Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 bmw-i8
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 16/01/2015 : 12:22:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie pilotaDD delle ulteriori delucidazioni!
Il contratto della presa in garage però è del proprietario locatore purtroppo, e se lo convincessi a mettere 6KW , probabilmente sarebbe solo perchè anche lui vorrebbe passare all'auto elettrica e con 2 auto sotto carica saremmo da capo.
Molto meglio caricare a 3Kw a spese sue finchè non si lagna per le bollette improvvisamente più salate e poi offrirsi a pagare tutta la bolletta del garage, visto che lui non accende neanche la luce, povero .

In tal caso potrei pensare di sostituire il mio fidato subaru E12 con un nissan E-NV200 che non è neanche brutto e mi consentirebbe di portare bipa, cane e tutte le mie trappole varie come faccio oggi col subaru.

Immagine:

123,12 KB

Il Twizy è bello e sarebbe l'ideale per andare a lavorare, ma non mi permetterebbe di liberarmi di nessuno degli altri mezzi e allora non ha senso.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6218 Messaggi

Inserito il - 17/01/2015 : 21:13:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che abbiamo parlato di i8, i3 e twizy, e per chi non crede che le auto elettriche o plug in si diffonderanno...

un po' di foto che ho preso ultimamente andando in giro in bipa e non...


Immagine:

179,25 KB

Immagine:

157,95 KB

Immagine:

176,95 KB



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9056 Messaggi

Inserito il - 22/01/2015 : 11:43:43  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dal punto di vista tecnico, il metano-elettrico offre la possibilità di partire da un motore a benzina (più semplice ed economico di un Diesel) per coniugarlo a un motore elettrico in modo molto efficace, soprattutto sfruttando tutte le potenzialità insite nel metano come il fatto di essere naturale, di essere il più pulito di tutti alla combustione e di avere un numero di ottani molto elevato (120-130 contro i 90-98 della benzina) che consente di usare rapporti di compressione molto elevati e dunque di raggiungere rendimenti superiori. Immaginare una Prius che con un pieno di 15 euro fa 500 km e ha emissioni di 80 g/km di CO2, non è un’utopia, anzi è tecnicamente molto più facile e ha costi molto più abbordabili di tante altre soluzioni come la vettura elettrica o quella dotata di celle a combustibile.

E se Toyota parlasse dell’ibrido elettrico-metano in questi termini saremmo tutti d accordo:

piccoli tragitti - solo elettrico.

tragitti medio-lunghi - a metano.

sarebbe la fine per l'oro nero, quindi i tempi di realizzazione saranno lunghini...

viva la bipa col motore dietro!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5037 Messaggi

Inserito il - 22/01/2015 : 11:52:23  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

giuste considerazioni!
Proprio ieri leggevo di vetture da rally a gas e motori elettrici montati sulle ruote posteriori (niente link,sto sul cell)
Segno che qualcosa si muove...
avanti al centrale
"In medio stat virtus!"

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36470 Messaggi

Inserito il - 22/01/2015 : 13:30:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti la soluzione migliore che ho avuto modo di vedere è quella delle piccole turbine a metano (efficienza elevatissima) collegate a generatori che forniscono energia ad una batteria al Litio che alimenta i motori nel mozzo ruota: Le turbine sono collocate sotto il pianale e la potenza totale di quell'ibrido è veramente elevata!

Per un uso "casalingo" basterebbe una turbina a metano, una batteria non enorme (basta che sia in grado di farci viaggiare nelle ZTL in modalità elettrica) e un paio di motori nel mozzo da almeno 30-40Kw di potenza ciascuno per fare in modo che le auto a benzina o a gasolio prendano una bella batosta.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9056 Messaggi

Inserito il - 22/01/2015 : 20:00:30  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldini-barba-co2 presto verranno rapiti per queste eretiche considerazioni.

appena succederà prego versare il riscatto sul c.c. 2463892 banca antonveneta.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6218 Messaggi

Inserito il - 22/01/2015 : 21:26:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh allora mi offro volontario per farmi rapire con voi, se proprio proprio dovete farvi rapire, almeno durante il rapimento potremmo discutere di cose interessanti!

Ma penso che le sette sorelle in questi giorni sono troppo impegnate a disperarsi per il petrolio a 45 dollari al barile piuttosto che a leggere Jobike!

Concordo con CO2 che un ibrido metano-elettriche e' quanto di più rinnovabile e meno impattante oggi la tecnologia è in grado di realizzare per muovere una automobile (o un camion) per tragitti medio lunghi.

Io però preferisco sempre il vecchio ciclo diesel al ciclo otto perchè il primo permette l'uso di combustibili poco infiammabili e, se permettete, alla sicurezza del sottoscritto e dei trasportati ci tengo molto...

già mi basta che devo volare per lavoro con ...aia di kg di JetA1 sotto le ali... e per fortuna non è la benzina avio che si usava una volta, e si usa ancora per molti piccoli aeroplani, che è il massimo della infiammabilità e dell'inquinamento!

la soluzione per una mobilità terrestre sostenibile potrebbe essere in un futuro non troppo lontano il sistema ibrido con motore a combustione alimentato da biodiesel di nuova generazione sintetizzato da alghe geneticamente mutate...

...basta che poi le suddette alghe non ce le troviamo nell'acqua degli acquedotti...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)



Modificato da - pilotaDD in data 22/01/2015 21:30:57
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5037 Messaggi

Inserito il - 23/01/2015 : 15:06:37  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

..mia suocera non solo non pagherebbe alcun riscatto,anzi farebbe una donazione per il trattenimento!

un amico ha gia la punto classic a metano e va molto bene,tranne aver perso il bagagliaio a favore delle bombole,la scarsita,la lentezza,le code dal distributore e la scarsa autonomia.
Certo,ha speso poco all acquisto e con dieci euro fa duecento km...

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




9056 Messaggi

Inserito il - 23/01/2015 : 15:10:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

42,9 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6218 Messaggi

Inserito il - 25/01/2015 : 23:26:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, qualcosa mi sa che si sta smuovendo...

stamani in due ore di giro per il centro di Roma ho incontrato ben tre Twizy elettriche!

anche se è' vero che nello stesso tempo avrò incrociato 30000 Smart a benzina...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5037 Messaggi

Inserito il - 16/11/2015 : 17:49:47  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oltre alla i8 la bmw già produce gli scooter elettrici (li ho visti in dotazione ai vigili di barcellona) ed ora se ne esce con la ERR, supersportiva a zero emissioni

http://www.insella.it/news/eicma-2015-bmw-presenta-la-err-supersportiva-zero-emissioni-133389

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.