Autore |
Discussione  |
|
tainki21
Nuovo Utente
Piemonte
10 Messaggi |
|
serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo
687 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2012 : 16:28:51
|
fighissimo |
aprilia enjoy city e fresbee sudtirol |
 |
|
ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 09:17:08
|
ma e' bellissimo ! peccato che le mie tasche non lo permettano .... |
sto imparando il monociclo |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1192 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 10:17:51
|
Questo sì che è una valida alternativa all'auto! |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna
592 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 10:24:23
|
Bellissimo, complimenti. P. |
Non tutti coloro che vagano si sono persi.
Italwin Live+ serie Logic Frisbee Mobility.
|
 |
|
Usignolo
Utente Senior

Umbria
1019 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2012 : 14:02:36
|
Ho visto i prezzi. 6500 euro un traliccio di tubi con una copertina di nylon.E in questo modo vogliamo incentivare la mobilità elettrica? Poi si parla male del Twizzy.E sarebbe cara la Strida a 800 euro.Solo come tecnologia e design gli fa un baffo. Ma vi prego  |
"Chi salva una vita, salva il mondo intero"
BH 6 AtomX flayer S cross-country flayer c bottecchia AV 802 |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 00:36:16
|
In effetti, capisco tutto, ma con un prezzo così non potrà che puntare a un mercato di ecologisti danarosi.... magari con Suvone in garage, ma pronti a spendere cifre sproporzionate per un oggetto "trendy", ammesso che mai lo diventi, si intende. A mio parere è un no... |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 00:57:06
|
E' molto bello, ma ...
1)con le strade attuali non vedo posto per un veicolo simile (purtroppo) 2)a quel prezzo dovrebbero dartene quattro  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2012 : 15:36:34
|
| AlexSv ha scritto:
E' molto bello, ma ...
1)con le strade attuali non vedo posto per un veicolo simile (purtroppo) 2)a quel prezzo dovrebbero dartene quattro 
|
Ciao
ecco , soprattutto il punto 1 è il vero problema: una volta che ce l'hai dove lo usi ? Anche nella mia zona (bassa lombarda) dove abbiamo centinaia di km di ciclabili sugli argini con questo non ci vai (si sono i cancelli per fermare le auto) e sinceramente (dato che amo la vita) andare sulle sulle strade con un mezzo largo come un utilitaria che va a 25 km/h mi farebbe molta molta paura
il prezzo, non conoscendo bene la componentisca montata (forcelle, ammortizzatori, motori e batterie ) non mi sento di giudicarlo , ma potrebbe anche non essere così di fuori, un fondo son due bici unite insieme e due mtb elettriche biammortizzate fanno almeno 2x2200/2500 euro ...
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 01:30:17
|
Rispetto alla bipa è un veicolo indubbiamente perdente su tutta la linea:
- sicurezza, - ingombri, - peso, - costi, - consumi, - maneggevolezza, - parcheggio, ...
ma devo ammettere che è figo!
Prodotto di nicchia adatto a circolare presso le stazioni balneari dove tra l'altro ce ne sono già altri simili che scorazzano da tempo...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 05/08/2012 01:31:07 |
 |
|
tainki21
Nuovo Utente
Piemonte
10 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 10:10:54
|
Per quanto riguarda i prezzi abbiamo tentato il più possibile di rendere il pacchetto appetibile, ma non abbiamo voluto rinunciare alle qualità indispensabili, abbiamo utilizzato solo alluminio, le componenti sono tutte premium, sospensioni ad aria regolabili, guarniture, ammortizzatori, impianto frenante idraulico con dischi maggiorati in inox.
risultato: leggerezza, il che vuole dire facilità nella pedalata e dinamismo.
il modello race pesa 29 kg, i risciò da riviera sono sopra i 100 kg.
per quanto riguarda le aree pedalabili vi assicuro che non trovo difficoltà a girare per Torino e Milano soprattutto nelle aree 30km/h, ztl e e all'interno dei parchi o per esempio lungo il po, ovvio non mi infilo in ciclabili strette, tra l'altro non a norma, ma per esempio in Austria e in Francia il problema non mi si è mai posto.
addirittura in Austria me lo hanno caricato sul treno.
 |
Operatore commerciale www.rishock.com |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 11:46:15
|
| tainki21 ha scritto:
....
risultato: leggerezza, il che vuole dire facilità nella pedalata e dinamismo.
....
|
Ehm, non per infierire, ma con quello spinnaker a poppa, solo con un filo di vento contrario (che si somma al vento relativo del moto) ho qualche dubbio sulla "facilità nella pedalata e dinamismo" ...
P.S.
- il peso del modello nella foto d'apertura credo che sia ben superiore ai 29Kg ...
- il costo del modello race da 29Kg credo che sia ben superiore a quello della foto d'apertura ...

|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
Modificato da - Bengi in data 05/08/2012 12:04:11 |
 |
|
tainki21
Nuovo Utente
Piemonte
10 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 12:54:55
|
ciao Bengi, ti rispondo con piacere.
lo "spinnaker" si può smontare con una semplice velcro, serve per ripararsi dalla pioggia e dalle calde soleggiate estive (soprattutto quando posteriormente si trasportano passeggeri in tenera età. inoltre si ripiega benissimo e si ripone nella zona bagagli anteriore.
per quanto riguarda il costo del modello race essendo il modello base il costo è di 3.500€
tutte le info le puoi trovare su www.rishock.com |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2012 : 21:57:40
|
| tainki21 ha scritto:
ciao Bengi, ti rispondo con piacere.
lo "spinnaker" si può smontare con una semplice velcro, serve per ripararsi dalla pioggia e dalle calde soleggiate estive (soprattutto quando posteriormente si trasportano passeggeri in tenera età. inoltre si ripiega benissimo e si ripone nella zona bagagli anteriore.
per quanto riguarda il costo del modello race essendo il modello base il costo è di 3.500€
tutte le info le puoi trovare su www.rishock.com
|
Ma per curiosità, che motore/i e batteria monta il modello elettrico ? Che tipi di forcelle e ammo monta ?
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2012 : 01:44:41
|
Resta il fatto che, oltre ad essere bello, se da domani sparissero magicamente tutte le auto dalle strade ne prenderei sicuramente uno  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:31:19
|
per me è un bel mezzo,anche se mancano i parafanghi,il problema di bici elettriche,risciò,e ancor peggio auto elettriche è che bisogna avere un box per parcheggiarlo e caricarlo, lo vedo bene nei noleggi dei parchi tipo villa pamphili o villa borghese dove già ci sono dei catenacci che andrebbero rinnovati, comunque grandi complimenti per la realizzazione ! |
www.enerlab.it |
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1192 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2012 : 16:48:49
|
Tra l'altro poi i motori anteriori sono praticamente nascosti! Non sembra neanche elettrico. Poi comunque, è vero che il prezzo è altino, ma in effetti ci sono bici, anche muscolari, che arrivano a costare quelle cifre... Insomma non mi pare nulla di eccessivamente esagerato.
Anche io lo vedo bene come mezzo per noleggi, spece nelle località marittime, dove i Risciò sono molto frequenti. |
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 02:12:11
|
non é nemmeno troppo costoso come prezzo l'unico dubbio é il parcheggio: visti gli ingombri insieme alle auto col rischio di eventuali furti, oppure in aree pedoanli col rischio delle multe? 
proposta interessante, ma necessiterebbe di migliore protezione dagli agenti atmosferici |
Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28" |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2012 : 23:13:46
|
se lo valutiamo come rishiò, il mezzo è bello, innovativo, comodo e sicuro. Senza dubbio un secolo avanti rispetto a tutti quei rottami che vediamo in spiaggia.
Se invece lo vogliamo interpretare come reale mezzo di trasporto "non occasionale", allora le cose cambiano parecchio. Credo che non siamo ancora pronti per avere davvero un mezzo per tutti i giorni che non sia una bici elettrica. Certo questo prodotto è un'innovazione importante ed io mi auguro con tutto il cuore che sfondi, perchè il prodotto c'è eccome ed anche il prezzo è in linea con la fascia alta di mercato (credo non italiano). Forse il mercato italiano chiede una versione povera di questo. Tirate via tutto il possibile, fatelo con quel che capita e metteteci un altro marchio, fatelo costare non più di 1800 euro e ne venderete a palate, tanto la gente non ci capisce un'acca di questi mezzi ed in tempi di crisi, l'idea non basta e la qualità non è necessaria, purtroppo va piegata alla reale capacità economica del'investitore...parlo per esperienza personale ahimè. Secondo me ne venderete a palate in italia quando lo rifarete brutto. Oppure proponetelo in altri stati più ricchi. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2014 : 17:55:26
|
 complimenti per averci anticipato la notizia! InSella ne parla oggi e ne conferma la consegna in California!
http://www.insella.it/news/rishock-il-riscio-elettrico |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
|
tainki21
Nuovo Utente
Piemonte
10 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2014 : 07:49:55
|
Ciao a tutti, scusate la lunga assenza ma siamo stati impegnati tra il cad e l'officina!
mi limiterò a dare due informazioni in più per i Jobikers, sperando di avere tempo per rispondere ad altre domande con maggiore solerzia 
i Rishock release 2.0 verranno consegnato nel mese di Aprile, il modello MY14 ha numerose novità rispetto alla produzione di preserie,le elenco di seguito:
Nuovo Telaio interamente smontabile con supporti in alluminio cnc Nuovi telai longitudinali rinforzati. Nuovo posizionamento del motore al centro del telaio con movimento su albero di trasmissione e non più HUB su ruote Passo allungato, mantenendo le dimensioni di massima originali. Cambio su asse posteriore Alfine e Nexus. Riduzione sostanziale del peso.
gli obbiettivi sono stati maggiore qualità delle finiture riparabilità e sostituzione delle parti facilitata maggiore efficenza del motore in salita. migliore assetto nelle discese veloci, soprattutto in uscita di curva. costi di spedizione ridotti (il prodotto viene consegnato come kit preassemblato)

Stay Tuned |
Modificato da - tainki21 in data 13/02/2014 07:50:38 |
 |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5039 Messaggi |
|
|
Discussione  |