Autore |
Discussione  |
|
Grappa
Nuovo Utente
Toscana
45 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 20:59:47
|
Salve a tutti complimenti e ringraziamenti a chi mette a disposizione di tutti il suo sapere. Ma vengo al sodo, sono un fanatico del fai da te, a tutti costi, anche quando costa evidentemente di piu e il successo è una chimera, insomma stringo, incuriosito da alcuni video circolanti con oggetto motori autoalimentati, non mi sono privato dell'incauto acquisto di 2 motori 1000w e una batteria 20 ah. Mentre la testa mi friggeva nel pensare: o come trasformare un motore in un generatore o come poter stare su una bici a 100 km/h ho cliccato sul primo risultato per ricerca economica. Ho ottenuto 3 pacchi in 15 giorni, fortuna dalla mia. ma il primo kit (50km/h) è durato 4km. Domani ritiro l'ultimo pacco e tra 2 motori e due centraline spero almeno di poterci andare a lavorare. (devo fare 5 km di aurelia tra i camion a tutta velocità) ho già montato la corona da 54,fatto un kilometro mi fermo al distributore a salutare e tipo malocchio si è guasta,tombè, vibra e non cammina.rietrato a pedali eh eh diavoli cinesi. Domani scarto,smonto,abbarroccio,rabbercio sù e torno al distributore. Vincerò io, anche contro i diavoli cinesi low cost.
|
R |
|
Grappa
Nuovo Utente
Toscana
45 Messaggi |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 21:39:39
|
bella prosa 
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 22:08:47
|
Bel nick  |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36483 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2012 : 22:37:28
|
Bella esperienza, ma il problema non nasce tanto dal fatto che sono motori cinesi (lo sono quasi tutti) quanto dalla poca serietà dei venditori che probabilmente acquistano stock di motori poco affidabili a prezzi stracciati!  Sul forum abbiamo alcuni utenti che vendono motori cinesi, ma i risultati sono assai diversi e la garanzia viene sempre applicata, quindi come vedi talvolta acquistare nel paese di produzione non è saggio.  Visto che sei pisano, se hai problemi fammi un fischio e vediamo di ricavare qualcosa di funzionante dai miseri resti...  |
 |
|
Grappa
Nuovo Utente
Toscana
45 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 20:04:24
|
Grazie! è si, ma non ci avevo ancora pensato! solo quando ho capito che mi sarei trovato nei quai con la dogana ho scoperto di non essere primo... Oggi ho montato il kit anteriore su un altra bici, bè... Grande figata!! probabilmente il posteriore non è mai andato bene, cmq in 3 minuti mi sono trovato a fare motocros, 1000w sono proprio tanti.. e non penso che montandone 2 cambi poi molto, se non per una ripresa esagerata.
cmq. il simpatico cinese mi chiede di misurare la tensione emessa dal motore azionato a mano? almeno così hò capito dalla sua mail, che copio, sperando che qualcuno capisca cosa dice. Io ci ho provato, ma ottengo 0,05 volt. se smanetto non succede niente (solo un colpetto) se lo aiuto a partire fa grande rumore. per me solo da buttare e mi meleggia.
hi,friend Can you please check the motor like this way: check the Hoare that inside the rear motor: there are three wires that come from the motor,yellow.green.blue .please use the voltmeter to check each wire's voltage when motor connecting to the battery.you should rotate the wheel lightly by your hand at the same time.if the voltage change between 0v to 5v,the Hoare is well,if not change,the Hoare is broken.you should change
This information is very important for me Thanks
|
R |
 |
|
Grappa
Nuovo Utente
Toscana
45 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 22:09:50
|
Tester messo male , il motore fatto girare a vuoto produce fino a 20 volt .. ... |
R |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36483 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2012 : 23:49:25
|
Se produce 20V per ogni combinazione di colori (le tre fasi) significa che gli avvolgimenti sono integri, quindi se è un motore senza sensori Hall (tre soli cavi) è a posto. Se invece è un motore con sensori (8 cavi) può essere danneggiato un sensore Hall...
|
Modificato da - Barba 49 in data 22/03/2012 23:50:00 |
 |
|
Grappa
Nuovo Utente
Toscana
45 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 00:02:29
|
La seconda che hai detto, 8 cavi. .. .. Prova che riprova il motore anteriore non stà sù nenche a saldarcelo. Cavallo imbizzarito mi ha disarcionato 3 volte, santa fortuna non ho tagliato i cavi. Bene, bene, ho dato un occhiata al catalago wheelkits ho il sentore di avere speso pure di più, molto di più perchè alla fine il risultato sembra niente. anteriori nemmeno li vendono e infatti sono molto pericolosi ... Ora cerco informazionio su come fissare furia ma la vedo molto dura ... Barba, si, forse ho bisogno di molti consigli, ancora che ho tutti denti ... |
R |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36483 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 00:10:42
|
In effetti i motori anteriori non dovrebbero superare i 250-350W, altrimenti sono fonte di pericolo!  |
 |
|
Grappa
Nuovo Utente
Toscana
45 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 00:33:54
|
Peccato! per quel poco che ha retto è stato molto divertente, gomma da strada su sterrato, sembrava un rallye, schizzava sassi e polverone, poi nell'erba alta, nessuna perdita di controllo, l'esperimento era un collaudo ed è stato estremo, intenso quanto breve. Tentando ulteriore sgommata, è partata solo la ruota. e mò non c'è stà più. uno due e tre, risalta fuori. Considerato che dovrebbe ipoteticamente trascinarmi dietro ai camion, non mi resta che saldarla, ma is possibol solo dal lato senza fili... a dritta??, scatta il rabbercio... e son guai ... |
R |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36483 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2012 : 00:47:47
|
Devi considerare che motori di quella potenza creno problemi anche se montati dietro, occorre costruire delle apposite piastre antirotazione altrimenti prima o poi accade il danno, figurati sulla forcella!!!  |
 |
|
|
Discussione  |
|