Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Ingresso gratuito Fiera di Roma e ricarica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

morgan72
Utente Normale




93 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 21:24:48  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

anche questa non mi dispiace affatto...è strana però

Immagine:

240,44 KB



Secondo .............i pedali stonano

"free your heel"


Microbike City Light
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master



Lazio


2466 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 21:28:21  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione,il proprietario però in confidenza mia ha detto che sono solo attaccati con il VELCRO quando è parcheggiata......altrimenti salterebbe all'occhio che è senza targa

-- S --
Torna all'inizio della Pagina

morgan72
Utente Normale




93 Messaggi

Inserito il - 08/03/2012 : 21:32:28  Mostra Profilo Invia a morgan72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

167,8 KB

Immagine:

170,7 KB

Alta scorrevolezza



Immagine:

96,96 KB


La bici di Bartali

"free your heel"


Microbike City Light
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 10:48:56  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bobzilla ha scritto:

Troppi problemi anche per un semplice appuntamento ad una fiera.....

Se paga non se paga,le rubano,forse si ricaricano o forse no,che viene in bici chi in Cadillac.....

Quando sarà il momento io ci andrò e da solo,se c'è da pagare pago 10/15 euro ciccia...nun te cambiano la vita....povero sono e povero rimango.

Se vi incontrerò mi farà piacere tranne che con Rotolone...quello e meglio tenerselo alla larga


Stai tranquillo, fammi sapere quando vai ed io sarò lì a fare la guardia alla tua bici, GRATIS

P.S. se hai qualche amico "(svizzero)", portalo pure con te. Sul camper ho un portabici 4 posti.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 11:00:43  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dumil ha scritto:

io già l'avevo in quanto camperista (accessorio quasi indispensabile)



Beccato. Sei tu che questa estate al Riva di Ugento me l'hai "sottratta"

Vabbè, non fa niente, vuol dire che mi lascerai in custodia anche la tua bicicletta insiemme a quella di Bobzilla.


Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 11:04:25  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Consiglio vivamente lo stand Cannondale....................e non per le bici
[/quote]


Grazie del suggerimento, ma avremno gradito, preventivamente, una foto.
Di questi tempi le sorprese è meglio evitarle.

ROTOLONE

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 15:01:03  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

GianniTurbo ha scritto:

Come è regolamentato la bici in treno? in quali treni posso caricarla?
tutti?
io lo prenderei a tiburtina.
http://www.filtabruzzo.it/public/filt/novita/arrivareFieraRoma.pdf


Boh..
Io sono appena andato sul sito
trenitalia/regionali e mi sono fatti due bei biglietti elettronici per partire da tiburtina 0,90€ l'uno. Il biglietto è valido un'ora e mezzo dall'ora di partenza selezionata... se faccio tardi non ci vado e al massimo ho perso 1,8€ ...

Ho dato un'occhiata qui http://www.bikediablo.it/ciclismo/bicitreno/
praticamente bisogna munirsi di spirito di avventura, cercare di salire sulla vettura di testa (o di coda) munita di cartello:


Vagone per bici:

3 KB

Ho appena chiamato lo 0665074646 ( logistica@fieraroma.it ), operatore gentilissimo, mi ha confermato punto per punto le indicazioni sul sito e mi ha detto di mandargli una mail con i miei dati, mi ha detto che l'unico problema per me sarà che nell'ascensore della ferrovia probabilmente la bici non c'entra, per il resto stare tranquilli, sono pronti ad accoglierci!


Segue:
come da programma dopo aver donato il sangue al Policlinico mi sono fiondato a Staz. Tiburtina e dopo cinque minuti ero sul treno, nessun problema... alla stazione Fiera di Roma però, come mi aveva preannunciato l'addetto della Fiera l'ascensore (ammesso che sia funzionante) è troppo piccolo e quindi ... bici in spalla si sale una rampa, cavalcavia che sovrasta la ferrovia, discesa bici in spalla, poi di nuovo bici in spalla per prendere la passerella che arriva l'ingresso Roma Nord e di nuovo bici in spalla per scendere dalla passerella; tutto sommato fattibile ... si arriva comunque prima di tutti gli altri (appiedati).
Scesi dalla passerella: discussione con un addetto alla sicurezza che sosteneva che io dovessi andare a prendere la Portuense e sbarcare all'ingresso Est, sull'orlo dell'esasperazione chiamo il mio referente in Fiera e glielo passo, problema risolto! quindi vengo indirizzato all'ingresso delle auto dove all'istante mi rilasciano la SEM Card e dopo cinque minuti la bici è sistemata e legata sotto ai padiglioni, fantastico! fico! fichissimo! nessuna fila e son dentro gratis!
Purtroppo non avevo molto tempo a disposizione, mi sono trattenuto un tre ore tutte passate nei Padiglioni 1 e 2 dovo sono appunto le bici, ho provato tutto il provabile (tranne Microbike...) e magari se ne parlerà in altra sede. Ho anche incontrato donbike assime abbiamo provato le Winora/Haibike, Lombardo con Bosch e Scott con Bosch. Allo scadere del tempo previsto ho ripreso possesso della bici, 40 min di treno fino a Nomentana e in un quarto d'ora ero già in garage.

Due avvertenze importanti:
questi treni della Fr1 non sono dotati di scomparti attrezzati per le bici, in orari di particolare affluenza potrebbe essere molto problematico salire senza creare problemi a se e agli altri,
e mi raccomando andare muniti di biglietti di ritorno (va bene anche quello della Metro) perchè non ci sono emettitrici a Fiera di Roma! ... e i controllori passano!

Edit:
naturalmente la mia Kalkhoff era l'unica bici elettrica ad essere entrata, assieme a me è entrato un Vectrix ...
e basta...
che sia io a non essere normale???
Traffico, parcheggio, km a piedi, file in biglietteria, e poi di nuovo km a piedi... (senza contare la benzina e il biglietto) forse questo è normale!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 09/03/2012 15:20:36
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 23:08:39  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi, adesso capisco il tuo nick, ho letto il tuo nome sul registro :)
La tua bici non era a caricare quindi sei andato via prima delle 15

L'adattatore non serve, c'erano già inseriti (e strano che ancora non se li sono fottuti), chi va trova una normale presa bipasso.
Personalmente ho avuto l'impressione che avrei potuto fare la SEM anche con una bici normale, nessuno mi ha guardato la bici e d'altra parte non avrebbero saputo giudicare se la mia fosse una batteria o una scatola di scarpe.

Comunque, le ragazze cannondale, sì, vabbè, ma al moto days c'era di molto meglio ;)

Chi volesse andare in bici direttamente segnalo che la mia traccia va bene, ho solo dovuto cambiare un po' il percorso a ridosso della Roma-Fiumicino, basta proseguire sul sentiero e prendere la prima a sx che porta sulla portuense, di lì, dritti fino all'ingresso nord.

Il ritorno, al buio, l'ho fatto tutto sulla portuense :O

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 23:30:57  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao dumil, per entrare gratis con la bipa bisogna per forza chiamare prima?

Io pensavo di fare un salto domattina, prendendo la FR1 io e la mia BH...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 09/03/2012 : 23:52:32  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi hanno detto che domani sono un po' pieni, ma a me nessuno ha controllato eventuale prenotazione, anche se avevo mandato una mail dicendo che andavo oggi.

Credo in tutta la giornata si siano presentati uno scooterista e due ciclisti, io e dipigi.

Domani c'è una visita organizzata vectrix, leggi sul loro forum segnalato sopra quanta gente c'è, se lo dicono. Il totale per le ricariche saranno una quindicina di posti. Se non devi caricare non credo ci siano problemi.

Ciao


Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 19:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andato, oggi c'era un raduno vectrix, ce ne erano una decina, più un altro scooter elettrico, io con il mio cancello cinese e c'era solo un altra di bici elettrica, c'era qualcosa pure di bici elettriche, ma io ero interessato fondamentalmente agli scooter.


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 22:13:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GianniTurbo ha scritto:

Andato, oggi c'era un raduno vectrix, ce ne erano una decina, più un altro scooter elettrico, io con il mio cancello cinese e c'era solo un altra di bici elettrica...


per caso il cancello cinese è questa qui?

Immagine:

58,98 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 22:31:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi qui a relazionarvi sulla mia avventurina di stamane

per prudenza ho mandato email e ho telefonato al numero riportato sul sito della Fiera ma credo proprio che non fosse necessario.

Qualche pedalata assistita e sono arrivato alla più vicina stazione della FR1. Treno in ritardo di 10 minuti e meno male perchè avevo perso tempo con le macchinette emettitrici dei biglietti (per poi rinunciarci e andare alla biglietteria "umana" , specie purtroppo in via di estinzione salvo che nelle stazioni più grandi). Arrivo a Fiera di Roma e scopro che il problema con gli ascensori non erano le dimensioni (la mia BH con ruote da 26 ci stava seppur tirando un po' su il frontale) ma che erano rotti. Tutti! Se fossi stato su sedia a rotelle a quel punto avrei chiamato il 113! Invece visto che ancora cammino mi sono anch'io, come Dipigi ieri, caricato la Bipa su e giù, spero per la mia schiena al risveglio di domani...
L'ingresso, gratuito, in Fiera è stato invece facilissimo, si vede che Dipigi ha fatto da rompighiaccio.

Immagine:

157,09 KB

parcheggio vicino al gruppo di vectrixsiti sotto carica e ne approfitto per qualche scambio di opinioni sulle rispettive batterie.


Immagine:

55,82 KB

Poi per un paio di orette giro tra gli stand.
Quelli delle biciclette sinceramente non mi hanno poi così impressionato, poco più di quello che vedo in un qualunque Decatlon!


Immagine:

198,17 KB
Per fortuna mi interesso anche di moto e scooter e devo dire che gli stand delle moto erano molto ma molto più "glamour"...

Immagine:

191,45 KB

Interessanti per me un paio di stand su scooter elettrici, il mio vecchio scooter 250 purtroppo è Euro1, o meglio purtroppo lo uso in una città il cui sindaco non capisce evidentemente che una auto Euro 4 rovina l'ambiente assai più di uno scooter Euro 1, e sto pensando a sostituirlo.


Immagine:

60,06 KB

Alla Garelli ho chiesto notizie del preannunciato scoteer XOè ibrido seriale (con motorino a scoppio da 1,2HP come generatore ausiliario per il motore elettrico da 6KW) ma dicono che tocca aspettare fine anno, però a prezzi previsti sotto i 5000 euro. Vedremo.
Poi tornato a casa, di nuovo arrancando su e giù le scale per colpa delle ferrovie che non riparano gli ascensori...

Immagine:

45,04 KB



Immagine:

165,15 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 10/03/2012 22:51:34
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 08:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

GianniTurbo ha scritto:

Andato, oggi c'era un raduno vectrix, ce ne erano una decina, più un altro scooter elettrico, io con il mio cancello cinese e c'era solo un altra di bici elettrica...


per caso il cancello cinese è questa qui?




assolutamente siii
non ho ancora finito l'altra... una mtb biammortizzata 9c ...


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35955 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 09:21:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@PilotaDD: Se ti interessano gli scooter ibridi seriali, ti informo che Aspes Italia li commercializza già da un anno con prezzi tra i 3200 e i 4400 Euro in base alla potenza: http://www.aspesitalia.com/modelli/
Ho avuto modo di provare brevemente il più grande e mi ha fatto una buona impressione...
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 10:04:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui un resoconto della mostra visto dal punto di vista di uno scooterista.
http://jumpjack.wordpress.com/2012/03/10/diario-elettrico-32-motodays/#comment-2860


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 19:54:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille a Barba e a Gianni!

nella prima foto sul sito linkato da Gianni si vede in fondo una ruota della mia BH!!!



purtroppo proprio lo stand della Aspes ieri me lo sono perso però da quanto leggo sul resoconto di Jumpback era non presidiato...
dal loro sito capisco però che gli Aspes sono ibridi paralleli (tipo la Toyota Prius) e non seriali (come la Opel Ampera, nuova auto dell'anno, e il futuro scooter Garelli)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 11/03/2012 19:56:20
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 23:16:48  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, anch'io oggi sono stato ai padiglioni dedicati alle bici in dolce compagnia, la mia compagna e l nostre riverside 5 elettriche, all'andata abbiamo preso il treno da Roma Trastevere, scesi alla stazione Fiera di Roma mi stavo già preparando a portare su le bici per le rampe quando Tiziana s'incaponisce con l'ascensore e non so come capisce che per salire bisognava premere il pulsante e lasciarlo premuto fino a quando l'ascensore non avesse raggiunto il piano superiore, così metto la prima bici in posizione verticale e tenendo con una mano la bici in equilibrio, visto che orizzontalmente non entrava e con l'altra ho tenuto il pulsante premuto fino ad arrivare su! grande pirla il progettista xkè oltre ad aver dimensionato l'ascensore in maniera inadeguata, averlo predisposto che sale su solo se premi il pulsante fino alla fine altrimenti ti fa riscendere si è limitato a predisporre una cabina senza cabina, nel senso che sale solo il pavimento, le pareti sono quelle della colonna, così se ti s'impignlia qualcosa ti puoi pure far male... per non parlare del fatto che il treno che fa quella linea, adibito al trasporto bici, non ha nessun vagine dedicato, quindi stavamo nel bel mezzo delle aperture... GRAZIE TRENITALIA!

una volta giunti in Fiera nessun problema per entrare, ci hanno rilasciato la tesserina al volo e abbiamo portato le bici dove c'erano le prese di ricarica, non ne abbiamo usufruito essendo venuti in treno ma all'arrivo era ben predisposto, ovvero c'erano gli adattatori siemens, al ritorno li avevano portati via insieme alla mia lampadina anteriore led da 12€!

L'esposizione non mi ha entusiasmato più di tanto, ho provato 2 umb3, la mtb e quella "da corsa", in entrambe ho notato che il pas attacca tardi, ovvero quasi alla fine della seconda pedalata pur montando un pas a 12 magneti, questo mi fa pensare tanto a centralina bmsbattery, anche la consolle se non erro viene dallo stesso fornitore, sarò forse troppo pretensioso ma su una bici da 2000 € penso che sia il minimo, la cosa bella è che quando mi hanno chiesto un mio parere in merito e gli ho riferito questa sensazione mi hanno rassicurato dicendomi che sul sensore c'è una vite che a seconda di come la si gira, regola l'attacco dell'assistenza da mezza a 4 pedalate!!! io sulle mie river monto centralina alcedo con pas a 12 magneti e cavolo, dopo mezza pedalata va che è una bellezza... Ho provato la Surly così per sfizio ma serviva senza dubbio un altro terreno per collaudarla come merita. Non ho provato nessuna bosh in fiera, ma venerdì è arrivata ad un mio amico è devo dire che è un prodotto interessante, anche se in salta non dà proprio il meglio di se e 25km/h autolimitati sono un pò pochini..

i vari venditori elogiavano i loro prodotti arrivando ad assicurare 140 km con una batteria da 8ah 36v!!! alla facca rgazzi, qui mi sa che non c'abbiamo proprio capito un c___o, tanto studiare, studiare, studiare... e provare, provare, provare...(come dice il buon blindo) e arrivano questi freschi freschi che smontano tutte le nostre convinzioni...

Commenti: se un neofita prova una qualunque delle bici in esposizione ne rimane senza dubbio ammaliato, forte anche delle fandonie che gli mettono in testa, e quindi buon per il pianeta che probabilmente avrà un elettrociclista in più, ma se prima di provarla avesse già provato una delle nostre o risparmierebbe un bel pò di soldini o con gli stessi soldi avrebbe una bici di gran lunga superiore, certo alcune bike già pronte hanno dalla loro una buona estetica (vedi le winora), batterie in case di design o integrate nel telaio, nessuna vite, bullone o connessione da fare è questo non è poco... inoltre come ogni prodotto nuovo venduto in Italia coperto da 2 anni di garanzia e forse è proprio questo che fa lievitare così tanto i prezzi. Ad ogni modo a ognuno il suo, l'importante è diversi in libertà e fare del nostro meglio per aiutare il pianeta e non solo... Poi se tutti se le facessero da solli non mi capiterebbe più di mazzolare una bici da 3000,00€ per strada... e la mia è solo una 36v20A !

Scusate se mi sono prolungato un botto ma volevo dire la mia!

Buone pedalate a tutti!
Francesco

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 11/03/2012 : 23:26:45  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh, mi sa che gli ascensori li hanno aggiustati sabato!

Sicuramente sabato mattina non funzionavano, a voglia a tenere schiacciati i pulsanti , non succedeva niente. Il tipo di ascensore lo conoscevo già. Si trova anche in alcuni aeroporti.

A far andare gli ascensori c'ha provato inutilmente pure un addetto alle pulizie, unico essere umano che presidiava (?) la fermata, e dopo ha provato anche a chiamare l'assistenza.

Io mi sono rotto schiena e braccia su e giù per quelle scalette con 20 e più kg di bipa ma se almeno sono riuscito ad evitarlo a te e ragazza ho almeno il contentino, stavo già per mandare un reclamo alle ferrovie pensando non solo ai ciclisti ma eventuali poveracci in sedia a rotelle!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 12/03/2012 : 15:21:49  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia bici le scale le fa da sola, ci manca pure che me la incollo, visto che devo farle tutte le mattine (altro motivo per cui aborro il PAS)

sono stato molto in ansia per la bici e quanto è accaduto a frankpastello mi dice che avevo ragione. Per fortuna ho ritrovato tutto e anzi ero sorpreso che ci fossero tutti gli adattatori ancora al loro posto.

interessante anche lo stand ecrp, ma alla fine si trattava di prototipi e della costosa Energica.
Sinceramente non capisco perchè una casa debba dedicarsi con tutte le sue forze alla produzione di queste bestiole racing invece che indirizzare gli sforzi verso mezzi davvero utili per la città e gli spostamenti quotidiani: il bacino d'utenza è infinitamente più grande!




Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.