Autore |
Discussione  |
|
Pacorro
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 14:06:33
|
Nuovo del forum è possessore di due bici a pedalata assistita modello dinghi pony e special.
L'anomalia si presenta sulla pony, premetto che sono un profano in merito non per niente sono qui a chiedervi consiglio :) 1a domanda. il motore a due fili sono con le spazzole?si/no 2a domanda. la bici parte anche senza pedalare, che sarà successo? 3a domanda. eventualmente se mi postate dei siti affidabili dove fare acquisti all'evenienza. 4a domanda. il manettino è assai danneggiato potrebbe essere causa dell'anomalia? Ringrazio anticipatamente di cuore a tutti i partecipanti di questo FORMIDABILE forum!
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 14:25:27
|
Ciao Pacorro, ben arrivato!!!
Il tuo motore è a spazzole, come hai giustamente dedotto dal numero dei cavi.
Se la bici parte senza pedalare può essere un problema di impianto, magari c'è l'opzione che si attiva tramite un interruttore e adesso si è attivata da sola, ma qui sapranno consigliarti meglio altri utenti.
I ricambi per la tua bici dovrebbero essere reperibili presso la casa madre, se così non fosse vedremo di trovarli altrove.
Il manettino danneggiato non dovrebbe essere la causa del problema, quando è guasto di solito la bici parte a razzo senza accellerare, oppure non parte per niente... |
 |
|
Pacorro
Utente Normale

62 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 18:28:49
|
Probabilmente ha difettato la centralina del pas, che è quella di plastica: Non so se la centralina che mi hai indicato può lavorare con il sensore di pedalata che hai, vediamo se qualche "Dinghista" ci chiarisce le idee... |
 |
|
Qwert
Utente Medio

Toscana
217 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 15:11:08
|
Ma il manettino è subordinato al pas? No perché se è indipendente allora è colpa del manettino, a me si era rotto il pezzo di plastica che tiene il filo, mi si era proprio staccato di netto, era rimasto solo una striscia di metallo sulla manopola e il motore girava a tutta! Se invece rimettevo il pezzo di plastica sopra era tutto normale e la bici stava ferma. questo sul mio kit con motore centrale a spazzole |
Rockrider 8.1 2011 - TSDZ2 Scott Timber (di cui è rimasto solo il telaio originale) - TSDZ2 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 15:31:00
|
Il manettino in quelle bici è subordinato al pas... |
 |
|
|