Autore |
Discussione  |
|
GABYZIO
Utente Master
    
Sardegna
2740 Messaggi |
|
claudio02
Utente Master
    

9056 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 06:27:36
|
sempre cosi pigro da postare solo il link..dai su non tradurre solo il russo, traduci anche il tedesco |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
GABYZIO
Utente Master
    
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 06:45:47
|
eh io ho la badante ucraina per il tedesco http://translate.google.it/ e naturalmente dipi |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
Lamberto
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 08:18:54
|
una ventenne ucraina? buongustaio 
|
 |
|
GABYZIO
Utente Master
    
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 12:29:58
|
dai io posto la notizia di un nuovo tipo di motore che può rispondere alla domanda più cretina che spesso un elettrobiker si sente fare e non interessa a nessuno?
va be' ho una cognata olandese... 
" C'è qualcosa che manca? Giusto! L'E-Bike X-Pesa di MIFA non ha la catena... ancora è in stadio di prototipo, ma dovrebbe essere seguita a breve da una versione di serie della X-Presa. Ancora però non si conosce la data di lancio. ...La trasmissione di potenza della X-Pesa avviene esclusivamente per via elettrica. Il guidatore pedala, aziona un generatore che converte l'energia meccanica in energia elettrica, l'energia elettrica viene erogata direttamente al motore. La trasmissione di potenza dell'X-Pesa avviene in modo puramente elettrico. In questo sistema c'è anche il recupero di energia, cioè, l'energia di frenatura in discesa può essere immessa nella batteria, aumentando così la percorrenza. Può essere controllata tramite smart-phone"
la cosa sembra interessante
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 12:35:04
|
La cosa è interessante solo per la parte che riguarda la frenata rigenerativa, trasformare l'energia meccanica della pedalata in energia elettrica e poi convertirla di nuovo in energia meccanica a livello del motore è un c*****a, ci perdi almenpo il 20-30%!!! Una trasmissione a catena ha invece almeno il 90% di rendimento...  |
 |
|
dumil
Utente Senior
   

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 12:37:42
|
Molto interessante!!!
|
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
dumil
Utente Senior
   

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 12:40:54
|
in effetti per situazioni al limite, salite ripide ecc, fine della carica, uso modalità muscolare, ha delle pecche, però eliminare tutti i problemi della trasmissione non è da poco. Poi c'è da capire se quando pedali mandi direttamente al motore o passi per la batteria
edit: dice che va direttamente al motore, sicuro che si perde il 20%? |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
Modificato da - dumil in data 12/10/2012 12:42:50 |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 13:15:38
|
@Dumil: La resa di un generatore elettrico anche di buona qualità non supera quella dei nostri motori, quindi siamo sull'85% circa..... Se consideri poi le perdite nella riconversione da elettrico a meccanico vedi che ti perdi ancora almeno il 15% dovuto alla resa del motore. C'è un abisso, non ne vale assolutamente la pena, a meno che non sia un esercizio di stile oppure serva ad equipaggiare un mezzo dove non c'è possibilità di creare una trasmissione meccanica.  |
Modificato da - Barba 49 in data 12/10/2012 13:16:54 |
 |
|
GABYZIO
Utente Master
    
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 13:43:44
|
Be' se il generatore e il motore sono tradizionali l'efficienza sarà, come dice Barba, ma l'efficienza dei motori elettrici di ultima generazione (che non è proprio il caso dei motori e-bike) ha raggiunto il 98%, nella Toyota Prius e derivate Lexus c'è un tal sistema(con le dovuta differenze) che Toyota-Lexus pubblicizza come più efficiente di una trasmissione meccanica, il generatore fa anche da cambio a variazione continua
stufenlose elektrische, automatische Gangschaltung (vergleichbar mit einem Automatik-PKW) elettrico variabile, cambio automatico (simile ad una vettura con cambio automatico)
|
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 13:52:09
|
Lo conosco, ma non penso che su una bici elettrica venga usato materiale di simile rendimento, sarei molto (piacevolmente) stupito!  |
 |
|
Lamberto
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 06:45:18
|
se non ricordo male 3 giorni fa Barba assemblò un pannello con un numero imprecisato di led alimentati da un generatore montato su una bici statica......era per una dimostrazione non so dove
ci dai ragguagli caro Sergio?
p.s.
@Gabizyo:anche io ho dei parenti olandesi...ognuno si becca ciò che merita ....
 |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 09:01:57
|
Si, era per un artista pisano che doveva effettuare una performance durante una mostra in Inghilterra, ma non c'era niente di particolarmente tecnologico: Supporto per trasformare qualunque bici in Cyclette, motore di una ventola di raffreddamento Renault e pannello con enorme scritta formata da innumerevoli led.... Molto meglio di me fa il complesso Tete de Bois, che durante i concerti utilizza molte bici di questo tipo per produrre la corrente che alimenta gli amplificatori e le luci, facendo pedalare a turno gli spettatori.  |
 |
|
Lamberto
Nuovo Utente
41 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 16:10:32
|
e meno male che era niente di tecnologico!! per me quello che hai descritto equivale al centro ricerche NASA 
contento inoltre di ricordarmi fatti di 3 giorni fa,allo non sono proprio rinco |
 |
|
|
Discussione  |
|