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chopin
Utente Normale

Lazio
56 Messaggi |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2012 : 18:21:04
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mah, quello che succede in cina non mi interessa. Sono cinesi, costruiscono le cose da cinesi. Per quanto mi riguarda non sapremo mai come e perchè le cose sono andate così. Quelli sono capaci di falsificare documenti, test e quant'altro. Dichiarano qualsiasi cosa pur di vendere il prodotto quindi non mi stupisco assolutamente di nulla.
Comunque a 180km/h di impatto, tutti muoiono comunque.
La macchina nuova di una mia amica ha preso spontaneamente fuoco davanti a casa sua l'anno scorso. L'assicurazione ha rimborsato tutto, ma non era una macchina elettrica. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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elettroneofita
Utente Attivo
  

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 01:20:04
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Beh sicuramente il litio è infiammabile e fà una bella vampata
Ma sono infiammabili anche: - Benzina - GPL - Metano - Diesel - Olio lubrificante - Sedili - Pneumatici - ... ecc
e i motori a combustione interna hanno parti ad elevatissima temperatura che facilmente innescano roghi; se poi ci viene addosso uno che viaggia a 180km/h prendono fuoco anche le lamiere !
A mio parere se le elettriche le costruiscono con criterio e superano i crash-test (anche se sono test che non coprono tutte le circostanze) mi fiderei senza alcun nemmeno remoto timore ad utilizzarle
Del resto ho costantemente 740Wh fra le gambe e non mi preoccupano più di tanto
(ma perchè c'è in giro questo senso di avversione per l'elettrico ?)
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36479 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 02:22:51
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Personalmente ho assistito a molti incendi di auto a benzina e a GPL, come pure ad auto che si sono incendiate a causa di cortocircuiti nell'impianto elettrico, non si può demonizzare l'elettrico quando sicuramente i combustibili tradizionali sono molto più pericolosi. Ho l'impressione che se un ciclista dovesse andare in autocombustione per la fatica i mezzi di informazione non ci lascerebbero in pace per anni!!!    |
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AlexSv
Utente Master
    

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 02:32:25
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Non ho memoria di auto a gasolio in fiamme  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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claudio02
Utente Master
    

9057 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 06:35:55
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a volte mi scaldo parecchio anch io con la kalkhoff |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 09:00:50
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@elettroneofita: a me quel mezzo del tuo link non sembra propriamente nativo per l'elettrico! Chissà quale pasticcio deve aver combinato l'autore della conversione da termica ad elettrica! Come minimo qualche cortocircuito...le batterie non vanno in autodetonazione...perlomeno non mi è mai successo e per fare prendere fuoco ad una LiFe, devi combinar qualcosa di grosso! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Ema23
Utente Medio
 
Emilia Romagna
268 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 09:12:07
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Penso anch'io che a 180 kmh qualsiasi "cosa" prenda fuoco... Comunque mi fa pensare il fatto che sulla mia Auiris Hsd (come anche sulla Prius) ci siano ancora batterie Nimh. Sarà per questo che Toyota è così prudente? L'unica eccezione è la Prius plugin con batterie al Litio, che a breve sarà commercializzata anche da noi.
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B'twin Elops 7 |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 09:33:53
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No il gpl non è pericoloso vai a dirlo a quelli di viareggio.... Ma queste cose sono esilaranti, fanno le pulci alle auto elettriche io ne ho viste ben due a benzina infiammarsi e non ho visto molti articoli parlare di questo .... è il solito vecchio discorso che l informazione gioca sulla matematica. Vi spiego come funziona: Se si incendia 1 auto elettrica al giorno nel mondo e 100 auto a benzina ma esce l'articolo "auto elettriche pericolose" L'opinione pubblica dice che le auto elettriche si incendiano e ha paura. Peccato che la matematica dice esattamente l opposto. Solita manipolazione mentale propaganda vecchio stampo. In poche parole quelli che dovrebbero informarci diventano quelli che ci disinformano. Perchè quando c'è un incidente di un treno per esempio per il mese successivo c'è un treno al giorno sul giornale oppure sulle navi crociera. Semplice perchè i giornalisti sono come le api sul miele quando stanno addosso a una cosa gli fanno le pulci e magari ci sono cose importanti che sfuggono. Lasciate perdere l informazione soprattutto quella dei giornali sovvenzionati dallo stato come quello e tutti i giornali italiani. In pratica è un sistema perverso in cui noi paghiamo i giornali per disinformarci. Li manteniamo noi quelli li. Non ci puo essere informazione reale dove ci sono interessi. E impossibile. Fate riferimento ai blog è molto meglio. per voi.
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Modificato da - alex_audi in data 04/06/2012 09:36:39 |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 12:24:00
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.. anch'io ho visto un'auto a benzina incendiata un paio di anni fa, una bella torcia alta 5 metri.
senza nulla togliere alla gravità dell'accaduto, volevo far notare gli sponsor della pagina ...
Immagine:
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PS non avevo letto che erano stati investiti ai 180 kmh da un'auto sportiva.... 
allora qual'è il pericolo ? a Bologna uno stronzo con la Porsche ha amazzato una ragazza in scooter pochi giorni fa. non aveva rispetato lo stop (lui). |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
Modificato da - Bentax in data 04/06/2012 12:30:25 |
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elettroneofita
Utente Attivo
  

Friuli-Venezia Giulia
999 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 14:10:33
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| Daniele Consolini ha scritto:
@elettroneofita: a me quel mezzo del tuo link non sembra propriamente nativo per l'elettrico! Chissà quale pasticcio deve aver combinato l'autore della conversione da termica ad elettrica! Come minimo qualche cortocircuito...le batterie non vanno in autodetonazione...perlomeno non mi è mai successo e per fare prendere fuoco ad una LiFe, devi combinar qualcosa di grosso!
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si, si, infatti. Prendendo ad esempio la classificazione del fuoco per gli estintori troviamo la classe D: CLASSE DI FUOCO D. Fuochi da metalli: sodio, potassio, alluminio, litio, ecc
Gli estintori portatili non sono certificati per l’estinzione di focolai di classe D, ma per particolari attività che utilizzano prodotti quali: il manganese e l’alluminio (quest’ultimo solo se in polvere fine), i metalli alcalini quali sodio, potassio e litio, sono previsti estintori a polvere, dichiarati dal costruttore idonei all’utilizzo sulla classe D, contenenti percentuali intorno al 90% di cloruro di sodio e/o potassio, il restante e composto da fluidificanti e repellenti all’umidità. L’idoneità degli estintori all’uso su incendi di classe D non rientra nel campo di applicazione della norma EN3/7:2004, in quanto per caratteristiche chimiche, forma e consistenza del metallo non è possibile definire un incendio rappresentativo ai fini delle prove di certificazione.
http://www.vigilfuoco.it/allegati/biblioteca/manuale.pdf |
Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente |
Modificato da - elettroneofita in data 04/06/2012 14:11:30 |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 17:39:19
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Avevo postato un documento della GWL, quella che fa le prismatiche giganti per auto, anche usate dal tipo della macchinina in questione, che dicevano di usare semplice acqua. So che il litio reagisce con l'acqua e questo infatti mi ha stupito. Evidentemente il litio non è contenuto nelle celle in forma pura, ma legato ad altri agenti che lo rendono di fatto molto meno reattivo, tanto da giustificare l'uso dell'acqua per rendere innocuo il pacco in fiamme o fumante. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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claudio02
Utente Master
    

9057 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2012 : 19:57:12
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| Daniele Consolini ha scritto:
mah, quello che succede in cina non mi interessa. Sono cinesi, costruiscono le cose da cinesi. Per quanto mi riguarda non sapremo mai come e perchè le cose sono andate così. Quelli sono capaci di falsificare documenti, test e quant'altro. Dichiarano qualsiasi cosa pur di vendere il prodotto quindi non mi stupisco assolutamente di nulla.
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Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
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Baz
Utente Attivo
  

643 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 09:23:04
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vabbè....sono le solite strumentalizzazioni....AL ROGO TUTTE LE AUTO ELETTRICHE[}:) anzi anche gli avvitatori al litio!!! e pure lo spazzolino elettrico della BRAUN   
Immagine:
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Modificato da - Baz in data 06/06/2012 09:25:52 |
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