Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 presentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mbuna 1
Nuovo Utente


Lombardia


19 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 10:49:38  Mostra Profilo Invia a mbuna 1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
innanzitutto vi faccio i miei complimenti per la passione e la competenza con cui portate avanti questo bellissimo forum.
appena vi ho scoperto(questa estate),ho deciso di rottamare il mio vecchio scooter x una bipa kittata(amo il fai da me).
ho cosi comprato la mia prima bici da 25 anni a questa parte,una rockrider 6.3 ed e' cominciato il divertimento!
ho assemblato la batteria,montato l'hub,centralina e acceleratore e via,
il mio primo prototipo di motorino elettrico e' pronto,si perche' ora non e' piu' una bici,sono quasi 40 KG!nonostante l'apparente futilita' di questo mezzo decisamente non conforme al cds(lo posso utilizzare solo nelle mie campagne),e' servito comunque a "farmi le ossa" ma soprattutto mi ha fatto venir voglia di pedalare!
ho cosi ceduto la mia amata Ducati a mio fratello per comprarmi altre 2 bici,una front da tenere muscolare e una full da elettrificare per l'uso su strade pubbliche;poiche',l'ho detto voglio pedalare, ho scelto la
rr 9.1 con sistema NEUF,ed ho pensato ad un KIT con SENSORE DI SFORZO by ALCEDO,che dite era meglio prendermi un haibike?in effetti c'avevo pensato,poi lo smanettone che e' in me ha preso il soppravvento.
mi stupisce pero il fatto di non aver trovato nessun utente con questo
sensore,sara' per il costo?in effetti non e' proprio a buon mercato,
ci sono alternative che mi sono sfuggite?

e ora

GRAZIE A TUTTI I JOBIKERS,ESPERTI E NON,CHE METTENDO A DISPOSIZIONE DI TUTTI LE LORO ESPERIENZE CONOSCENZE permettono anche ad un elettroignorante come me' di muovere i primi passi in questo fantastico mondo.

saluti Luca

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 11:10:44  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luca, non sono esperto in kit (a breve penso ne arriveranno più d'uno!)
Ma posso darti il mio personale benvenuto su Jobike! Buone pedalate!
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 11:58:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luca, complimenti per la passione e benvenuto!
Le bici con il sensore di sforzo hanno diversi pregi, ti consentono di partire in salita senza dover attendere la mezza pedalata che invece occorrre se si usa il sensore di pedalata (pas) e ti obbligano a fornire una certa quota di energia muscolare anche se non ne hai voglia, curando così l'allenamento.
Diciamo che per una bici strettamente legale è l'ideale, e anche se è costoso lo consiglierei a chiunque, mentre su bici illegali e dotate di acceleratore la cosa si fa meno interessante, tanto la partenza in salita la fai usando il gas e l'aiuto muscolare per allenarti puoi deciderlo tu in base alla voglia e alla forma fisica.
Direi quindi che il sensore di sforzo è nettamente migliore del pas, ma secondo me è inferiore all'acceleratore che però è illegale.
Torna all'inizio della Pagina

serbrushless
Utente Attivo



Abruzzo


687 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 13:14:14  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
benvenuto tra noi

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol
Torna all'inizio della Pagina

mbuna 1
Nuovo Utente


Lombardia


19 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 17:31:08  Mostra Profilo Invia a mbuna 1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del benvenuto ragazzi
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 17:47:27  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella bici la rr9.1
E naturalmente ben venuto!
Il sensore si sforzo di Alcedo è qualcosa di simile a questo? ( se ne era parlato qui :
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14953#201165 )

Sensore TMM4 www.tranzxpst.com

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 16/11/2012 17:48:19
Torna all'inizio della Pagina

mbuna 1
Nuovo Utente


Lombardia


19 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 18:20:44  Mostra Profilo Invia a mbuna 1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dipigi,

il sensore di alcedo e' nel movimento centrale,
ho trovato questa http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14844
ho mandato oggi una mail ad ALCEDO per avere ulteriori info.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 22:09:18  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(((( per la mia esperienza le considerazioni di Barba sono valide nel caso di Kit; lo sono molto meno in caso di bipa già complete dove esistono sistemi che avviano l'assistenza in molto meno di mezzo giro di pedale, altri che hanno molti livelli di assistenza o una regolazione continua - cioè il manettino che però non è un acceleratore - e altre che hanno il pulsante soft-start che consente di avviare l'assistenza anche in assenza della pedalata ))))


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 16/11/2012 : 23:10:03  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Pix, infatti stavo disquisendo su bici kittate, come proposto da Mbuna 1.....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.