ma dai padiglioni del Ces 2014, il Consumer Electronic Show di Las Vegas, è uscito un altro monoruota, l’Onewheel, sistema di trasporto monoruota che incorpora una batteria al litio, un motore elettrico e un giroscopio che stabilizza l’andatura
Boh... fico eh, trasportabilissimo ok... va tutto bene, ma come ci si ferma senza ammazzarsi su quei cosi? e se va così piano da essere sicuro, non è meglio camminare?
Beh, ma dai, non riesco a capire proprio perché uno dovrebbe comprare un affare del genere: una ruota (con tutti i problemi di stabilità che credo comporti), 16kmh, 15km di autonomia, 72kg di peso..., ma, soprattutto, 3.900 €!!!
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!?
..cmq ingegnoso, poi lascia perdere che non serve a nulla. Soprattutto il "sensore di equilibrio" che ti consente di non cadere se poggi solo su un lato, è una figata. Scusate: a me 'ste cose incuriosiscono non poco. Bubu