Autore |
Discussione  |
|
Paolo Romby
Nuovo Utente
Sardegna
24 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2012 : 12:30:11
|
Gentili utenti del forum, buongiorno a tutti e grazie per i preziosi cons igli che elargite elegantemente a piene mani. Mi chiamo Paolo e vi scrivo dalla lontana isola di S. Pietro, a sud ovest della Sardegna, da un paesino che si chiama Carloforte. Mi è sempre piaciuta la possibilità di una bici elettrica e penso che ormai i tempi siano maturi per questa tecnologia sia in termini di affidabilità che di autonomia per cui ho deciso di comprarne una per me ed una per mia moglie. Ora il problema è che grazie al cielo qui in paese c'è un rivenditore di bici e ora sta vendendo queste bici elettriche KTM. Io da vecchissimo appassionato di motocross mi ricordo che le moto erano ottime, ma le bici, cosa mi potete consigliare? io potrei spendere anche 2000 euro a bici ma voglio essere sicuro di qualcosa che faccia al caso mio, e dato che io giornalmente percorro pochissimi chilometri perchè l'isola è piccolissima non farei più di 20 km l giorno e forse qualche volta mi farei pure un bel giretto sulla terraferma, una bici con la quale percorrere tranquillamente una 60ina di km, cosa mi consigliereste della KTM? grazie per le gentili risposte
|
Paolo Romby |
|
MilleMiglia
Utente Master

Liguria
6810 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 16:04:15
|
Ciao Paolo, benvenuto... Stai in un angolo di paradiso! Purtroppo non conosco le e-bike Ktm, ma se col "cerca" in alto alla pagina fai una ricerca, trovi info utili! |
In Vino Rident Omnia |
 |
|
ombri
Utente Normale

Liguria
70 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 18:00:05
|
Benvenuto anche da parte mia Paolo, il legame tra Carloforte e la Liguria è evidente! |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 18:09:23
|
Bellissimo posto, bellissimi ricordi.... Benvenuto sul Forum!!!    |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 18:18:39
|
benvenuto, ti darei consigli elargendoli elegantemente a piene mani, ma non so niente |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2012 : 23:12:36
|
Claudio voleva dire tante cose ma non trovava le parole, provo ad interpretare il suo silenzio, o meglio la sua dichiarazione di ignoranza che malcela una profonda conoscenza, esperienza e passione per la bici elettrica... KTM ha un bel catalogo : modelli con motore a mozzo Bionx e Panasonic e centrale Bosch o Panasonic . Prova a chiarire bene l'uso che intendi fare della bici e le tue aspettative. in linea di massima con il Bionx avresti il massimo della silenziosità ma non il massimo delle prestazioni nelle salite dure e lunghe, con il Bosch il massimo delle prestazioni anche in salita ( con cambio adeguato si intende) ma non quello della silenziosità, con il Panasonic il massimo dell'armonia senza eccellere in nulla ma con la certezza di grande affidabilità ed adattabilità (nella versione 26v). |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
GABYZIO
Utente Master

Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2012 : 10:34:15
|
Ti faccio
 Spero che la bipa ti appassioni e resti con noi anche dopo l'acquisto Per le KTM sono delle ottime bici di fascia alta e quoto quello che ha postato dipigi, per l'uso che ne puoi fare tu a Carloforte va bene qualsiasi modello. Apri una discussione in "La prima bici", compila questo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 così sentirai tante voci e consigli da chi ha o ha usato la KTM. La scelta di una bipa è una cosa personale e bisogna capire cosa si vuole veramente e cosa ci si aspetta, ci sono cose che per uno sono estremamente entusiasmanti e che per altri invece risultano fastidiosi. 
PS mi pare che Carloforte sia uno dei pochi(o l'unico) comune in Sardegna che dà incentivi per l'acquisto di una bici. E poi dicono che i genovesi sono tirchi  |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
Paolo Romby
Nuovo Utente
Sardegna
24 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 16:15:38
|
Ciao a tutti, grazie per le risposte, un grazie particolare a Claudio che penso abbia inteso la sua risposta in senso Socratico (so di non sapere) o addirittura Taoistico...comunque spero di essere in vostra compagnia per essere guidato verso il mio prossimo acquisto e mi rendo conto che l'esperienza maturata a bordo di varie biciclette sia un patrimonio di informazione insuperabile in confronto a quello che ti può consigliare un rivenditore quindi innanzitutto un GRAZIE sentitissimo a voi che condividete la vostra passione e propagate il verbo biciclettistico. Detto questo ho già fatto tesoro della vostra esperienza e ho addocchiato una bellissima bici di marca HAIBIKE che mi pare veramente bellissima, sembra una piccola moto da cross ed il mio cuore già batte già per lei  , ma questo sarà l'argomento del mio prossimo post nella sezione adeguata del blog. Un saluto dall'isola che non c'è. |
Paolo Romby |
 |
|
bammgelo
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 18:25:32
|
Benvenuto, Paolo.
Ciao, Angelo |
 |
|
claudio02
Utente Master

9057 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 18:55:09
|
| dipigi ha scritto:
Claudio voleva dire tante cose ma non trovava le parole, provo ad interpretare il suo silenzio, o meglio la sua dichiarazione di ignoranza che malcela una profonda conoscenza, esperienza e passione per la bici elettrica... KTM ha un bel catalogo : modelli con motore a mozzo Bionx e Panasonic e centrale Bosch o Panasonic . Prova a chiarire bene l'uso che intendi fare della bici e le tue aspettative. in linea di massima con il Bionx avresti il massimo della silenziosità ma non il massimo delle prestazioni nelle salite dure e lunghe, con il Bosch il massimo delle prestazioni anche in salita ( con cambio adeguato si intende) ma non quello della silenziosità, con il Panasonic il massimo dell'armonia senza eccellere in nulla ma con la certezza di grande affidabilità ed adattabilità (nella versione 26v).
|
ecco si così |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2012 : 19:18:48
|
Benvenuto nel Forum! Se ti interessano informazioni su Haibike basta che lo digiti sul campo ricerca in alto: potrai trovare notizie e impressioni che ti consentiranno di capire se è la bipa che fa per te. Buona scelta comunque. |
 |
|
RED007
Utente Medio

Lombardia
122 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2013 : 15:31:41
|
Ciao, forse la risposta arriva un po' tardi. Comunque se vuoi qualche info sulla KTM, io ho una Macina.City EBike di cui ne sono innamorato. Ciao | Messaggio di Paolo Romby
Gentili utenti del forum, buongiorno a tutti e grazie per i preziosi cons igli che elargite elegantemente a piene mani. Mi chiamo Paolo e vi scrivo dalla lontana isola di S. Pietro, a sud ovest della Sardegna, da un paesino che si chiama Carloforte. Mi è sempre piaciuta la possibilità di una bici elettrica e penso che ormai i tempi siano maturi per questa tecnologia sia in termini di affidabilità che di autonomia per cui ho deciso di comprarne una per me ed una per mia moglie. Ora il problema è che grazie al cielo qui in paese c'è un rivenditore di bici e ora sta vendendo queste bici elettriche KTM. Io da vecchissimo appassionato di motocross mi ricordo che le moto erano ottime, ma le bici, cosa mi potete consigliare? io potrei spendere anche 2000 euro a bici ma voglio essere sicuro di qualcosa che faccia al caso mio, e dato che io giornalmente percorro pochissimi chilometri perchè l'isola è piccolissima non farei più di 20 km l giorno e forse qualche volta mi farei pure un bel giretto sulla terraferma, una bici con la quale percorrere tranquillamente una 60ina di km, cosa mi consigliereste della KTM? grazie per le gentili risposte
|
Immagine:
 354,38 KB |
RED007 Eagle Lux KTM Macina HS KTM Macina Cross Plus 2t014 Winora Sinus BT60 2015 Haibike HardNine RX (CX) 2016 Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun Durò AllMnt 7.0 ( 2017) 2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata ) |
 |
|
|
Discussione  |
|