Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 Bici elettrica Bebike 500
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dangiol
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 18:58:53  Mostra Profilo Invia a dangiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho provato (prima a pedalata assistita in assoluto) la decathlon Bici elettrica Bebike 500. Difatti è in corso una promo a Genova che consente di provare il suddetto mezzo gratuitamente per 3 giorni.
Da scheda tecnica è una 24volt 8Ah. L'ho utilizzata per i percorsi che mi sarebbero utili (una salita con pendenza max 10/12% di circa 6 km) ed una di 600m con punta della durata di 200m al 17%! Francamente mi sono trovato molto bene, solo nei tratti a forte pendenza la pedalata diventa forzosa (comunque in modo tollerabile).
I principali difetti riguardano l'assenza di ammortizzatori e la scarsa affidabilità del display di carica. Ora sarei convinto ad effettuare l'acquisto (questa bici costa 749 euro), però già che ci sono vorrei puntare ad una 36v 10Ah tipo http://www.bebikes.it/ita/becomfort-bmd8-pr-7690p45.htm
Accetto, anzi chiedo consiglio.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 19:14:05  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

giusto!
36 meglio di 24!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4113 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 19:24:56  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricorda il vecchi adagio:
Chi più spende meno spende.
La scimmia potrebbe essere in agguato

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

dangiol
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 19:33:17  Mostra Profilo Invia a dangiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quella del link vi sembra valida?
http://www.bebikes.it/ita/becomfort-bmd8-pr-7690p45.htm

gigivtec
Utente Medio

Calabria

150 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 20:24:00  Mostra Profilo Invia a gigivtec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Dangiol, io posseggo la versione dello scorso anno che è identica a quella da te provata, ho macinato circa 3500 km senza problemi... certo sulla salite del 10% soffre un pò ma se non hai problemi a pedalare riesci comunque a farle. Nel decathlon della mia città la versione 2013 (come la mia) è in offerta a meno di 500 € se riesci ad approfittarne potresti fare un affare..... Con il prezzo pieno di 750 € si trova di meglio

B’ebike 5-da maggio 2013 km 5.000
Atala E-scape M da ottobre 2013 km 6200
E-scape M Bafanghizzata con BPM cod. 14 legale da luglio 2015 km 6.500 ...
Fiido d1 la pieghevole con gli occhi a mandorla
200 km

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 21:39:27  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dangiol, scusa se te lo faccio notare e non te la prendere, ma c'è molta approssimazione in ciò che dici, parli della bipa di decathlon che dovrebbe essere questa "Bebike 500" della BTWIN http://www.decathlon.it/bici-elettrica-bebike-500-id_8300084.html e poi segnali una bipa di tutt'altra fattura e marca, ma con nome molto simile, la "Be-Bikes" Comfort... qual'è quella d cui stiamo parlando?

Dalle sole caratteristiche tecniche molto meglio la seconda, di cui non conosco però il prezzo - si tratta della casa che ha recentemente fatto delle offerte a prezzo stracciato su un altro modello al marco polo expert - dalla bipa decathlon personalmente ho poca stima e non mi pare di aver mai letto commenti entusiasti... ma tutto deve essere parametrato alle esigenze personali

partirei quindi da zero, quali sono le tue esigenze di utilizzo?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 02/07/2014 21:40:42

dangiol
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 21:51:55  Mostra Profilo Invia a dangiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao leonardix... la prima l'ho provata (quella di decathlon), la seconda mi intriga assai.

dangiol
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 21:55:20  Mostra Profilo Invia a dangiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In pratica, scusate, con meno di 100 euro, quale 36v mi consigliate per le salite di Genova (che tra l'altro con la decathlon succitata si affrontano più che dignitosamente)?

dangiol
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 02/07/2014 : 21:58:43  Mostra Profilo Invia a dangiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehm... 1000 euro...

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 07:53:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dangiol ha scritto:

In pratica, scusate, con meno di 100(0) euro, quale 36v mi consigliate per le salite di Genova (che tra l'altro con la decathlon succitata si affrontano più che dignitosamente)?

Se la decathlon ti basta sappi che le caratteristiche tecniche (e secondo me anche l'estetica) sono nettamente superiori nel secondo caso... ma non conosco direttamente i prodotti di questa casa e la sua effettiva affidabilità a lungo termine.

Vedi se la trovi in zona e se te la fanno provare, altrimenti fai un giro nei pixtest (clicca test in alto) e vedi cosa ti piace... rimani sintonizzato sul forum, spesso si trovano ottime occasioni in rete che cerchiamo di segnalare appena ne veniamo a conoscenza

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

dangiol
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 03/07/2014 : 14:33:45  Mostra Profilo Invia a dangiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, al momento c'è questa offerta:
http://www.promozioneitalwin.it/ecoincentivo/#.U7aeX3k9L5o
valuto ma accetto consigli sul modello.
Se riuscissi a trovare un buon prodotto a meno di mille euro sarebbe una meraviglia

dangiol
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 02/08/2014 : 10:58:00  Mostra Profilo Invia a dangiol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla fine la scelta è ricaduta sulla italwin unzip a mille euro tondi tondi in negozio:
http://www.italwin.it/it/catalogo/191/italwin-italwin-unzip
Devo dire molto valida per tragitti medio corti con parecchie salite (supera senza sforzo tratti ad elevata pendenza). La utilizzo per andare al lavoro e la infilo in un archivio. Fastidioso togliere la batteria perchè è necessario rimuovere il sellino, sono comunque soddisfatto.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5037 Messaggi

Inserito il - 02/08/2014 : 14:40:12  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bene!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Modificato da - baldiniantonio in data 02/08/2014 14:42:18
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.