Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Pinion e cinghia (flitzbike P18)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

paolino883
Utente Normale

Estero

56 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 11:29:28  Mostra Profilo Invia a paolino883 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

http://www.flitzbike.com/en/p18.html

Che ne dite?

Sembra interessante, cinghia al posto della catena e pinion al posto del cambio, sarebbe a "zero" manutenzione (o quasi).

Il prezzo invece è meno "interessante"

Trek 7500 con Bionx PL 250HT SL XL
Flitz Bike P1.18

E-COSO
Utente Attivo

Veneto

631 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 14:26:14  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'anno scorso in fiera ho visto un prototipo italwin con pinion+hub ma ,per come la vedo io,avere un cambio meccanicamente meraviglioso come il pinion e usare un hub è assurdo..
quel cambio su un ebike per me avrà senso quando sarà abbinato ad un centrale, gira la foto del prototipo da un po ormai...

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 22:07:22  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-COSO ha scritto:

l'anno scorso in fiera ho visto un prototipo italwin con pinion+hub ma ,per come la vedo io,avere un cambio meccanicamente meraviglioso come il pinion e usare un hub è assurdo..
quel cambio su un ebike per me avrà senso quando sarà abbinato ad un centrale, gira la foto del prototipo da un po ormai...

Si, credo da almeno 3 anni...francamente non riesco a capire come un progetto così interessante di motore centrale con cambio incorporato non abbia già avuto uno sviluppo commerciale.
Mah...questi tedeschi...assomigliano sempre più agli italiani!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

And
Utente Medio

Veneto

140 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 17:32:46  Mostra Profilo Invia a And un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla carta il Pinion mi sembra il miglior sistema per bici trekking, ma non l'ho ancora provato...
Qualcuno ha esperienze dirette?

CANNONDALE Synapse Carbon 2008

Modificato da - And in data 26/04/2014 17:33:32

paolino883
Utente Normale

Estero

56 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 12:36:54  Mostra Profilo Invia a paolino883 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E-COSO ha scritto:

Urca, perché?

Non vanno bene gli hub? Non penso sia per il cambio, visto che tradizionale o pinion si trova sempre prima del motore.

Per una bici da tracking non lo vedevo così male. Per rampichino sembra più interessante combinato con il motore.

Trek 7500 con Bionx PL 250HT SL XL
Flitz Bike P1.18
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.