Buonasera, è da un annetto che vi seguo ed ho deciso di iscrivermi, per ringraziarvi a tutti delle vostre discussioni e per avermi fatto scoprire un nuovo modo di vedere la bici. La mia esperienza è iniziata per caso, facendo un offerta su ebay per una frisbee sudtirol, quasi per scherzo, facendo un offerta molto più bassa del prezzo "compralo subito". Non vi dico il mio sgomento quando il giorno dopo mi arriva un messaggio dal venditore che aveva accettato l'offerta ...... Appena mi arriva la bici muoio dalla voglia di provarla, accendo, provo sulla salitina davanti a casa e...... oplà.... la bici non tira niente!!! Non sapevo niente di bici elettriche e pensavo che tirasse come un motorino, e invece niente, toccava pedalare!!!! Preso dallo sconforto decido subito di rimettere in vendita la bici come nuova, forte dello sconto ricevuto speravo almeno di farla para. Mentre sto preparando l'inserzione e spulciando le varie offerte su internet decido di fare una ricerca su ste benedette bici elettriche, ed ecco che viene fuori il vostro forum. Inizio a leggere tutte le discussioni e capire meglio cos'è una bipa, e piano piano ho incominciato a fare uscite sporadiche, prima 5, poi 10 km, fino ad arrivare a 40 km; percorsi che senza allenamento era impossibile fare, mentre con la bipa partivo tranquillo tranquillo in jeans e tornavo a casa bello e riposato senza nemmeno sudare . Grazie a voi ho incominciato a capire lo spirito di queste bici e invece di venderla ho deciso di prenderne un altra da tenere vicino al luogo di lavoro! Stavo per fare uno sbaglio enorme e mi avete salvato.. Grazie a tutti e sappiate che se anche non scriverò molti messaggi continuerò a leggervi.
Non è che converrebbe andare in bici fumando sigari puzzolenti e facendo rumori intestinali, tanto per cercare di passare inosservati. Magari con la bici a sei posti, cocosì da avere qualcosa di "grosso" sotto il sedere???
Certo, per il nostro governo conta solo la ripresa economica e in Italia il settore trainante è quello dell'auto e del suo indotto, insieme all'edilizia. La miopia sta nel vedere solo il lato economico del problema, senza pensare che si sarebbe potuto sfruttare proprio la crisi globale per avviare un modello di sviluppo più ecosostenibile. Ci stiamo muovendo con l'eolico e il solare solo perchè sono settori che non vanno a detrimento di altri (diminuisce solo un pò il potere dei petrolieri), ma sostemere l'uso delle bici è ben diverso...
PS) Come meccanico mi va anche bene, usare le auto in città e fare lunghe code crea un'usura precoce di moltissimi componenti!
Certo che certi vigili sono proprio fessi, pensare che sono loro i primi a respirare lo smog delle autovetture e invece, quasi con fierezza, sono severissimi con chi, usando la bici, gli risparmia un po di veleno...e multate i SUV che posteggiano sui marciapiedi invece di fare i bulli con i ciclisti! Siamo sempre alle solite...uomini o caporali?
"L’umanità, io l’ho divisa in due categorie di persone: Uomini e caporali. La categoria degli uomini è la maggioranza, quella dei caporali, per fortuna, è la minoranza. Gli uomini sono quegli esseri costretti a lavorare per tutta la vita, come bestie, senza vedere mai un raggio di sole, senza mai la minima soddisfazione, sempre nell’ombra grigia di un’esistenza grama. I caporali sono appunto coloro che sfruttano, che tiranneggiano, che maltrattano, che umiliano. Questi esseri invasati dalla loro bramosia di guadagno li troviamo sempre a galla, sempre al posto di comando, spesso senza averne l’autorità, l’abilità o l’intelligenza ma con la sola bravura delle loro facce toste, della loro prepotenza, pronti a vessare il povero uomo qualunque. Dunque dottore ha capito? Caporale si nasce, non si diventa! A qualunque ceto essi appartengono, di qualunque nazione essi siano, ci faccia caso, hanno tutti la stessa faccia, le stesse espressioni, gli stessi modi. Pensano tutti alla stessa maniera!"
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYERI:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
Bella storia, anche io in tante occasioni ho avuto modo di ringraziare Jobike e chi si prende cura di lui ... ci sono tantissime persone che si affacciano spesso e anche se non si registrano o scrivono sono comunque parte di questa bellissima comunita'
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Che bella, questa testimonianza ! Non tanto per i complimenti che ovviamente fanno piacere, ma per la riscoperta del piacere dell'uso della bicicletta (grazie anche all'aiuto elettrico), che è lo spirito che ha fatto nascere questo forum.
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
benvenuto tra noi da un altro frisbistameno male ke non la hai venduta e sei entrato nell'ottica e spirito di questo fantastico mondo delle elettropedalate....hai pure una sudtirol in versione limitata a 500 esemplari
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Modificato da - serbrushless in data 14/02/2012 01:57:52
benvenuto tra noi da un altro frisbistameno male ke non la hai venduta e sei entrato nell'ottica e spirito di questo fantastico mondo delle elettropedalate....hai pure una sudtirol in versione limitata a 500 esemplari
è si..... mi è andata proprio bene e ti dirò di più, ne ho ordinata un altra anche per la moglie, anche se una dinghi ixelle a km 0, giusto per risparmiare un pò.... anche lei non ha resistito quando mi ha visto scorrazzare tranquillo con il mio bimbo di un anno dietro e si è voluta unire al gruppo....
è si..... mi è andata proprio bene e ti dirò di più, ne ho ordinata un altra anche per la moglie, anche se una dinghi ixelle a km 0, giusto per risparmiare un pò.... anche lei non ha resistito quando mi ha visto scorrazzare tranquillo con il mio bimbo di un anno dietro e si è voluta unire al gruppo.... [/quote]
Complimenti due volte, la prima per tutto ciò che ti hanno già detto e la seconda per essere riuscito a coinvolgere tua moglie. Magari ci riuscissi io.
Credo che jobike sia il riferimento in rete per chi vuole esplorare il mondo della bipa, dove la bipa è piu una filosofia di vita che un mezzo di trasporto. E il tuo entusasmo, insieme a quello di tanti altri prima di te, ne è la prova.
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio