Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 canotto ammortizzato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 15/04/2015 : 21:17:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualche buona anima sa dove comprarlo?

l'ho trovato a 160 euro, non vi sembra esagerato come prezzo?(quello flyer con elastomero, ce l'ha jwc6k...invidia

diametro tubo 32mm inchia.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 15/04/2015 : 21:26:00  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si mi sembra molto, comunque a meno di 140 non lo trovo.... cosi ho provveduto a farmi un paio per il tandem riciclando vecchi ammortizzatori posteriori.

Sono morto
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 08:51:33  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batterie Lipo 6S 5000Mah 60-120c Turnigy Heavy Duty 120 €

un toco de tubo con la gomma sopra ...160

ha ragione garchof, bisogna reagire.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 09:06:05  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di claudio02

qualche buona anima sa dove comprarlo?

l'ho trovato a 160 euro, non vi sembra esagerato come prezzo?(quello flyer con elastomero, ce l'ha jwc6k...invidia

diametro tubo 32mm inchia.


Ciao

se parli dell cane creek thudbuster , lo torvi a non meno di 140 euro (meglio il modello LT del ST)

ti assicuro che però li vale tutti , ne ho due, uno con oltre 10.000 di uso in mtb e sembra nuovo

Se lo usi solo in strada l' Airwings A320 va pure meglio ... e costa pure di più , circa 160 euro

Se lo usi solo in strada e un po' di "effetto pogo" non ti fa' diventar matto, ci sono i Mounty da fahhrad.de che funzionano a costano 40 euro , devi scegliere il modello con la molla giusta (fino a 75 kg di peso e da 80 a 120 kg) e ci sono solo da 27.2 perciò devi prendere anche un adattatore da 27.2 a 31.6 (circa 5 euro) certo non è un airwings ne un thudbaster , ma ogni cosa ha il suo prezzo

marco


Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 09:32:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne ho provati due o tre e ho buttato i soldi.
Ora ho il cane creek thudbuster LT e ne sono contento.
Se lo prendevo prima di fare gli altri esperimenti avrei speso la metà!
Medita Claudio, medita...

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 10:52:49  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Stefanschen

grazie windmillking

ho comprato a 123 euro l'ST, era rimasto solo quello da 98kg a 115kg

non mi resta che ingrassare 6kg con il tiramisù, la cioccolata, la pizza doppia pasta ed è perfetto.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 14:35:05  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanto sporge? a me piacerebbe magri prenderlo, ma non ho posto mi sa avendo bassa la sella
Torna all'inizio della Pagina

Miura72
Utente Master



Veneto


2069 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 14:53:16  Mostra Profilo Invia a Miura72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come al solito ci arrivo tardi è un mese che ho aquistato quello originale che monta la kalkhoff e non so neanche come si chiama da 32 euro ma visti i video quello di claudio02 sembra molto piu confortevole e utile. Claudio02 mi sembra di aver capito da Pix che abiti vicino a Pix se ti va ci incontriamo e lo vorrei vedere dal vivo.

2009 Esperia al piombo Comperata 349 euro venduta 100 euro
2014 Bottecchia be 2 Lady fatti 3972 Km da agosto Comperata 500 euro venduta 100 euro

2016 Bipa artigianale Miura72 full mot BBS01 febbr fatti circa 10.772 Km

2017 Winora Sinus Dyo-9 da Luglio fatti 11272 Km
Bosch Active Line 40 Nm
2019 Telaio Cube motore HillRaser 250W 48V Novem fatti 9272 Km, con il motore BBS02 750W 48V 986 Km
2023 Conway Cairon Suv FS 5.7 da Aprile fatti 2872 Km Bosch Performance Line CX 85 Nm
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 16:15:46  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Miura72 ha scritto:

Come al solito ci arrivo tardi è un mese che ho aquistato quello originale che monta la kalkhoff e non so neanche come si chiama da 32 euro ma visti i video quello di claudio02 sembra molto piu confortevole e utile. Claudio02 mi sembra di aver capito da Pix che abiti vicino a Pix se ti va ci incontriamo e lo vorrei vedere dal vivo.


non so se riuscirai a vedere e vedermi dal vivo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Modificato da - claudio02 in data 16/04/2015 16:17:26
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 16:30:05  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
checo ha scritto:

quanto sporge? a me piacerebbe magri prenderlo, ma non ho posto mi sa avendo bassa la sella



pur insistendo via mail, ebay nn consegna in giornata.

appena arriva ti informo su tutto, o quasi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 17:05:39  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Miura72 ha scritto:

Come al solito ci arrivo tardi è un mese che ho aquistato quello originale che monta la kalkhoff e non so neanche come si chiama da 32 euro ma visti i video quello di claudio02 sembra molto piu confortevole e utile. Claudio02 mi sembra di aver capito da Pix che abiti vicino a Pix se ti va ci incontriamo e lo vorrei vedere dal vivo.


non so se riuscirai a vedere e vedermi dal vivo.

Spero non dovremo vederti dal morto

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 17:15:28  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io possiedo il thudbuster LT cioè long travel, quello con la corsa piu lunga e vado un po contro corrente dicendo che non mi ha soddisfatto pienamente, per lo meno confrontato con il piu economico (si fa per dire) parallelogramma Suntour.
Il Suntour ha una elasticita dell'elastometro piu lineare mentre il thudbuster LT piu lo si comprime e piu diventa rigido. Io ho messo un elastometro piu morbido, adatto a chi pesa 20 kili meno di me, perché quello teoricamente idoneo al mio peso era esageratamente rigido.
Però ha una qualità costruttiva eccellente mentre al Suntour si sboccolano i supporti del parallelogramma a lungo andare.
Confermo un fastidioso effetto "pogo" segnalato da windmillking su strada.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 18:25:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque se non si ha una full serve.

quando arriva la buca è il telaio che deve vedere i sorci verdi, non le vertebre lombari.






abbiamo solo una vita

in teoria.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7691 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 18:30:30  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma i canotti saranno pure tutti ammortizzati così ciccioni e pieni d'aria che sono ?

o forse si parla di ...

http://www.treccani.it/vocabolario/cannotto/

Scusate il ....


Immagine:

5,08 KB

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 19:24:21  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimo intervento, anche l'ortografia va moderata
Comunque anche dalle mie parti dialettizzato si dice "canotto"

Claudio non volevo sminuire il tuo acquisto, il thudbuster certamente è un ottimo prodotto, l'ho solo trovato piu rigido del suntour...per quanto riguarda il fattto che hai l'elastometro troppo sovradimensionato rispetto al tuo peso, gli elastometri del thudbuster st si trovano venduti a parte e stanno sui 10 euro l'uno. Ogni colore corrisponde ad un range di peso..

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 16/04/2015 : 20:03:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
10 euri?

no no no avanti col tiramisù.

a parte gli scherzi, devo fare una considerazione seria ()

scegliere l'elastomero adatto basandosi esclusivamente sulla propria massa corporea è un errore banale.

tutti i pentastellati, ma anche 4..e si vocifera che anche i 3, sanno che una determinata postura durante la pedalata può far variare il carico sulla sella di oltre il 20%...

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 08:08:25  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@iw6cpk : con LT se lo usi su strada ottieni il massimo del comfort se metti due elastomeri di durezza diverse , così ottieni una specie di proporzionalità in compressione , come se avessi una molla progressiva

@claudio02: prenditi gli elastomeri giusti, altrimenti è come aver comprato la bici elettrica e poi per risparmiare non ricaricare la batteria !

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 08:13:42  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

10 euri?

no no no avanti col tiramisù.

a parte gli scherzi, devo fare una considerazione seria ()

scegliere l'elastomero adatto basandosi esclusivamente sulla propria massa corporea è un errore banale.

tutti i pentastellati, ma anche 4..e si vocifera che anche i 3, sanno che una determinata postura durante la pedalata può far variare il carico sulla sella di oltre il 20%...


Ciao

pentastellati o meno , con il Thudbuster il carico sulla sella non è determinante per la scelta dell'elastomero perchè il TD è a scorrimento orrizontale e non verticale, per questo non poga.

la durezza dell'elastomero contrasta la tua inerzia : se è troppo molle senti la sella che va avanti e indietro, se è troppo duro non serve a nulla (al contrario di altre cose ...)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 09:02:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:


Il Suntour ha una elasticita dell'elastometro piu lineare mentre il thudbuster LT piu lo si comprime e piu diventa rigido.


Marco, non mi risulta che il suntour abbia un elastomero, bensì una molla! Ecco perchè è più "linare durante lo schiacciamento"

Sbaglia chi pensa che il suntour sia regolabile al peso del ciclista con la vite sottostante. Con quella si regola solo il precarico!
Per adattare il suntour al peso bisogna prendere la molla adatta che varia per la sezione del filo armonico utilizzato.
Azzeccare la molla però non è molto semplice perchè subentra, come afferma Claudio, l'inclinazione del busto che scarica più o meno peso sul sedere!
Ho provato una bici con suntour di un amico ben più leggero di me e ho proprio verificato che se mi inclinavo funzionava (sommariamente... la differenza di peso era parecchia) e se mi raddrizzavo si schiacciama fino a fine corsa.




"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 09:35:12  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia che discussione interessante che ne è uscita...

pur essendoci pareri contrastanti ognuno ha circostanziato il proprio punto di vista

se è troppo molle ti senti a disagio

se è troppo duro il disagio scompare per tutti

meglio partire con l'elastomero da 98-115


windmillking:

"la durezza dell'elastomero contrasta la tua inerzia" questo avvalora ulteriormente la mia affermazione, qui abbiamo a che fare con un fattore "peso" e non "massa".

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 10:31:11  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Claudio fai prima a montarlo e a provarlo cosi come ti arriva poi deciderai se è il caso di ammorbidire l'elastometro.
@Stefan ho usato la parola "elastometro" impropriamente ma mi riferivo in realtà alla molla e come tu dici la molla è più lineare come comportamento ed io lo prefereisco. Quello che non preferisco è la scarsa robustezza del suntour...ne ho avuti 3 e pensa che uno mi si è schiantato di netto durante una discesa.
Per quanto riguarda la regolazione della molla del Suntour hai ragione anche qui: è difficile trovare la molla giusta per il nostro peso. Dei 3 suntour che ho avuto solo il primo aveva una molla spettacolare, dolcissima, ti teneva sospeso a mezz'aria con una efficacia impressionante, una cosa mai ritrovata con gli altri suntour ne con il thudbuster.
Detto questo personalmente preferisco il molleggio del suntour e la robustezza del thudbuster

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 12:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui un interessante comparazione fatta dagli amici crucchi che se ne intendono.
Ne sanno di tutto loro. Che forti.

http://www.trekkingbike.com/mein_dk/trekkingbike_download/action/purchase/getFile/pdfId/16533.html

Estrappolo quelli da noi nominati
Thudbuster LT: SUPER
Suntour: SEHR GUT
Thudbuster ST: GUT (mi dispiace per te Claudio)

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 12:31:02  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Thudbuster ST: GUT (mi dispiace per te Claudio)"

dass idyllisches Leben

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 17/04/2015 : 13:29:30  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mio amico alla fine non ci dormiva più la notte per il problema del reggi sella ammortizzato, gli ho detto di non scassare i maroni e intimato di comprarsi una Haibike biammortizzata.
Così ha fatto e adesso è felicissimo.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 18/04/2015 : 00:12:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




Immagine:

4,63 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 20/04/2015 : 20:31:34  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
volete sapere come va?

non è ancora arrivato.

gli acquisti on line sono una bella cosa perchè si risparmia, ma serve pazienza.

io li odio, pagare tutto tutto senza poter toccare niente poi...

robe da sangue dal naso.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 17:21:54  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arrivato e montato.

non so se metterei la gomma più morbida, già si muove con quella da 98-115, credo che con una più soft dondolerei.

ho fatto anche il tanicatest, tanica di benzina da 20kg per il tagliaerba in mano e via, l'effetto sembra uguale.

adesso le buche fanno meno paura, devo dire che sono contento?

era una domanda retorica, è come chiedere a 8 se gli piace la mia bipa, son domande per avviare discussioni e td, mica per avere una risposta.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 19:11:50  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non me pari tanto convinto. ..

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 19:46:45  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 21:01:04  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]claudio02 ha scritto:

bravo.
[/quote

@ stefanschen : condivido il giudizio, il ST ha poca corsa e non permette la regolazione fine del LT
L'unico vero difetto del LT (oltre al prezzo) è che sporge 13 cm dal tubo sella e quindi non va bene per tutti i telai

@claudio02
per la scelta dell'elastomero serve far riferimento al peso "reale" non quello stimato :)

io con i thudbuster ho sempre trovato l'elastomero consigliato per il mio peso "duro" ... ma tutti i gusti sono giusti :)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 21/04/2015 : 23:33:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diciamo che fa il suo lavoro in silenzio, discreto.

anche stasera tornando a casa (peraltro senza trovare cibi caldi e visi amici) sembrava un altro asfalto, le buche più dolci..

fa specie che non riesco a spiegarmi ma voi capite lo stesso, zio

Cane Creek Thudbuster.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 23/04/2015 : 19:56:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windmillking ha scritto:

per la scelta dell'elastomero serve far riferimento al peso "reale" non quello stimato :)

io con i thudbuster ho sempre trovato l'elastomero consigliato per il mio peso "duro" ... ma tutti i gusti sono giusti :)

marco


sull elastomero viene applicata una leva di 2° genere (se non ricordo male, non ho voglia di andare a controllare prima in rete per evitare brutte figure, in fondo far brutta figura è più utile che essere antipatici)

(basta digressioni alla ibla altrimenti diventa poco leggibile il testo)

dicevo che al "toco de goma" viene applicata una leva di 2° genere, meglio un bel cubo di elastomero robusto che ci pensa poi il sole, le sollecitazioni meccaniche, il freddo, il tempo, le mani onte, quello che non oso dire, ad ammorbidirlo.

alla luce di questi giorni trascorsi devo dire che l'abbinamento sella lidl 8 euro con gonade inferiore per il gonfiaggio + il cane da 123 è vincente, non è una full, ma non è neanche una front.

che vita idilliaca anche se al lavoro mi hanno licenziato.
il governo annuncia 94000 assunzioni...ma c...o se mi licenziano e poi mi riassumono per ottenere le agevolazioni fiscali del jobs act ...la conteggi come nuova assunzione?

che furbi.

ma forse, dico forse sono ot.



Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 08:04:59  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se posso chiedere...
Impressioni dopo alcuni mesi di utilizzo ?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 08:48:13  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
serve, costa caro, ma serve.

prossima bipa dovrà essere full comunque, per molti motivi.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 08:56:55  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie allora provo a cercarlo in rete sperando di trovare un'offerta da fine estate
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4959 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 15:36:36  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

...

che vita idilliaca anche se al lavoro mi hanno licenziato.
il governo annuncia 94000 assunzioni...ma c...o se mi licenziano e poi mi riassumono per ottenere le agevolazioni fiscali del jobs act ...la conteggi come nuova assunzione?

che furbi.

ma forse, dico forse sono ot.





solidarietà...
mi sa che in Italia siamo OT...

io mi trovo bene con questa

http://www.amazon.it/Selle-Royal-citybike-Manhattan-schwarz/dp/B006TXH4SS

ma non vuole essere incitazione all'acquisto.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 20:13:42  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

serve, costa caro, ma serve.

prossima bipa dovrà essere full comunque, con motore centrale e sensore di sforzo, per molti motivi.


Quoto

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 31/08/2015 : 20:30:20  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:

claudio02 ha scritto:

serve, costa caro, ma serve.

prossima bipa dovrà essere full comunque, con motore centrale e sensore di sforzo, per molti motivi.


Quoto







Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

saastefano
Utente Medio




337 Messaggi

Inserito il - 01/09/2015 : 00:15:53  Mostra Profilo Invia a saastefano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

8grunf ha scritto:

claudio02 ha scritto:

serve, costa caro, ma serve.

prossima bipa dovrà essere full comunque, con motore centrale e sensore di sforzo, per molti motivi.


Quoto

Puareta ! ghe fa male el dadrio






Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 00:02:29  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono troppo sfortunato,
volevo acquistare un canotto ammortizzato,
lette le ottime recensione mi son detto:
questa volta mi sveno (carissimo in proporzione al costo della bicicletta) e prendo un creek thudbuster lt.
Controllo il fuorisella.... 7cm (dalle recensioni mi è parso di capire che servono 14cm per montarlo)
mi butto allora sul suntour sp12-ncx, prima di fare l'ordine per sfizio sfilo il mio regisella in alluminio...
Possibile che il piantone della bici permetta l'inserimento di max 11cm di regisella?? a questo punto credo che la molla del suntour sia più lunga di 16/18cm...
Morale della favola non sò se esista un buon reggisella ammortizzato adatto alle mie misure...
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 08:07:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai solo 7Cm di fuorisella vuol dire che hai un telaio troppo grande per la tua lunghezza gambe e sei costretto perciò a tenere la sella bassa, oppure che pedali senza distendere bene le gambe...
Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 11:12:49  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse sbaglio i riferimenti nel prendere le misure... (la mia bici è taglia 56, io sono alto 1,83, cavallo circa 88cm).
sapete dirmi la misura minima tra binario sella e anello di chiusura del piantone per permettere il montaggio di un cane creek thudbuster lt oppure st??
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 11:36:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
LT ti mngia 14 cm

ST ti mangia 9 cm

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 12:11:36  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
okey, ho preso le misure e attualmente ho 12.5
l'ST lo posso montare..

se provando a regolare diversamente l'angolazione della sella e riuscissi a recuperare 1.5 cm in altezza è consigliabile per un uso in citta e strade bianche il modello LT?

Sapete anche dirmi se ad entrambi posso tagliare il canotto? (la mia bici non permette un inserimento maggiore di 11cm)

grazie siete preziosi
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35959 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 13:45:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non puoi cambiare l'angolazione della sella, deve stare parallela al terreno, ogni modifica di solito si trasforma in dolori vari alle parti basse!!!

Il cannotto ammortizzato si può tagliare.
Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 14:28:09  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CA volo allora debbo migliorare l'inclinazione! Pende verso la punta di almeno 2cm! La sella è il modello freccia della Royal. È un modello base? Va bene x un peso massimo su una bici da trekking?
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 14:44:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombrecn ha scritto:

CA volo allora debbo migliorare l'inclinazione! Pende verso la punta di almeno 2cm! L


Così vai bene in salità!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 14:55:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombrecn ha scritto:


se provando a regolare diversamente l'angolazione della sella e riuscissi a recuperare 1.5 cm in altezza è consigliabile per un uso in citta e strade bianche il modello LT?



Anche se ruoti la sella a livello dei binari (dove ho preso la misura) non recuperi nulla!
Tieni però presente che se non sei un fuscello appena ti siedi l'LT un pò di abbassa (e contenporaneamente arretra) quindi potresti trovarti alla stessa altezza di come usi la tua sella attuale.
Salire e scendere però sarà più alta.

hombrecn ha scritto:



Sapete anche dirmi se ad entrambi posso tagliare il canotto? (la mia bici non permette un inserimento maggiore di 11cm)



Si, si può tagliare. E' un delitto ma si può tagliare quanto vuoi.

hombrecn ha scritto:



grazie siete fantastici


Solo il Barba lo è.
E' un pentastellato!


PS: in una mia bici ricordo di aver abbassato 2-3 cm il tubo verticale... cosi' la sella scende!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 15:15:24  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

Anche se ruoti la sella a livello dei binari (dove ho preso la misura) non recuperi nulla!
Tieni però presente che se non sei un fuscello appena ti siedi l'LT un pò di abbassa (e contenporaneamente arretra) quindi potresti trovarti alla stessa altezza di come usi la tua sella attuale.
Salire e scendere però sarà più alta.

PS: in una mia bici ricordo di aver abbassato 2-3 cm il tubo verticale... cosi' la sella scende!


Ruotando la sella la base dove ci sono i binari rimarrà alla stessa quota da terra ma "forse" il retro dove ci appoggio il deretano si abbasserà di un poco..
Recuperando magari un cm.

Come si comporta il canotto in salita? Ondeggia molto quando si spinge sui pedali? La forcella davanti la blocco sempre altrimenti la fatica aumenta....
Non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema. ..

Nessuno ha provato la versione ST?
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8997 Messaggi

Inserito il - 02/09/2015 : 16:26:16  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io

e confermo quanto sopra.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 06/09/2015 : 10:07:08  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..hombrecn scusa.
Hai provato ad usare la bici con la sella
perfettamente parallela alla strada (come giustamente già
segnalato?). Può darsi che con questo utilizzo ti ritrovi
già una bici più confortevole. Esistono poi i cannotti
ammortizzati a molla (prezzi stracciati) che cmq fanno un minimo
del loro dovere e i pantaloncini con toppe rinforzate.
Il suntour e analoghi ti fanno un pò sobbalzare dalla sella
e ti da una spiacevole sensazione "allungamento"
del telaio che ti fa perdere la continuità della pedalata.
Inoltre esistono anche pneumatici (es. le big apple della schwalbe)
"panciuti" al punto giusto che già da sole ti rendono la bici molto
più confortevole (anche se non hanno un buon rendimento antiforatura).
Ciao
Bubu
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.