Autore |
Discussione  |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2015 : 10:26:42
|
Forse spedirò la mia prima bicicletta (non mi piace spedire...). Qualcuno ha consigli su che corriere usare? Devo farmela venire a prendere a casa perchè abito in un paesino di montagna... Avrei trovato questi: http://www.globalservicespedizioni.it/spedisci-online?source_id=118&dest_id=118 Il prezzo è ottimo (in Italia spedisco con meno di 40 euro e vengono a prenderla a casa). Qualcuno li conosce? Accetto altri suggerimenti.
|
ecocar |
|
Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2015 : 13:57:03
|
Ciao,
per lo spedizioniere non so consigliarti, quando ho spedito una fixed in Germania a mio nipote ho "sfruttato" un conoscente che lavora in un corriere locale, pagato poco e bici arrivata integra (ma sono un "professcional" nell'imballare).
Per il cartone, però, puoi trovarlo presso i negozi che vendono bici nuove (BDC, MTB, ecc), spesso sul retro ne hanno un mucchio che poi buttano e te li danno gratis (sono "ovviamente" perfetti per spedire bici).
|
B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
|
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2015 : 14:52:11
|
| Messaggio di ecocar
Forse spedirò la mia prima bicicletta (non mi piace spedire...). Qualcuno ha consigli su che corriere usare? Devo farmela venire a prendere a casa perchè abito in un paesino di montagna... Avrei trovato questi: http://www.globalservicespedizioni.it/spedisci-online?source_id=118&dest_id=118 Il prezzo è ottimo (in Italia spedisco con meno di 40 euro e vengono a prenderla a casa). Qualcuno li conosce? Accetto altri suggerimenti.
|
Bartolini brt |
 |
|
Geobike
Utente Medio

Piemonte
318 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2015 : 22:05:14
|
| Messaggio di ecocar
|
Prova a questo indirizzo: http://spediamo.it/spediamo Mi sembrano più competitivi  |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2015 : 22:38:45
|
Grazie a chi ha già risposto. Per gli imballaggi mi sono rimasti due scatoloni già pronti delle pieghevoli Coppi che compravo da Speed Up... |
ecocar |
 |
|
aschenaz
Utente Medio

Calabria
391 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2015 : 08:46:20
|
L'ho vista solo adesso questa discussione. Se fai ancora in tempo, prova paccofacile.it: il mese scorso, un amico ha spedito una bici da corsa completa a meno di 18 €. La cosa importante, però, è che devi smontare ruote e pedali per creare un cartone più piccolo possibile (mantenendo comunque un imballo sicuro): infatti le tariffe dipendono dal peso volumetrico, che non ha niente a che fare col peso reale ed è solitamente più alto. Vanno benissimo gli imballi delle bici nuove che qualsiasi commerciante cede tranquillamente gratis. Se hai già dei cartoni, puoi fare delle simulazioni inserendone le dimensioni... Basta fare l'ordine online specificando nome e indirizzo di ritiro, nome e indirizzo di consegna, dimensioni del pacco, data ed ora approssimativa del ritiro; ad ordine eseguito, stampi la lettera di vettura che consegnerai al corriere. Il corriere effettivo poi è SDA. L'ho già testato diverse volte e, secondo me, funziona molto bene. A parte la bici, tempo fa mi sono fatto spedire un mobile che un venditore offriva solo con consegna a mano: gli ho chiesto cortesemente di imballarlo, gli ho mandato la lettera di vettura per email ed è filato tutto liscio come l'olio. 
C'è anche da dire (per par condicio) che ci sono altri servizi simili (ad esempio spedireweb...); solo che paccofacile l'ho testato positivamente e, come prezzi, mi sembra concorrenziale. Inoltre, non ha le forti limitazioni nelle dimensioni dei pacchi che altri servizi hanno. |
Proviamo a considerare quelle persone che, per gli spostamenti quotidiani, si trovano nelle condizioni di poter sostituire l'auto con la bici. Se anche solo la metà di loro lo facesse veramente, quanto più vivibili sarebbero le nostre città? E se poi lo facessero tutti, che paradisi diverrebbero!? |
Modificato da - aschenaz in data 25/03/2015 08:48:00 |
 |
|
|
Discussione  |
|