Autore |
Discussione  |
|
paolino883
Utente Normale

Estero
56 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 11:29:28
|
http://www.flitzbike.com/en/p18.html
Che ne dite?
Sembra interessante, cinghia al posto della catena e pinion al posto del cambio, sarebbe a "zero" manutenzione (o quasi).
Il prezzo invece è meno "interessante"
|
Trek 7500 con Bionx PL 250HT SL XL Flitz Bike P1.18 |
|
E-COSO
Utente Attivo

Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 14:26:14
|
l'anno scorso in fiera ho visto un prototipo italwin con pinion+hub ma ,per come la vedo io,avere un cambio meccanicamente meraviglioso come il pinion e usare un hub è assurdo.. quel cambio su un ebike per me avrà senso quando sarà abbinato ad un centrale, gira la foto del prototipo da un po ormai...
 |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
 |
|
8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
724 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2014 : 22:07:22
|
| E-COSO ha scritto:
l'anno scorso in fiera ho visto un prototipo italwin con pinion+hub ma ,per come la vedo io,avere un cambio meccanicamente meraviglioso come il pinion e usare un hub è assurdo.. quel cambio su un ebike per me avrà senso quando sarà abbinato ad un centrale, gira la foto del prototipo da un po ormai...
|
Si, credo da almeno 3 anni...francamente non riesco a capire come un progetto così interessante di motore centrale con cambio incorporato non abbia già avuto uno sviluppo commerciale. Mah...questi tedeschi...assomigliano sempre più agli italiani! |
«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».
Charlie Chaplin |
 |
|
And
Utente Medio

Veneto
140 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2014 : 17:32:46
|
Sulla carta il Pinion mi sembra il miglior sistema per bici trekking, ma non l'ho ancora provato... Qualcuno ha esperienze dirette? |
CANNONDALE Synapse Carbon 2008 |
Modificato da - And in data 26/04/2014 17:33:32 |
 |
|
paolino883
Utente Normale

Estero
56 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2014 : 12:36:54
|
| E-COSO ha scritto:
l'anno scorso in fiera ho visto un prototipo italwin con pinion+hub ma ,per come la vedo io,avere un cambio meccanicamente meraviglioso come il pinion e usare un hub è assurdo..
|
Urca, perché?
Non vanno bene gli hub? Non penso sia per il cambio, visto che tradizionale o pinion si trova sempre prima del motore.
Per una bici da tracking non lo vedevo così male. Per rampichino sembra più interessante combinato con il motore. |
Trek 7500 con Bionx PL 250HT SL XL Flitz Bike P1.18 |
 |
|
|
Discussione  |
|