Ciao a tutti, ho provato (prima a pedalata assistita in assoluto) la decathlon Bici elettrica Bebike 500. Difatti è in corso una promo a Genova che consente di provare il suddetto mezzo gratuitamente per 3 giorni. Da scheda tecnica è una 24volt 8Ah. L'ho utilizzata per i percorsi che mi sarebbero utili (una salita con pendenza max 10/12% di circa 6 km) ed una di 600m con punta della durata di 200m al 17%! Francamente mi sono trovato molto bene, solo nei tratti a forte pendenza la pedalata diventa forzosa (comunque in modo tollerabile). I principali difetti riguardano l'assenza di ammortizzatori e la scarsa affidabilità del display di carica. Ora sarei convinto ad effettuare l'acquisto (questa bici costa 749 euro), però già che ci sono vorrei puntare ad una 36v 10Ah tipo http://www.bebikes.it/ita/becomfort-bmd8-pr-7690p45.htm Accetto, anzi chiedo consiglio.
@Dangiol, io posseggo la versione dello scorso anno che è identica a quella da te provata, ho macinato circa 3500 km senza problemi... certo sulla salite del 10% soffre un pò ma se non hai problemi a pedalare riesci comunque a farle. Nel decathlon della mia città la versione 2013 (come la mia) è in offerta a meno di 500 € se riesci ad approfittarne potresti fare un affare..... Con il prezzo pieno di 750 € si trova di meglio
B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000 Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200 E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ... Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla 200 km
dangiol, scusa se te lo faccio notare e non te la prendere, ma c'è molta approssimazione in ciò che dici, parli della bipa di decathlon che dovrebbe essere questa "Bebike 500" della BTWIN http://www.decathlon.it/bici-elettrica-bebike-500-id_8300084.html e poi segnali una bipa di tutt'altra fattura e marca, ma con nome molto simile, la "Be-Bikes" Comfort... qual'è quella d cui stiamo parlando?
Dalle sole caratteristiche tecniche molto meglio la seconda, di cui non conosco però il prezzo - si tratta della casa che ha recentemente fatto delle offerte a prezzo stracciato su un altro modello al marco polo expert - dalla bipa decathlon personalmente ho poca stima e non mi pare di aver mai letto commenti entusiasti... ma tutto deve essere parametrato alle esigenze personali
partirei quindi da zero, quali sono le tue esigenze di utilizzo?
In pratica, scusate, con meno di 100 euro, quale 36v mi consigliate per le salite di Genova (che tra l'altro con la decathlon succitata si affrontano più che dignitosamente)?
In pratica, scusate, con meno di 100(0) euro, quale 36v mi consigliate per le salite di Genova (che tra l'altro con la decathlon succitata si affrontano più che dignitosamente)?
Se la decathlon ti basta sappi che le caratteristiche tecniche (e secondo me anche l'estetica) sono nettamente superiori nel secondo caso... ma non conosco direttamente i prodotti di questa casa e la sua effettiva affidabilità a lungo termine.
Vedi se la trovi in zona e se te la fanno provare, altrimenti fai un giro nei pixtest (clicca test in alto) e vedi cosa ti piace... rimani sintonizzato sul forum, spesso si trovano ottime occasioni in rete che cerchiamo di segnalare appena ne veniamo a conoscenza
Alla fine la scelta è ricaduta sulla italwin unzip a mille euro tondi tondi in negozio: http://www.italwin.it/it/catalogo/191/italwin-italwin-unzip Devo dire molto valida per tragitti medio corti con parecchie salite (supera senza sforzo tratti ad elevata pendenza). La utilizzo per andare al lavoro e la infilo in un archivio. Fastidioso togliere la batteria perchè è necessario rimuovere il sellino, sono comunque soddisfatto.