Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Manifesto del forum
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 24/01/2007 : 23:32:15  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Perché nasce un forum

Questo forum non ha molte pretese ma ha qualche speranza. Nasce perché è animato da una passione: dalla voglia di capire, di condividere, di confrontarci. Su un argomento nuovo come le bici elettriche (specie in Italia) questa voglia è perfino un bisogno: dobbiamo orientarci in un territorio ancora poco esplorato, nel quale capita di sentirsi un po' avventurosi. E come tutti quelli che vivono un'avventura, ci fa piacere parlarne.

Quindi questo forum è almeno due cose. E' un luogo dove, senza molte pretese, si raccontano le proprie esperienze, le si mette a disposizione degli altri, ci si rilassa tra di noi. Ed è anche un luogo dove, con qualche speranza, cerchiamo di costruire insieme una "base di conoscenze" sulle biciclette elettriche, di imparare il più possibile e di dare così il nostro contributo alla diffusione di un mezzo ecologico e felice, destinato, crediamo, ad un grande futuro.

Il sito gemello www.jobike.it/dblog/ è anche un contenitore di articoli e schede sui temi più importanti. Tra il forum e il blog esiste un rapporto di scambio: gli articoli possono essere discussi (e corretti) sul forum, le discussioni sul forum possono dare luogo ad articoli. Chiunque può proporre un articolo.

Nello spirito di condivisione che anima questa iniziativa, i contenuti del forum sono sotto licenza Creative Commons (www.creativecommons.it), che ne autorizza la libera copia e diffusione sotto il vincolo dell'indicazione della fonte (url e eventuale nickname del firmatario), dell'uso non commerciale e della distribuzione sotto le medesime condizioni. Per i dettagli si veda il link indicato. Chi scrive qui lo fa accettando questo presupposto.

In breve, questo forum è un luogo semplice per persone che discutono di una loro passione. I neofiti, quelli che si avvicinano per la prima volta alla bici elettrica, sono particolarmente benvenuti. Non gli assicuriamo di essere in grado di consigliarli al meglio, ma possono contare sul nostro altruismo (anche perché reso saldo da una buona dose di narcisismo!).


Qualche raccomandazione

Battute e anche discussioni accese sono di casa, ma sempre nel rispetto della sensibilità e della intelligenza degli interlocutori.

Per evitare confusioni, è bene intervenire nella rubrica appropriata e, per quanto possibile, cercando di mantenere il criterio "un thread un argomento". Quando l'argomento cambia è vantaggioso per tutti iniziare un nuovo thread. E' buona norma, inoltre, segnalare eventuali modifiche ai propri messaggi con "edit:" o comunque rendere evidente che si tratta di un aggiornamento rispetto all'originale. Raccomandiamo inoltre di distinguere, specie nei casi più delicati, le opinioni dai fatti. Il peso di una batteria è un fatto. Che una bici abbia una linea orribile è un'opinione. I fatti devono essere veri e verificabili. Le opinioni sono libere, ma è bene che siano rispettose e argomentate.

Anche se alcuni dei partecipanti del forum posseggono una preziosa preparazione tecnica, il nostro non è un forum tecnico. Chi sa aiutarci a capire sarà tanto più apprezzato quanto più si sforzerà di rendere i suoi argomenti comprensibili a tutti, e il più possibile verificabili.

Gli operatori del settore (produttori, importatori, venditori di bici elettriche) possono dare il loro contributo. Le loro conoscenze ci saranno molto utili - fin tanto che parlano del loro prodotto. Gli chiediamo soltanto di evitare forme di pubblicità smaccata, qualsiasi riferimento a prodotti o a caratteristiche di prodotti concorrenti, e soprattutto di dichiararsi fin dal principio come interlocutori animati (anche) da un interesse commerciale.


Infine, un'avvertenza

I contenuti dei singoli interventi sono esclusiva responsabilità di chi li fa. Gli amministratori del forum non sono responsabili di altro che dei propri interventi e non intendono esercitare una sorveglianza continua su quelli altrui. In ogni caso singoli messaggi potranno essere soppressi e singole discussioni chiuse se ritenuti in contrasto con la legge e con la politica del forum. In condizioni limite è prevista anche la possibilità di cancellare un account.

Gli amministratori non conoscono l'identità degli iscritti, ma soltanto il loro IP e l'indirizzo email con cui si sono registrati. Quest'ultimo, a seconda di come decide l'utente, può essere pubblico o riservato. In ogni caso gli amministratori difenderanno scrupolosamente la privacy degli utenti.

E' nostra intenzione essere un forum del tutto indipendente. Vorremmo che di questo fossero ben consapevoli gli operatori professionali. Nel caso in cui ritengano che siano state fornite notizie non corrette sui loro prodotti è loro chiaramente garantito pieno diritto di replica. Ma sono caldamente invitati a intervenire sul forum, al pari di ogni altro utente, e a non rivolgersi direttamente agli amministratori. Richieste di cancellazione o simili saranno accettate solo se prodotte in forma legale e vincolante - e rese note sul forum contestualmente alla ricezione - e in ogni caso potranno provocare la cancellazione dell'account di chi le avanza.


Per tutto il resto si raccomanda di prendere visione del regolamento del forum

edit: segue regolamento in vigore fino al 13/07/2011:

Regolamento del forum

La registrazione al forum di www.jobike.it/forum è volontaria e gratuita, implica l'accettazione ed il rispetto di tutte le norme previste dal presente regolamento senza alcuna eccezione.
L’amministrazione di www.jobike.it/forum non è in alcun modo responsabile del contenuto dei messaggi postati dagli utenti che, se ritenuti responsabili di violazioni civili e/o penali, potrebbero doverne rispondere alle Autorità Giudiziarie Competenti.
Sono vietati messaggi contenenti insulti, minacce, o comunque lesivi di diritti altrui. In particolare sono vietati messaggi dal contenuto offensivo o discriminatorio in base a provenienza o orientamenti. Non è permesso inoltre l'uso di linguaggio e toni gratuitamente volgari.
Agli utenti non è richiesto l’utilizzo del proprio vero nome; è necessario, tuttavia, l’inserimento di un indirizzo e-mail valido.
Non è possibile utilizzare come avatar personale immagini che eccedono la misura di 64X64 pixel.
Non è possibile inserire alcuna immagine nella firma personale del proprio profilo (sono consentite solamente le “faccine”).
L'operato dei moderatori non dovrà essere oggetto di discussione nel forum; per ogni delucidazione andrà consultato il presente regolamento.
L’amministrazione di www.jobike.it/forum si riserva il diritto di eliminare, senza dare alcun preavviso e senza doversi giustificare, i messaggi ritenuti non opportuni. In particolare, nel rispetto delle normative vigenti, saranno cancellati i messaggi contenenti dati personali e/o sensibili, compresi i numeri di telefono e gli indirizzi e-mail (che possono, invece, essere inviati ad altro utente a mezzo messaggio privato). Saranno altresì rimossi, su richiesta dei titolari dei diritti, i materiali coperti da copyright eventualmente pubblicati sul forum.
I contenuti del forum sono sotto licenza Creative Commons 2.5 (Non commerciale - Condividi allo stesso modo); per i dettagli si veda www.creativecommons.it; chi scrive qui lo fa accettando questo presupposto.
Si chiede inoltre di scegliere correttamente l’oggetto dei messaggi, ed altresì la sezione ove postare, in modo da riassumere con precisione quanto ci si appresta a scrivere nonché di evitare il “crossposting” (inserimento dello stesso messaggio in sezioni diverse del forum).
Sono ammesse immagini fino alla dimensione 640x480.
Eventuali soggetti o professionisti del settore delle biciclette elettriche (EPAC) sono tenuti a dichiarare la loro appartenenza industriale/commerciale/artigianale nel profilo d’iscrizione al forum e nella firma in calce ai messaggi. E’ ammesso altresì l’inserimento del link dell’eventuale sito economico rappresentato.
Tutti i post che ignorano queste regole potranno essere oggetto di moderazione.
L’inosservanza del regolamento può portare all'espulsione dal forum, alla cancellazione della registrazione nonché di tutti i messaggi inseriti dall’iscritto.
Gli utenti che entro 150 giorni dalla data di registrazione non inseriranno almeno un post potranno essere cancellati; i messaggi che non saranno visitati entro 150 giorni potranno essere cancellati E' necessario rispettare le più comuni regole della “netiquette” nella composizione dei messaggi evitando, ad esempio, di abusare delle faccine, del maiuscolo, di caratteri eccessivamente grandi, dei colori nei testi inseriti e nel riportare post a catena.
Gli amministratori si riservano, infine, la facoltà di modificare il presente regolamento.

Gli amministratori di www.jobike.forum.it email: postmaster@jobike.it

Inoltre, precisiamo che:
- L’amministrazione qualora individuasse messaggi, link, foto o qualsiasi altro contenuto di carattere pedopornografico avviserà, di sua spontanea iniziativa, l’Autorità Giudiziaria per i provvedimenti del caso fornendo tutti i dati disponibili del caso.
- L’amministrazione è obbligata a fornire, solo ed esclusivamente, alle Autorità Competenti tutti i dati, al fine di consentirne l’identificazione, di uno (o più) utent e/i ritenut o/i imputabil e/i ai sensi di Legge.
- Considerando la natura “real-time” del forum, e' possibile che, precedentemente alla loro cancellazione, vengano temporaneamente visualizzati messaggi non consoni allo spirito del forum. Non è possibile garantire, perciò, a priori e nel lasso di tempo necessario all'intervento dei moderatori l'accuratezza o l'utilità dei messaggi inseriti.
- Qualsiasi comunicazione indirizzata all’amministrazione dovrà essere esclusivamente inviata all’indirizzo e-mail: postmaster@jobike.it e non pubblicata sul forum.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.