Autore |
Discussione  |
|
ovlas
Nuovo Utente
Sicilia
10 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 20:11:59
|
ciao a tutti!!!da un pò stò pensando di aquistare una nuova batteria per la mia bipa (atala e-green,premetto che quella in uso è ancora perfettamente funzionante,ma volevo farmi cmq un'idea.sul sito dell'atala ho visto che il costo si aggira intorno alle 529 euro per una batteria litio-polimeri 36v,10 ah..sono ancora scioccato..quindi mi chiedevo:esiste un prodotto compatibile ma con costi più abordabili? inoltre,essendo un novellino,la mia bipa potrebbe montare una batteria più performante? Grazie a tutti
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2012 : 23:51:35
|
Il problema principale che si incontra nella sostituzione della batteria di una bici commerciale è quello di trovarne una uguale come forma, che si inserisca nell'alloggiamento della bici!!! Se non esistesse questo problema potresti acquistare qualunque batteria al Litio o LiFePo4 da 36V e con la capacità che preferisci ad un prezzo pari al 60% dell'originale, ma purtroppo non sapresti poi dove alloggiarla e snatureresti l'estetica della bici. Anche trovare una batteria più performante presenta gli stessi inconvenienti, anche se vuoi solo aumentare l'autonomia passando da 10Ah a 15Ah la batteria (ammesso che tu la trovi con il contenitore simile) non entrerà più nello spazio previsto.  |
 |
|
ovlas
Nuovo Utente
Sicilia
10 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2012 : 18:20:09
|
grazie per la risposta,cmq penso che il problema sia piuttosto nelle connessioni alla centralina poichè l'alloggiamento potrebbe essere modificato pur mantenendo unadiscreta estetica.riuscendo a risolvere questo inconveninte,come dici tu,si risparmierebbe un bel pò |
 |
|
|
Discussione  |
|