Autore |
Discussione  |
|
Filep
Nuovo Utente
Emilia Romagna
4 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2013 : 13:20:16
|
Ciao a tutti, sono Filippo, ho 29 anni, una bimba di 4 e scrivo da cesena. sono un amante della bicicletta da città, detesto proprio girare in macchina all'interno di Cesena, ma siccome mi ritrovo a fare anche 30/40 km al giorno e a volte con una bimba dietro volevo una mano per trovare una bici elettrica adatta alle mie esigenze senza spendere troppo.
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36472 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2013 : 13:43:11
|
Benvenuto sul Forum... 
Visto che stai a Cesena penso che ti converrebbe fare una visita a www.alcedoitalia.it che è proprio dalle tue parti e farti consigliare dallo staff!
Il mio non è un invito ad acquistare li i prodotti che ti interessano, solo che potrai provare varie soluzioni che ti aiuteranno a scegliere il tuo mezzo.  |
Modificato da - Barba 49 in data 05/12/2013 13:44:38 |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2013 : 19:00:26
|
Ciao Filep, benvenuto
Vicino a te ci sono la WorldDimension di Rimini e la Armony di SanMarino Hanno prodotti "onesti"
Ma se ci racconti bene il tuo utilizzo cerchiamo di colpire meglio il bersaglio (in testa alla sezione "la prima bici" c'è un questionario)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Filep
Nuovo Utente
Emilia Romagna
4 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2013 : 22:13:41
|
piccola check list ad uso dei neofiti - da integrare se è il caso
La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)
2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?
3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?
4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?
5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?
6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)
7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?
8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?
9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?
10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)
1 - bici da città 2 - bimba 15 kg circa 3 - pedalata assistita 4 - saliite non tante, saliscendi da città, cavalcavia al massimo, quindi direi bici veloce 5 - fondo stradale asfaltato 6 - serve che almeno faccia 20 km senza problemi, posso amche ricaricare in giro 7 - mi piace anche pedalare ogni tanto 8 - importante ma non fondamentale, ci so mettere le mani e ho una officina di fiducia 9 - non mi importa l'estetica 10 - non vorrei superare i 1200€ |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2013 : 08:46:00
|
Guarderei nella sezione mercatino del forum, se ancora non l'ha venduta c'è Paolo70 che vende la sua kalkhoff agattu Impulse proprio a quella cifra, è una bipa di un anno (quindi ancora in garanzia) che va ben oltre i tuoi desideri, ha un rapporto qualità prezzo straordinario, un allestimento molto buono e la bici ha fatto davvero pochissimi km... (te lo dico per esperienza perchè ne ho due con quel motore ed una è proprio identica a quella di Paolo)
E' a Firenze e da Cesena non è lontanissima, se la misura può andarti bene potresti farti un weekend fiorentino con prova bipa! altrimenti ce ne sono altre segnalate qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16202&whichpage=5 la gran parte dalla Germania fra cui recentemente una con motore bosch a 999 http://www.zweirad-stadler.com/shop/zemo/zemo-e-bike-ze-7-silber-8ah.html,a22463 ma con autonomia nettamente inferiore (batteria 288Wh contro i 540Wh della Impulse) e forse ma non sono sicuro, qualche problema per il seggiolino data la batteria sul portapacchi.
In alternativa vedi i modelli nella sezione test e facci sapere se c'è qualcosa che ti piace, mi raccomando sempre a scavalco basso perchè altrimenti col seggiolino per montare in sella devi fare il salto con l'asta e tenere fermi 15Kg di bimba mentre fai le capriole per salire in sella non è un gioco(più o meno tre anni, giusto?) ! 
Ciao facci sapere
|
www.leonardix.altervista.org - pagina FB |
 |
|
|
Discussione  |
|