Ragazzi so che molti di voi lo usano gia ma per chi non lo conoscesse skype è un validissimo sistema x chiamare ogni parte del mondo, tramite computer, gratis ! ! ! in più si possono chiamare cellulari e telefoni di rete fissa a tariffe molto vantaggiose ! ! !
vi lascio il link x scaricare l'ultima versione ! ! !
in più oltre le classiche chiamate voce si possono effetuare videochiamate, chat e scambio file. io lo trovo più stabile di msn messenger e più veloce nei traferimenti.
il funzionamento: una volta installato il programma si possono aggiungere i contatti skype tramite i quali si possono contattare altri utenti. io ad esempio ho molti amici che usano questo sistema sparsi per l'europa, e comunico con loro gratis. l'unica cosa necessaria è la linea internet.
per quanto riguarda le chiamate verso cellulari e numeri fissi ( le chiamate a pagamento) si paga anticipatamente tramite paypal (il sistema usato su ebay). questo sarà il conto telefonico a scalare.
Sicuro che a chiamare cellulari e fissi si risparmia? Tempo fa ho fatto una valutazione e la convenienza vera c'era a chiamare all'estero o dall'estero. Non c'era invece Italia su Italia. Hanno cambiato le tariffe?