Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 bms
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ANTONIOFOTOCLICK
Nuovo Utente

Campania

6 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 10:23:37  Mostra Profilo Invia a ANTONIOFOTOCLICK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao salve a tutti ,vorrei gentilmente notizie di dove posso comprare un bms ,non me capisco moltissimo ,per questo vorrei un vostro aiuto.
la mia bicielettrica lazybikes era sotto carico all aperto quando un improvvisa e inaspettata pioggia mi ha fatto il danno !!!
ho smontato il pacco batterie (a litio) è ho scoperto di questo bms controller,penso che sia proprio quest ultimo andato vorrei pure testarlo se sapessi come fare
grazie

Immagine:

45,61 KB

Immagine:

62,56 KB

ANTONIOFOTOCLICK
Nuovo Utente

Campania

6 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 12:54:37  Mostra Profilo Invia a ANTONIOFOTOCLICK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nessuno mi puo' gentilmente aiutare ,forse ho sbagliato forum??
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 14:15:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, se fornisci un pò di dati sulla tua batteria magari possiamo risponderti con più precisione.
Dal numero dei piedini sulla scheda sembra una 36V, da quanti Amper/Ora è?
La batteria è agli ioni di litio oppure LiFePo4?
Quali sintomi ha la tua bici adesso?
Quando sarai certo che il danno sta nel BMS la cosa migliore sarà quella di acquistarne uno dalla casa che produce la bicicletta.
Intanto potresti provare a collegare direttamente il positivo e il negativo della batteria alla centralina, senza montare il BMS: Se la bici dovesse funzionare avresti almeno la certezza del guasto.

Modificato da - Barba 49 in data 27/07/2011 14:19:58

ANTONIOFOTOCLICK
Nuovo Utente

Campania

6 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 16:26:58  Mostra Profilo Invia a ANTONIOFOTOCLICK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si oggi pomeriggio ho fatto questa prova,ho tolto il bms e
la bicicletta va ,ovviamente non risponde ai comandi del freno

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 16:45:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, accertato che il guasto è nel BMS non rimane che recuperarne uno.
Il venditore della tua bici non può contattare la casa produttrice e farsene spedire uno identico?
Se la cosa non è possibile non resta che rivolgersi al mercato...

ANTONIOFOTOCLICK
Nuovo Utente

Campania

6 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 16:59:36  Mostra Profilo Invia a ANTONIOFOTOCLICK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,mille comunque ho appena telefonato per evidenziare il mio problema alla casa produttrice lazybikes ,è sono in attesa di risposta che pero' non so quando arrivera' dato che il responsabile dei guasti e riparazioni manca in sede e rientrera' fra ad agosto,quindi le chiedo ma cosi' posso sfruttare la bici o puo'causarne altro dandomani mi segno tutti i dati delle batterie ,con relative foto cosi' se lei sara' cosi' gentile da rispondermi e quindi acquisire piu' notizie utile nel da farsi,sa ho abbandonato lo scoter per la bici e molto piu'bello andare in bici!!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 27/07/2011 : 22:01:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Va bene, aspettiamo dati e foto!

ANTONIOFOTOCLICK
Nuovo Utente

Campania

6 Messaggi

Inserito il - 28/07/2011 : 17:34:42  Mostra Profilo Invia a ANTONIOFOTOCLICK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allego altre foto per info pacco batterie a quanto ho capito di 7 celle

Immagine:

413,22 KB

Immagine:

459,8 KB

Immagine:

98,09 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 08:17:39  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pur essendo una batteria piccola e formata da pochi elementi non me la sento di consigliartene l'uso senza BMS, sono accaduti alcuni imprevisti a chi aveva optato per questa scelta con le batterie agli ioni di litio: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10537
Se leggi attentamente ti fai un'idea precisa del rischio...

ANTONIOFOTOCLICK
Nuovo Utente

Campania

6 Messaggi

Inserito il - 29/07/2011 : 10:49:05  Mostra Profilo Invia a ANTONIOFOTOCLICK un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meglio recuperare un bms questo è sicuro !!! da quanto ho letto quella discussione meglio no rischiare,spero solo che il produttore della bici mi faccia avere notizie ,nell'entualita' chi è che puo' consigliarmi un bms da usare ????
ringrazio barca 49 sempre gentilissimo per le sue informazioni

Barba 49
Utente Master

Toscana

36481 Messaggi

Inserito il - 31/07/2011 : 11:50:44  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo i BMS si trovano in vendita quasi esclusivamente su negozi online cinesi, quindi i tempi di consegna sono lunghi. Secondo me ti arriva prima quello originale!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.