Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Mi presento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Filep
Nuovo Utente

Emilia Romagna

4 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 13:20:16  Mostra Profilo Invia a Filep un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono Filippo, ho 29 anni, una bimba di 4 e scrivo da cesena.
sono un amante della bicicletta da città, detesto proprio girare in macchina all'interno di Cesena, ma siccome mi ritrovo a fare anche 30/40 km al giorno e a volte con una bimba dietro volevo una mano per trovare una bici elettrica adatta alle mie esigenze senza spendere troppo.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36472 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 13:43:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto sul Forum...

Visto che stai a Cesena penso che ti converrebbe fare una visita a www.alcedoitalia.it che è proprio dalle tue parti e farti consigliare dallo staff!

Il mio non è un invito ad acquistare li i prodotti che ti interessano, solo che potrai provare varie soluzioni che ti aiuteranno a scegliere il tuo mezzo.

Modificato da - Barba 49 in data 05/12/2013 13:44:38
Torna all'inizio della Pagina

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 17:49:23  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto B.... e approfittane a bombardarlo di domande,
che ti saranno sicuramente utili.

secondo me, meglio se scegli batteria di almeno 12ah
15ah stai piu` sicuro.
poi dipende se fai salite, o aiuti muscolarmente.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f

Modificato da - zeccato in data 05/12/2013 18:05:05

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 19:00:26  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Filep, benvenuto

Vicino a te ci sono la WorldDimension di Rimini e la Armony di SanMarino
Hanno prodotti "onesti"

Ma se ci racconti bene il tuo utilizzo cerchiamo di colpire meglio il bersaglio (in testa alla sezione "la prima bici" c'è un questionario)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Filep
Nuovo Utente

Emilia Romagna

4 Messaggi

Inserito il - 05/12/2013 : 22:13:41  Mostra Profilo Invia a Filep un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piccola check list ad uso dei neofiti - da integrare se è il caso

La prima cosa che devi sapere prima di comprare una bici elettrica è... che cosa vuoi:

1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

1 - bici da città
2 - bimba 15 kg circa
3 - pedalata assistita
4 - saliite non tante, saliscendi da città, cavalcavia al massimo, quindi direi bici veloce
5 - fondo stradale asfaltato
6 - serve che almeno faccia 20 km senza problemi, posso amche ricaricare in giro
7 - mi piace anche pedalare ogni tanto
8 - importante ma non fondamentale, ci so mettere le mani e ho una officina di fiducia
9 - non mi importa l'estetica
10 - non vorrei superare i 1200€

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 06/12/2013 : 08:46:00  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarderei nella sezione mercatino del forum, se ancora non l'ha venduta c'è Paolo70 che vende la sua kalkhoff agattu Impulse proprio a quella cifra, è una bipa di un anno (quindi ancora in garanzia) che va ben oltre i tuoi desideri, ha un rapporto qualità prezzo straordinario, un allestimento molto buono e la bici ha fatto davvero pochissimi km... (te lo dico per esperienza perchè ne ho due con quel motore ed una è proprio identica a quella di Paolo)

E' a Firenze e da Cesena non è lontanissima, se la misura può andarti bene potresti farti un weekend fiorentino con prova bipa!
altrimenti ce ne sono altre segnalate qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16202&whichpage=5 la gran parte dalla Germania
fra cui recentemente una con motore bosch a 999 http://www.zweirad-stadler.com/shop/zemo/zemo-e-bike-ze-7-silber-8ah.html,a22463 ma con autonomia nettamente inferiore (batteria 288Wh contro i 540Wh della Impulse) e forse ma non sono sicuro, qualche problema per il seggiolino data la batteria sul portapacchi.

In alternativa vedi i modelli nella sezione test e facci sapere se c'è qualcosa che ti piace, mi raccomando sempre a scavalco basso perchè altrimenti col seggiolino per montare in sella devi fare il salto con l'asta e tenere fermi 15Kg di bimba mentre fai le capriole per salire in sella non è un gioco(più o meno tre anni, giusto?) !

Ciao facci sapere

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.