Autore |
Discussione  |
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 07:56:03
|
Da buon vicentino metto in risalto le novità di Velo-city, azienda con sede a Vicenza. La prima ha motore ANSMANN e, penso, tutta la parte elettrica ha la stessa origine; c'è anche in versione solo front.
Immagine:
 73,47 KB
La seconda monta il motore italiano autoricaricabile del politecnico di Milano:
Immagine:
 65,61 KB
Tanto si doveva per opportuna conoscenza.
|
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 09:46:52
|
autoricaricabile.. cioè il motore funziona anche da dinamo? e l'energia recuperata (ad es. in frenata o pedalando in discesa) dove viene immagazzinata? c'è una batteria nel mozzo stesso ? e che capacità può avere una batteria mignon? sono curioso.. Bubu |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 10:37:54
|
http://www.zehus.it/
Ne abbiamo parlato ( male) ma nessuno ha provato questo motore che, invece, comincia ad essere adottato da più di qualche casa anche se artigianale.
Se ci sono le fixed, questa è una fixed con assistenza. Il range di utilizzo (limitato) è quello di una fixed. |
 |
|
checo
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 14:38:52
|
come linea e talio bella la prima, certo la batteria lasciam stare... |
 |
|
octopus
Utente Attivo

924 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 19:28:47
|
navigando dal link sono arrivato qui
http://www.43cycles.com/store/c1/Prodotti_in_primo_piano.html
Non conoscevo questo marchio, ma che prezzi hanno? Va bene pelle di coccodrillo albino, ma come si fa? Sono cosciente della mia barbonaggine, ma una sella con molle 750€... non ci posso credere |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36468 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2015 : 23:08:17
|
Infatti è incredibile!!! 
|
 |
|
bubunapoli
Utente Master

Campania
2124 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 20:08:44
|
..dovendo fare una pazzia..
per 13.000 euro ti porti a casa la trek Emonda, bici da corsa superleggera (3.000 euro a kilo) e ti togli tutt'altro sfizio.. Bubu |
 |
|
ecocar
Utente Senior

Piemonte
1816 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2015 : 21:42:42
|
Finalmente! La seconda bici è la fantastica risposta alla domanda che mi tormenta tutte le volte che faccio vedere la mia bici ad un inesperto: "ma si ricarica da sola mentre pedali?" Me la comprerei solo per poter rispondere "sì!!!!", poi per dovere morale dovrei dire che a quel punto sarebbe meglio una bici senza motore . |
ecocar |
 |
|
paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna
399 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2015 : 12:06:24
|
Al mondo siamo ormai oltre 6.000.000.000 di individui; qualche migliaio di cafoni danarosi vogliosi di distinguersi, nuovi ricchi esotici o nostrani, parvenu ecc. ci stanno tutti. D'altronde c'è gente che paga non so quante centinaia di euro al kg per poter dire che i chicchi di un certo caffè defecati da un pipistrello del Sudamerica sono quanto di più delizioso si possa immaginare.. a loro ci pensano i furbi, che non dormono la notte per cercare di far soldi alle spalle altrui, e finché colpiscono lì, poco danno. Per noi..AVERE O ESSERE, questo conta. |
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
|
 |
|
paolino883
Utente Normale

Estero
56 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2015 : 17:04:22
|
Il motore ANSMANN è prodotto dalla "go swiss drive" (lo stesso della Specialized Turbo), ditta germanica-svizzera. Purtroppo se non sbaglio la versione ANSMANN ha il collegamento "wireless" tra consolle e motore, che ho sentito dia qualche problema ... |
Trek 7500 con Bionx PL 250HT SL XL Flitz Bike P1.18 |
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2015 : 22:45:20
|
Speriamo bene, io dopo aver elettrificato la Brompton con il kit Nano, non ho resistito ad elettrificare la MTB Specialized Epic con il kit Ansmann, dovrebbero consegnarmela la prossima settimana. Anche questo kit ha la "ricarica" in discesa con la funzione di freno motore. Il mio negoziante ha una MTB con il kit Ansmann montato per i test e funziona benissimo.
|
- Lee Cougan Titanio Ansmann - Brompton Nano 8 marce - Cinelli Dos Rats - Cervélo R3 Team |
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2015 : 22:58:59
|
 Only 3 components (motor, rechargeable battery and control unit with speed sensor) Brushless AC motor (direct drive) with a cassette link for cassette gears with 8, 9 or 10-gear shift Rear wheel drive Quick release Torque: max. 40 Nm Li-Ion battery with 36 V, 8.7 Ah and 314Wh
Operating unit with 5 levels of support, 1 energy recovery mode, 5 display functions, capacity display and ANT+ (it is possible to connect a heart rate or cadence monitor) Transmission between control unit and accumulator by ANT+ |
- Lee Cougan Titanio Ansmann - Brompton Nano 8 marce - Cinelli Dos Rats - Cervélo R3 Team |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2015 : 07:25:56
|
Un vicentino KITTARO ; quando hai la bici facci sapere come va questo motore. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36468 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2015 : 08:55:54
|
Batteria un pò misera, ma se ci metti un pò del tuo qualche soddisfazione te la togli ugualmente! 
La frenata rigenerativa è interessante come aiuto ai freni della bici su lunghe discese, come recupero di energia non ho mai trovato un kit che la implementi in maniera sensibile, speriamo che l'Ansmann sia migliore. 
Il problema del recupero di energia in discesa è dato dal poco tempo disponibile: O si violenta la batteria con ricariche brevi con correnti elevate (e allora l'energia accumulata si comincia a notare) oppure si preferisce salvaguardare la batteria incamerando però pochissima energia.
Penso che con celle A123 System o LiPo che sopportano ricariche anche violentissime si potrebbe raggiungere un risultato ottimo, ma con le LiIon no...  |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3558 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2015 : 12:30:28
|
Avendo avuto un sistema che ricaricava in frenata posso dire che rendendo efficace la regen ci potrebbe essere un altro problema; l'eccessiva forza frenante. Mi spiego. Nel mio sistema la cosa era molto gradevole, bastava puntare il freno per avvertire una discreta forza frenante che in percorsi scorrevoli aiutava discretamente, ma l'energia reinmagazzinata era poca. Viceversa in una discesa in particolare che trovavo ogni giorno al ritorno a casa la bici raggiungeva velocità di circa 50Km/h e quando frenavo l'effetto era un pò eccessivo e, sebbene fossi abituato, eccessivo. In sintesi per funzionare davvero bene ci vorrebbero: 1)Batterie capaci di sopportare grosse correnti di carica (A123, LiPo). 2)Un sistema regen modulare che possa lavorare in simbiosi con la pressione del circuito frenante ( difficile realizzarlo a costi da bipa).
Purtroppo nessuno dei sistemi in vendità possiede una delle due caratteristiche quindi il tutto può funzionare solo così così .
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36468 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2015 : 15:08:02
|
Quoto decisamente...  |
 |
|
iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia
227 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 19:28:02
|
| T4R ha scritto: 2)Un sistema regen modulare che possa lavorare in simbiosi con la pressione del circuito frenante ( difficile realizzarlo a costi da bipa).
|
Io l'ho realizzato con un sensore hall e un magnetino incollati sulla leva del freno, e un microcontrollore che addatta il segnale, nella parte morta della corsa della leva mi genera un segnale 0-5v che spedisco al controller kelly. Una goduria, praticamente non uso i freni se non per emergenza o per l'ultimo metro di frenata. Il tutto al costo di pochi euro.. |
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 20:12:30
|
...non vedo l'ora che sia pronta la bici-Ansmann per fare una prova e rispondere a tutte queste domande Dovrò attendere piu' del previsto, mi deve arrivare il cerchio nuovo dove raggiare il motore... |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 20:26:39
|
Qui stroncano le novità un po' troppo in fretta Per le colline di Breganze dovrebbe essere un sistema ottimo. Le pendenze non sono eccessive e hai panorami e i percorsi stupendi. Ideali per un buon hub. |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3558 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2015 : 20:54:16
|
| iv3ugy ha scritto:
| T4R ha scritto: 2)Un sistema regen modulare che possa lavorare in simbiosi con la pressione del circuito frenante ( difficile realizzarlo a costi da bipa).
|
...................Il tutto al costo di pochi euro..
|
Ovviamente i miei complimenti. Però lo hai realizzato tu perciò ti è costato poco. Poi funziona solo con le kelly che sono le uniche che hanno questa possibilità. E per ultimo non tutti i sistemi frenanti permettono il posizionamento di un magnetino. Ne sò qualcosa io  che con i miei Grimeca non trovo una soluzione per montare un interruttore.
Saluti Pino
|
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2015 : 13:31:10
|
Finalmente dopo vari problemi ed imprevisti....eccola!!!!

ieri primo giro di prova, 37,7km tempo 2:10:27 dislivello 1.331m Media velocità 17,4km/h massima con ricarica attivata (freno motore)in discesa 49,7km/h. Arrivato a casa con ancora due tacche di carica accese. Da segnalare che il primo tratto, circa meta' del percorso, tutto in salita l'ho fatto con la massima potenza di assistenza. Direi che sono pienamente soddisfatto. Il telaio in titanio e' stupendo e in discesa mi sembra di essere tornato ai tempi della moto.....uno spasso.
Nella foto e' ancora da "sistemare", altezza sella, porta borraccia, disposizione display e Garmin...prossimamente altre foto ed impressioni. |
 |
|
luc_maz48
Utente Master

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2015 : 07:46:49
|
Molto bella! Sicuramente altre foto saranno molto gradite, però, gentilmente ridimensionate max 800x600! Grazie.
|
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
emme51
Utente Attivo

Campania
802 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2015 : 08:21:35
|
Immagine:
 137,51 KB |
Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2015 : 07:46:03
|
Bella bici; forse ti può andare in crisi sul ripido sconnesso dove non riesci a salire ad almeno i 10 all'ora causa pendenza o difficoltà del fondo. Di solito, con gli hub è così ma il tuo può anche essere diverso . I risultati sul consumo sono molto buoni. |
 |
|
Marco ap
Utente Medio

Marche
243 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2015 : 21:51:15
|
QUANTO TI E COSTATO IL KIT? |
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2015 : 20:59:11
|
...scusate per la grandezza della prima foto, non riesco a modificarla nel post in questione per rimediare...
@Adriano: non e' il mio caso, la mia MTB la tratto come la mia BDC, al massimo un po' di strada battuta l'ho gia sperimentata su asfalto con pendenza del 10% e sono partito senza problemi, il sconnesso sterrato lo evito, non lo facevo neppure prima che avevo la Specialized Full che ho dovuto smantellare poiche' non ci stava l'hub causa espansione ammortizzatore alla fine ho trovato questo in titanio che mi piace molto ed e' pure della misura piu' giusta per me.
@Marco: hai mp
ieri: 40,7km tempo 2:12:02 dislivello 1.541m media 18,5km/h massima 50,0km/h e sempre due tacche avanzate al rientro, penso di poter fare anche meglio prossimamente

la posizione della borraccia e' provvisoria, mi deve arrivare un accessorio migliore |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2015 : 15:09:18
|
Io non sono uno che misura tempi e performance ma 1541 di dislivello con una batteria da 314 wh sono un ottimo risultato. Poi anche con l'hub come con il centrale, i risultati dipendono anche da chi pedala per cui i miei complimenti anche a te.
Anche lo ZHEUS è ormai montato da molti assemblatori italiani ed esteri. Qui è stato stroncato sul nascere ma è stato il primo motore hub italiano. Il secondo è quello di Askoll, azienda vicentina strutturata e che spero possa far bene. Se viene fuori il motore della Piaggio e se a Rovereto iniziano a produrre il primo kit centrale italiano io, da italiano, sono solo che contento . |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2015 : 17:04:22
|
Intanto su Facebook è stata postata questa:
Immagine:
 100,28 KB |
 |
|
Fede
Utente Medio

Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2015 : 14:38:36
|
Bella, bellissima!! Anch'io vorrei tanto una ebike in titanio... |
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2015 : 22:41:52
|
Grazie Fede Inizialmente volevo montare il kit sulla mia Specialized Epic Expert M5 ma l'hub non ci stava a causa dell'ammortizzatore posteriore così mi sono messo alla ricerca di un telaio da tenere possibilmente per sempre...e cosa di meglio di uno in Titanio? Gia' mi attraeva a suo tempo per la BDC ma il negoziante me lo sconsigliava per la rivendibilita'.
Oggi un bel giretto sul Monte Corno
Immagine:
 245,46 KB Immagine:
 214,32 KB
alcuni dati: distanza 52,5 Km tempo 3 ore dislivello 1874 m velocita' media 17,3 Km/h velocita' masima 77,4 Km/h batteria rimasta 3 tacche su 10 non male direi come risultato, peccato che non avevo piu' tempo per allungare il giro....
|
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2015 : 07:17:24
|
Scusa, ma come misuri il dislivello? Sei sicuro che sia corretto? Dalla pianura al Monte Corno ci saranno 900 mt circa e in cima , fra le malghe, non ci sono tante salite.. Di solito si dà il dislivello positivo e non anche quello negativo. Lo chiedo perchè fornisci dati che mettono in discussione tutti quelli che abbiamo visto finora. Ciao |
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2015 : 20:19:41
|
Scusami della mia ignoranza in materia, faccio riferimento all'applicazione Strava che sicuramente somma salite e discese,900mt circa di salita e altrettanti di discesa... Comunque sia penso che il risultato sia ottimo, e potevo fare ancora di piu' salita se il tempo me lo permetteva....
Immagine:
 39,41 KB |
Modificato da - cavaleri71 in data 27/08/2015 20:43:23 |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2015 : 07:14:40
|
Si, sono comunque ottimi risultati come molto bella è la bici. Puoi star contento |
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2015 : 13:11:39
|
ecco la traccia piu' dettagliata scaricata dal Garmin, sicuramente piu' attendibile dell'accoppiata smartphone Strava.. http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=287474 |
 |
|
paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna
399 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2015 : 18:09:02
|
Intervengo nella discussione perchè la settimana scorsa a Tarvisio, presso un rivenditore (mi pare si chiamasse Baldan) ho visto in vendita una interessante MTB 29" di marca Mathitech che montava lo stesso kit Ansmann. Non sono riuscito a sapere dove è possibile acquistarlo, né il prezzo relativo. Mi è sembrato interessante, oltre alla possibilità di recupero energia in frenata e discesa, quello che potrà sembrare solo un particolare, ma che è importante in caso di foratura durante una escursione, lo sanno bene i possessori di hub posteriori come me: guardandola bene (e le foto postate da cavaleri 71 mi sembra lo confermino, osservate in particolare la prima, quella sovradimensionata) la motoruota pare dotata di sgancio rapido, il che contravviene a quanto ho sempre sentito affermare. Ho visto bene? Sta a vedere che a volte anche il sovradimensionamento delle foto può servire.. |
- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM - mtb con motore Bafang bbs01
|
 |
|
paolorighetti
Utente Medio

Emilia Romagna
399 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2015 : 18:14:04
|
E poi il motore mi è sembrato di diametro sensibilmente superiore a quello del mio Bafang BPM che è già un motore da salita, il che deporrebbe per ottime doti di arrampicata. O no? |
|
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2015 : 20:36:51
|
Hai proprio visto bene ha lo sgancio rapido e quindi non servono attrezzi per smontare la ruota......gia' testato il tutto domenica scorsa con la prima foratura proprio alla ruota posteriore , sono riuscito a sostituire la camera d'aria senza smontare completamente la ruota ma spostandola quel tanto che bastava per togliere quella bucata e mettere quella nuova...
Grazie all'avvistamento,ho cercato con google ed ecco.... http://www.biketarget.com/index.php/ebikeparts/kits.html a questo link trovi la bici, il kit nuovo e il kit come quello mio ad un ottimo prezzo. |
 |
|
ricky66
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2015 : 23:59:21
|
ciao cavalieri71, sto pensando di farmi una bipa uguale alla tua, stessa base cougan titanio ma con il kit ansmann RM 7.0 più potente, con batteria da 16ah, avendo in previsione cicloturismo a lungo raggio (marocco) ho visto che sulla tua hai montato un ammortizzatore di sella cane creek. trovi che sia di reale aiuto nello sconnesso? la pedalata non ne risente? |
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2015 : 13:18:50
|
Immagine:
 544,48 KB
Ciao, come puoi notare ho pneumatci |
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2015 : 13:35:17
|
...ma non si puo' modificare un messaggio gia' inserito???
comunque ritornando al discorso... ho dei pneumatici prettamente stradali o per leggero fuoristrada perche' faccio esclusivamente strade asfaltate ma essendo di montagna sono sempre piene di buche ed imperfezioni e una bici front trasmette ugualmente delle sollecitazioni alla schiena se non si pedala fuorisella, ecco che il reggisella Cane CreeK (a mio parere il migliore in commercio) svolge una funzione ammortizzante sufficiente per non scendere dalla bici con il mal di schiena. Inoltre non ha effetti negativi sulla pedalata come su una bici full. Per il fuoristrada si usa il fuorisella nelle sconnessioni in discesa, per il turismo il reggisella ammortizzato e' la migliore soluzione per la MTB. Riguardo il kit ho preferito questo per i seguenti motivi: 1- costa la meta' 2- pesa meno 3- il display utilizza la tecnologia ANT+ per comunicare con la cenralina, la batteria ed il sensore di velocita' (meno cavi elettrici) e per questo motivo visualizza i dati della fascia cardiaca e del sensore di cadenza che utilizzano ANT+. 4- ha una autonomia piu' che sufficiente per i giri che faccio io, ritorno sempre a casa con 2 o piu' tacche su 10
...naturalmente attendo una foto quando hai finito la tua bici
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36468 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2015 : 13:38:12
|
I messaggi si possono correggere entro i primi 30' dall'inserimento...  |
 |
|
ricky66
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2015 : 20:35:32
|
grazie per la risposta! mi hai messo la pulce nell' orecchio con il tuo kit da 990 euro... ora vado a rivedermelo meglio  l' ansmann rm 7.0 costa 1765 euro tutto incluso, montato da pimp garage a bolzano, ritirata e rispedita con corriere . la batteria da 16A/580Wh e rigengarantisce lunghe percorrenze credi che su tuo kit si possa montare una batteria più potente? oltre che sterrati e singletrack qui in italia, avrei in previsione di fare turismo a lungo raggio, con percorrenza anche di 120km al giorno (se in pianura). |
Modificato da - ricky66 in data 26/10/2015 20:39:01 |
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2015 : 13:39:35
|
Prego! Ora mi hai messo tu la pulce nell'orecchio leggendo il sito di pimp garage
comunque x il mio kit dicharano 90 km di autonomia, penso solo di pianura, invece di una batteria piu' grande...prendi due batterie da sostituire in viaggio...circa 180 km di autonomia |
 |
|
ricky66
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2015 : 16:42:11
|
hai idea di quanto costi la sola batteria del tuo kit? in effetti é una soluzione più efficiente... giri brevi una batteria.. giro lungo la seconda nello zaino. |
 |
|
ricky66
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2015 : 20:53:11
|
comunque oggi ero a genova da edibike a provare il BBS01 e il GT hub posteriore (simil-ansmann ) . ci devo davvero pensare su!!! una delle bipe aveva l'ammo di sella suntour.
non era regolato, troppo tirata la molla credo, e ammortizzava solo i colpi piu duri. tu cavalieri ha avuto modo di provarlo, oltre al cane creek che hai acquistato ? il cane costa il doppio del suntour! |
 |
|
ricky66
Utente Normale

96 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2015 : 12:30:34
|
ho ottenuto i prezzi delle batterie dedicate ansmann :
batteria Typ C 9 Ah 630.- euro
batteria RM7.0 11,6 Ah 749.- euro
batteria RM7.0 13,4 Ah 859.- euro
se avevo dei dubbi, ora non ne ho più. sapere che optando per ansmann da oggi in poi potro solo acquistare queste batteria strapagandole, mi fà andare verso un altro tipo di kit, quale il MOBE con batteria artigianale su misura. |
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2015 : 11:11:52
|
Se vuoi un reggisella ammortizzato il Cane è il migliore, utilizza diverse combinazioni di elastomeri regolati anche da un precarico millimetrico in base al tuo peso, gli altri sono per city bike. La batteria è parecchio costosa, niente da replicare, però l'Ansmann ha la ricarica in discesa e mantiene il deragliatore con le tre corone, a me servono queste due particolarità che il Bafang o motore centrale non ha. |
 |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2016 : 20:47:48
|
sono così soddisfatto del kit Ansmann della mia MTB Lee Cougan che ne ho installato un'altro sul tandem così in caso di bisogno per lunghi tragitti ho due batterie compatibili... la seconda e' nel portapacchi
il bello di questo kit e' che usa la tecnologia wireless Ant+ per la comunicazione tra display e centralina (batteria) il quale visualizza dati come cadenza , velocita' e battito cardiaco utilizzando gli stessi sensori del Garmin o qualunque altro altra marca purche' Ant+
Immagine:
 124,09 KB |
 |
|
SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi |
|
cavaleri71
Nuovo Utente
Veneto
20 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2016 : 13:17:55
|
.....montano il nuovo kit Ansmann RM 7.0 lo stesso anche sulle Montana Vector http://www.montanabike.com/biciclette/e-bike/ e' un kit universale che si puo' installare su quasi tutte le bici anche fai da te
Pero' io preferisco il "vecchio" modello Type C che ho installato pure sul tandem.
- batteria piu' leggera 1,8 kg invece di 4,7 ha meno capacita' ma per me piu' che sufficiente. Fino ad ora giri in montagna anche da 50 km con arrivo a casa con quasi meta' della carica. - display wireless (meno cavi svolazzanti) con batteria ricaricabile tipo smartphone con tecnologia ANT+ e visualizzazione di dati tipo cadenza e frequenza cardiaca che in nuovo non ha.
|
 |
|
Discussione  |
|