Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prove e collaudi
 problemi al motore panasonic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiaro
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 07:54:36  Mostra Profilo Invia a chiaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho una kalkhoff pro connect con il panasonic da 350w e si è consumata la ruota fonica (un ingranaggio interno del motore in teflon). sembra che nessun meccanico sia in grado di procurare il pezzo.
qualcuno sa come aiutarmi?
grazie


robi

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 08:50:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devi andare dove hai acquistato la bici, solo i rivenditori possono decidere se riparare loro il motore o inviarlo alla casa.

Devi anche considerare che se la ruota fonica si è usurata c'era un problema precedente, è un particolare che non fa nessuno sforzo, è un pò come il sensore di pedalata delle normali bici elettriche.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 10:05:48  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di chiaro

ho una kalkhoff pro connect con il panasonic da 350w e si è consumata la ruota fonica (un ingranaggio interno del motore in teflon).
grazie



Intendi questa in primo piano?


Ma scusa, quanti Km ha questo motore??

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

chiaro
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 10:32:21  Mostra Profilo Invia a chiaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto 16000 km, però il motore dovrebbe averne 17500. avevo un problema di usura del mozzo e la catena si è bloccata e il motore ha continuato a girare.
la bici l'ho comprata usata ma era arrivata dalla germania.
possibile che non si trovi un pezzetto di teflon?
grazie
roberto

robi
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 10:53:53  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, una volta, avevo una telescrivente alla quale si era consumato un ingranaggio.
L'ho portato da un tornitore (faceva anche ingranaggi) me l'ha rifatto uguale.
Cerca su pagine gialle un artigiano all'uopo, risparmi tempo. ciao

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

chiaro
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 12:00:11  Mostra Profilo Invia a chiaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho provato ma è elicoidale, non è così facile. ho chiamato anche la panasonic Italia ma finora nulla.
non c'è qualcuno che ha un motore rotto e mi vende il pezzo?

robi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 13:17:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è un pezzetto di teflon, è un ricambio originale e per di più di un motore che in pratica è indistruttibile, quindi è raro da trovare sia originale che usato...

Infatti è la prima volta che sento di una rottura come la tua, anche su bici assai più anziane.
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 13:36:50  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm se devi fartelo fare mi sa che ti conviene cambiare motore...
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 17:30:59  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:
Cerca su pagine gialle un artigiano all'uopo, risparmi tempo. ciao


Questo pezzo credo proprio che nessuno sia in grado di farlo...
sono denti con angolatura molto particolare:

181,86 KB


Credo ti possa aiutare solo qualcuno che per incidenti vari abbia un motore da vendere o i singoli pezzi, qualche volta mi è capitato di vedere annunci del genere su ebay.de, o un motore nuovo ma andiamo sui 500€

Immagine:

264,69 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 29/10/2014 17:34:35
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4032 Messaggi

Inserito il - 29/10/2014 : 18:56:50  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E la costruzione 3D? Tempo fa qualcuno ha costruito i separatori degli elementi della batteria!
Si potrebbe chiedere un preventivo e vedere se ne vale la pena.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 29/10/2014 18:57:49
Torna all'inizio della Pagina

chiaro
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 07:24:18  Mostra Profilo Invia a chiaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci provo, rimane aperto l'invito per chi avesse un motore rotto a vendermi il pezzo.
grazie a tutti

robi
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 08:00:18  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma siamo sicuri che il pezzo nei motori da 350W è lo stesso di quelli del normale motore da 250W?

Se si magari si spiega anche com'è che si è rotto dopo 17500 o più km, essendo sottoposto ad uno sforzo molto maggiore di quello che sperimentano le nostre bipa "a codice".


Se no dovresti trovare qualcuno con un motore Panasonic rotto da 350W... temo sia molto difficile dato che nella Unione Europea è molto poco diffuso, visto che in Italia e molti altri paesi può essere impiegato solo su strade o terreni privati, mentre in Germania comporta la targatura della bicicletta elettrica...

In Svizzera però i motori da 350W sono legali anche senza targare la bici, http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/sicurezza-stradale/mezzi-di-trasporto/biciclette-elettriche.php, magari se riesci ad arrivare a qualche forum di ebikers svizzeri ti possono dare una mano.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 30/10/2014 08:06:48
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 08:27:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma la casa madre non dispone di ricambi come tutte le altre ditte del mondo??? Mi pare una cosa assurda che non si trovi un ingranaggio ordinandolo o magari facendo effettuare la riparazione da un punto di assistenza...

Lasciamo perdere che la bici in questione è anziana, ma se aveva solo due anni cosa accadeva, andava gettata nell'indifferenziata?
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 08:50:26  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:
Questo pezzo credo proprio che nessuno sia in grado di farlo...


io te lo faccio senza problemi, se mi dai un disegno o un pezzo campione sufficientemente integro per rilevarne le misure.
tuttavia tra misura, attrezzaggio macchina etc ripeto ti costa come un motore(a meno che tu non te ne faccia fare una serie farne 1 o farne 20 avrebbe circa lo stesso costo)
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 09:45:27  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiaro ha scritto:

ho fatto 16000 km, però il motore dovrebbe averne 17500. avevo un problema di usura del mozzo e la catena si è bloccata e il motore ha continuato a girare.
la bici l'ho comprata usata ma era arrivata dalla germania.
possibile che non si trovi un pezzetto di teflon?
grazie
roberto



Allora qualche panasonic 26V che si rompe c'è
Dopo 18000 km qualche problemino è da mettere in preventivo e a tal fine io ho comprato per un migliaio di euro una seconda bici che tengo ferma in garage da 8 mesi ma che mi da qualche garanzia in più in caso di rottura della mia raleigh stoker DD. Spero per te che tu riesca a risolvere in maniera economica il problema della ruota fonica ma un pensierino ad un usato da tenere come riserva lo farei.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

chiaro
Nuovo Utente


Veneto


10 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 11:25:17  Mostra Profilo Invia a chiaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la panasonic Italia non mi ha risposto. credo che pezzi di ricambio non ne spediscano, va spedito il motore completo e loro valutano se ripararlo o cambiarlo, bisogna capire però quanto costa.
credo che il 250 e il 350 abbiano lo stesso pezzo ma è vero che devo controllare.
il problema è iniziato per l'usura della corona, poi la catena, diciamo che non ho un bravo meccanico che mi segua, fanno interventi parziali senza risolvere, sono abituati a bici che fanno pochi km, io di fatto ho eliminato la macchina e lo scorso anno ho fatto 15000 km.

robi
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 13:20:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti sarebbe cosa saggia avere un set di catene da intercambiare ogni qualche migliaio di Km, anche per ottimizzare la pulizia-lubrificazione e per limitare l'usura della corona e pignoni (l'allungamento fisiologico della catena aumenta l'usura di questi componenti).

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Electrofish
Utente Medio



Liguria


187 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 14:18:56  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè non provi a scrivere alla Kalkhoff direttamente o alla Flyer ?
Magari sono più disponibili della Panasonic ...
Oppure qui vendono ricambi Panasonic, potrebbero avere delle possibilità di ordinare il pezzo:
http://zerofumo.com/portfolio5/ricambi-panasonic/

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013

Modificato da - Electrofish in data 30/10/2014 14:21:15
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 15:22:45  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

In effetti sarebbe cosa saggia avere un set di catene da intercambiare ogni qualche migliaio di Km, anche per ottimizzare la pulizia-lubrificazione e per limitare l'usura della corona e pignoni (l'allungamento fisiologico della catena aumenta l'usura di questi componenti).



Da quanto letto sul forum avevo programmato la sostituzione della catena al raggiungimento dei 4000/5000 km, ma da quanto dici sarebbe opportuno sostituirla intercambiarla ogni 2000km (circa), giusto? E' quante volte è possibile intercambiarla, presumo un paio al max tre, giusto?

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 15:41:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio ragionamento è questo: poniamo che fai 5000Km l'anno, avendo 3-4 o anche 5 catene potresti fare l'intercambio tranquillamente ogni 1000-1500Km e fare solo una volta l'anno la pulizia cumulativa con lavaggio con gasolio (anche se i produttori prescriverebbero detergente neutro...) e accurata lubrificazione; quindi con grande risparmio di tempo. Praticamente i dieci minuti che perdi a fare il cambio catena ogni volta li recuperi tutti e ottimizzi la durata dei componenti corona e pignone motore e pignone/i cambio. La corona originale del Panasonic è di metallo piuttosto tenero e in questo modo ne allunghi parecchio la vita, probabilmente si potrebbere arrivare ai 20000Km ... la mia esperienza è che non cambiando mai la catena alla fine si allunga molto e usura precocemente la corona e anche il pignone motore (che in verità al cambio catena si può anche girare e comunque è più resistente); a me la catena si è spezzata intorno ai 10000Km e ormai anche la corona era talmente andata che la nuova catena saltava i denti... sulla prima Agattu avevo superato i 12000Km con la catena originale ma al momento di venderla la corona era in tale stato che non me la sono sentita di darla prima di sostituirla (assieme a corona e pignone Nexus)
I costi sono molto accessibili e comunque nel tempo si recupera tutto:
se hai il cambio Nexus e la catena 1/2" × 1/8" poi montare la KMC Z510HX che ha un costo abbastanza ragionevole io ne comprai 5 con una quarantina di euro (una l'ho usata per allungare le altre), con il Rohloff uso la Sram PC870 anch'essa abbastanza economica ma validissima.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 30/10/2014 16:12:37
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 16:03:40  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Considerato che con i tuoi consigli mi son trovato sempre bene, mi organizzo per la sostituzione della catena.


p.s. io ho il cambio Dual Drive

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 16:16:53  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Electrofish ha scritto:

Perchè non provi a scrivere alla Kalkhoff direttamente o alla Flyer ?

Non credo proprio che accettino di vendere quel pezzo, più probabile che qualcuno del forum abbia un motore usato (mi viene in mente Pac o lo stesso Job) e scriverei anche a Sergio Ferroni, lui potrebbe avere qualche motore di rotazione a prezzo ragionevole...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 30/10/2014 16:20:46
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 16:47:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le catene hanno un ben preciso limite di allungamento, quando sono perfettamente pulite e lubrificate è sufficiente controllare con il calibro la distanza tra due perni successivi per sapere se è ancora buona o da buttare.

Il Panasonic fa compiere alla catena una curva abbastanza accentuata e su una corona di piccolo diametro, quindi la sua durata sarà inferiore rispetto al normale uso su bici muscolare o con motore centrale provvisto di corona di grosse dimensioni tipo il BBS o il vecchio Bosch.

Quanto a far ruotare le catene per non restare fermi durante la loro manutenzione sono d'accordo, ma non ne allunghi certo la vita: Se con una catena eri costretto al cambio causa allungamento dopo 5000Km con due catene ne farai 10000, quindi il costo è lo stesso.
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 17:41:44  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono daccordo , il panasonic ha il tendicatena che serve per "avvolgere" il pignone motore , era un sistema che consentiva una minore riduzione dei giri con molta semplicità e silenziosità ( i Bosch e Panasonic Next Generationsono sono più rumorosi anche per questo) ma come tutti i motori centrali stressa molto la catena ( che quindi richiede una buona manutenzione) quanto alla equivalenza intercambio- non intercambio non sono d'accordo :

Pulire a fondo con un lavaggio in gasolio una o quattro catene smontate è uno scherzo in termini di tempo e soldi eviti di spruzzare lubrificanti a iosa come molti fanno ( me compreso in passato), lubrifichi con poche gocce al punto giusto

Ottimizzi l'usura di pignoni, corona, pignone motore perché hai sempre ( almeno per 15000km) catene poco o nulla allungate e quindi risparmi almeno una sostituzione di questi componenti ( non è una grande cifra perché sono 50-60€ ma in questo modo le catene che intercambi ti vengono gratis)

Eviti buona parte delle pulizie - lubrificazioni intermedie specie nei periodi in cui non piove

Risparmi tempo ( vedi sopra )

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Modificato da - dipigi in data 30/10/2014 17:44:13
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 18:34:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarà che per me fare manutenzione ai mezzi fa parte del divertimento di possederli, quindi non posso seguire la tua logica: Comunque se hai poco tempo a disposizione e abitualmente saresti portato a spruzzare solo un pò di lubrificante sulla catena anzichè pulirla a fondo e lubrificarla allora hai pienamente ragione, ma non generalizzare!!!
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 18:53:09  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sai che godi della unanime fama di autorevolezza, quasi quasi mi fai venire il dubbio di aver detto stronzate, eppure mi ero sforzato

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 30/10/2014 : 19:13:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, è che io sono in pensione e quindi il tempo mi avanza!!!

Se fossi stato sempre al lavoro magari mi sarei organizzato come fai tu...
Torna all'inizio della Pagina

amarone
Utente Medio


Veneto


125 Messaggi

Inserito il - 06/01/2024 : 17:14:47  Mostra Profilo Invia a amarone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti.
Ritorno al forum dopo tempo immemorabile, riprendendo una vecchia discussione che ho trovato.
Forse avrei dovuto iniziarne una nuova, non so, ma questa mi pareva pertinente.
Allora: mia moglie ha una vecchia Flyer K del 2009, comperata usata in un negozio di Basilea nel 2010.
Apparentemente si è rotto irrimediabilmente il motore Panasonic 26V e io non so dove sbattere la testa.
Ho provato a vedere se Ulli Golla avesse un motore compatibile, ci siamo scritti e mi ha detto che no.
Qualcuno ha suggerimenti validi?
Grazie in anticipo e buon prosieguo di anno nuovo

ET QUACUMQUE VIAM DEDERIT FORTUNA SEQUATUR (Verg.Aen.liber X)
Flyer K 09 Pana 26V Sram Dual Drive
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 08/01/2024 : 18:35:15  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti avrei detto golla ma hai già fatto il tentativo... ebay.de?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

chicc0zz0
Utente Senior


Liguria


1363 Messaggi

Inserito il - 08/01/2024 : 23:15:45  Mostra Profilo Invia a chicc0zz0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi!
Ho un Panasonic 26V comprato usato in Germania direi 4/5 anni fa e mai usato.
Chi me l'ha venduto lo dava per funzionante, ma io non ho mai avuto occasione di provarlo.
L'ho preso come motore di scorta per la Kalkhoff qualora dovesse rompersi, poi però la Kalkhoff l'ho fermata sostituendola con la NCM Milano (adesso la Kalkhoff la usa mia moglie molto saltuariamente) e di fatto non me ne sto facendo nulla.. però ripeto, non posso garantire che sia funzionante (e non ho tempo e capacità di testarlo, perché non sarebbe una banalità tirare giù quello attualmente montato sulla bici.
Credo di averlo pagato all'epoca un centinaio di euro, se me ne dai un'ottantina direi che potremmo concludere, cosa ne pensi?
Ovviamente disponibile a qualsiasi foto.
Comunque strano che non se ne trovino nuovi in Germania...

Kalkhoff ProConnect Panasonic 26V - in vendita!
NCM Milano 48V 28"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.