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misimo
Utente Medio
 
 Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 00:10:28
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Nicotizzo perchè Nico c'entra eccome. L'adattatore per il deragliatore anteriore è suo...
Ho acquistato tutto il necessario per mettere la corona da 33 e da 44.
Ma qui mi sono fermato
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in realtà non dovevo togliere quelle brugole, che ho rimesso, ma tutto quel pezzo tenuto bloccato da quel "dado" tondo che ha quelle scanalature attorno. Sapete dirmi cosa devo fare? Serve un attrezzo particolare?
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AlexSv
Utente Master
    

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 00:34:37
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Io ho usato la chiave a settori che normalmente si usa per girare la ghiera del precarico degli ammortizzatori degli scooter/moto (l'ho trovata tra i ferri in dotazione alla moto!) |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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Stefanschen
Utente Master
    

Veneto
2058 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 08:47:56
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Io l'ho svitata con una semplice giratubi grandina ("cagna" in veneto, pinza a becco in italiano)oppure prova con dei colpettini di martello su un cacciavite che punta sulle tacche. Ma ricorda che devi girare AL CONTRARIO perchè il filetto è sinistrorso!!! |
"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)
SpeedUp Maker
www.speedfun.bike www.speedup.bike
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 09:01:55
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Il dado è sinistrorso, ma ti consiglio di svitarlo con una chiave oppure una pinza: Se batti sul dado i colpi si trasmettono al cuscinetto che si intravede nella foto è possono intaccarne le piste.  |
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Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 09:17:25
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Per togliere l'anello ferma Spider (attento che il filetto è contrario) ci sono due tipi di chiave: quella a tazza che vende Golla (carissima Eu 37,50)
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e quella aperta con un dentino
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casafe
Utente Medio
 
181 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 10:47:22
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Posso dare un consiglio sulla chiave da prendere(anche se non ho seguito l'intero filone del 3d)
Prendi la seconda chiave in foto,(si chiama chiave a settore), e prendila regolabile. Costerà un pelo di piu di quella in foto,ma sarà utile anche per altri lavoretti..
ciao |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 12:25:21
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Quoto Casafe, servirà anche per operare sui movimenti centrali di tutte le altre bici e per altri lavoretti. |
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misimo
Utente Medio
 

Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 16:27:10
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@ casafe & Barba 49 oggi se la trovo la compro
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 115,58 KB per ora l'ho sbloccato con una chiave a pappagallo ma sono di nuovo fermo questo pezzo sul quale è fissata la corona da 38 non so come sbloccarlo. Aiuto ! |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 16:31:37
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| Barba 49 ha scritto:
Quoto Casafe, servirà anche per operare sui movimenti centrali di tutte le altre bici e per altri lavoretti. |
Quoto pure io. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 16:41:20
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La prendi con entrambe le mani e la smuovi un pò alla volta eventualmente anche infilando una lama piatta (come da istruzioni Bosch)
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misimo
Utente Medio
 

Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 23:12:26
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Fatto. montate anche le due corone
Le due corone, quella da 33 e quella da 38 sono separate dalla rondellina può bastare? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 00:13:03
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Devi fare in modo che quando la catena lavora sulla corona più piccola non sfreghi in quella da 38 denti...  |
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Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 07:23:30
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| misimo ha scritto:
Fatto. montate anche le due corone
Le due corone, quella da 33 e quella da 38 sono separate dalla rondellina può bastare?
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Io, per la verità, le ho messo una a destra e una a sinistra dello Spider...... (intendi quello per rondellina?) |
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misimo
Utente Medio
 

Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2013 : 21:18:18
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@ Nicot lo spider è fissato alla corona con quattro dadi a brugola che hanno uno spessore, a occhio non superiore a un millimetro @ Barba controllerò che la catena non freghi ma forse con questa soluzione le corono sono troppo vicine |
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Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 07:27:40
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| misimo ha scritto:
@ Nicot lo spider è fissato alla corona con quattro dadi a brugola che hanno uno spessore, a occhio non superiore a un millimetro
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Forse è il caso di precisare intanto, che sono le corone ad essere ad essere fissate allo Spider (che è quel pezzo che non riuscivi a sfilare dal pignone motore). Come vedi dalla foto, le corone vanno montate una a sx e una a dx dello Spider e fissate con le stesse quattro brugole che fissavano la corona unica e il disco protettivo (che pertanto va eliminato). La distanza tra le due corone pertanto diventa perciò di circa mm. 3, che è appunto lo spessore dello Spider, che è sufficiente (anzi leggermente abbondante) a lasciar passare tranquillamente la catena senza sfregamenti.
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36469 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2013 : 10:05:27
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Adesso ci siamo!!! 
Oltretutto se la distanza tra le corone non è quella giusta anche il deragliatore non lavora correttamente... |
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