Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 100Km con due tacche: è possibile?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 09/06/2015 : 12:42:05  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica ho compiuto un'impresa da tempo desiderata.
Il merito non va a me, ma alla batteria ricellata 612A/h da Stefanschen e montata sulla mia Scott Aspect 920 Bosch Classic 2012.
Partito dalla collina Est di Trento alle 12:30 (quota 380m) giungo all'inizio della salita del Bondone (quota 190m - fondovalle)dopo 7Km di discesa e pianura.
Comincio la massacrante ascesa verso il passo Camponzin a quota 870m (14Km dalla partenza) primo valico utile concesso alle bici.
E' caldissimo, ma fortunatamente sulla vecchia strada per Sardagna sono presenti provvidenziali fontanelle che servivano in passato a rabboccare i radiatori surriscaldati di auto e corriere.
Mi bagno la testa, ma dopo pochi minuti è completamente asciutta!
Scendo nella Valle dei Laghi a Vezzano, S.Massenza-Toblino, Sarche, Dro, Arco e arrivo finalmente a Torbole dove, sulla passerella che sovrasta lo sbocco del fiume Sarca nel lago di Garda, mi concedo una pausa.
Immagine:

108,69 KB
I chilometri percorsi fin qui sono 56,27 con una sola tacca consumata, nonostante il valico del Bondone.
Immagine:

84,72 KB

Riparto subito verso Nago, percorrendo una salita micidiale in pieno sole dove alcuni mariti "sportivi" attempati sono seguiti dalle mogli agonizzanti e con colore violaceo (ma dove le portate queste signore, comprategli almeno una bipa!). Ci saranno almeno 50 gradi!
Giunto al valico di Passo S.Giovanni scendo al lago di Loppio dove mi fermo a rinfrescarmi un po' e scatto queste foto agli alberi che crescono dalla palude:
Immagine:

172,43 KB
Immagine:

192,86 KB

Riparto per Mori, scendo a Rovereto e da qui percorro la ciclabile della valle dell'Adige fino a Trento.
Gli ultimi chilometri di salita, circa 4 mi riportano a casa.
Sono le 18:30, pensavo fosse più tardi, non ho guardato l'orologio durante il percorso.
Quello che mi stupisce non è l'aver superato il "muro" dei 100Km, ma il fatto di aver consumato solo 2 tacche!
Non ho risparmiato batteria: con la temperatura altissima non era il caso di rischiare malori.
L'utilizzo è stato prevalentemente in modalità Eco3-Tour2 in salita e Eco 1 durante tutti i tratti pianeggianti.
Queste le foto della bipa rientrato a casa:
Immagine:

109,88 KB
Immagine:

87,22 KB

Le conclusioni sono che con la batteria ricellata 612A/h si puà andare praticamente ovunque. Dire che sono molto soddisfatto è poco!

Un saluto da Marco!

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 09/06/2015 : 14:01:33  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..grandioso,

te, il giro, i luoghi e Stefanschen.
E' come dici tu, con 600 e passa Wh puoi andare ovunque.
Prova a ricaricarla, e vedrai che ci impieghi 4 ore per
ricaricarla, a conferma delle tue sensazioni.
Saluti
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 09/06/2015 : 15:47:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti, complimenti davvero!
A te, la tua BiPa e dei bei luoghi descritti!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4965 Messaggi

Inserito il - 09/06/2015 : 16:23:05  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bravi tutti!
...eeeeh, il Bosch classic, che invenzione!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 09/06/2015 : 23:29:57  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche le gambe sono ricellate, mi pare! Complimenti!

Domanda: la batteria con il ricellaggio è passata da circa 400 Wh a 612, se ho capito bene? Questo quindi sarebbe possibile anche con una batteria a borraccia, di quelle standard da 11,6X 36=417Wh?

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 10/06/2015 : 21:29:37  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Proprio un bel giro, complimenti, anche a me attraggono molto quelle zone e mi piacerebbe ritornarcihttp://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=21325&SearchTerms=,valle,dei,laghi
Naturalmente EVITEREI ACCURATAMENTE IL MONTE BONDONE magari allungando il giro fino ad Andalo oppure da Sarche girare per Comano e altipiani di Fiafè come i nostri amici Nena e Zioropa.





Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 10/06/2015 : 23:02:44  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi per lo stupendo giro. Io e la mia bipa dopo 105km abbiamo finito la riserva enrrgetica. Grosso modo gli stessi watt. Decisamente il rendimento del Pana è nettamente inferiore.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6162 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 07:11:36  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspetta Bedexx, forse non si parla di motore ma di batterie originali vs quelle ricellate da Stefanschen

...o di taratura dell'indicatore!

due tacche su cinque NON significano necessariamente due quinti della capacità, che sarebbero 2*600/5 cioè 240Wh.
Credo sia impossibile fare tutte quelle salite con assistenza "allegra" e poi decine di km in piano con così pochi Wh!

Mister D dovrebbe portare la batteria fina alla scarica per capire quanto sia affidabile l'indicazione di carica e quanta autonomia gli permette...
Anzi, sui panasonic so che l'indicatore di carica si autotara proprio con le scariche, forse è quello che serve anche a Mister D

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 08:05:10  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mister D, hai bei posti da far vedere, se fai qualche foto in più a noi non dispiace.
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 10:49:16  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..pilota hai ragione,

in pratica bisognerebbe condurre a fondo scala
la capacità della batteria (ma immagino che fare un'altra
settantina di Km per vedere l'effetto che fa..non sia
sempre proponibile, neanche a superman) onde poter trarre con-
clusioni. Un altro modo empirico (come suggerisce
pix) è osservare il tempo di ricarica della batteria
che è proporzionale ai wh consumati. Se è vero che
ha consumato solo 240 wh, la ricarica dovrebbe appros-
simativamente durare non meno di 3-4 ore. Ma è cmq
un modo "maccheronico" di misurare i watt spesi.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 12:45:31  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tempo di ricarica non è un valido misuratore del consumo. Il Bosch 2014 che ho ricarica molto in fretta rispetto agli altri standard. Un punto in più a favore di questo sistema che ha come lato negativo la batteria di serie troppo piccola e portatrice di ansia.
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 12:49:51  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi per lo stupendo giro. Io e la mia bipa dopo 105km abbiamo finito la riserva enrrgetica. Grosso modo gli stessi watt. Decisamente il rendimento del Pana è nettamente inferiore.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 16:52:05  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..Adriano Gecchelin dice:
"Il tempo di ricarica non è un valido misuratore del consumo. Il Bosch 2014 che ho ricarica molto in fretta rispetto agli altri standard. Un punto in più a favore di questo sistema che ha come lato negativo la batteria di serie troppo piccola e portatrice di ansia".

Pix in risposta a Guidonoce (la prima bici, 21/02/15) scriveva:
Per "capire" la batteria, dopo aver fatto qualche giro per impratichirti, fa una prova fino a scarica completa su un percorso per te usuale così memorizzi quando si spengono le varie tacche dell'indicatore di carica e quanti chilometri ci puoi fare
Poi misura il tempo di ricarica perchè è un valore a cui ti potrai riferire in futuro per capire lo stato di efficienza della tua batteria (i carichini sono come orologi svizzeri e il tempo di ricarica è precisamente legato agli amperora consumati)

..non ci sto a capire più nulla.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6162 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 19:02:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bubu...
non se se ti piacciono i film di Sergio Leone...

"quando un jobiker con quattro stelle incontra uno con cinque... "


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 19:16:06  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che dice Pix è valido per la stessa bici e lo stesso caricatore...
il caricatore del Bosch è MOLTO BUONO e ricarica molto in fretta.
Sicuramente carica più in fretta degli altri che ho.
Le tacche del Bosch sono abbastanza affidabili, sinceramente non mi fido delle tacche del C961 Bafang che sono assai confusionarie. Ormai "sento" la batteria scarica non dalla tacche ma dalla spinta che dà.


Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 19:53:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mister D, Complimenti per il bellissimo giro e per avercelo fatto condividere !

Si, la prova del tempo di ricarica vale per un determinato caricabatteria e per una certa batteria; per questo consiglio di registrarsi questo tempo a batteria nuova

Ma anche se calcoliamo accuratamente il consumo elettrico, rimane il problema della quantificazione del contributo muscolare

Nel calcolo dei wattora necessari (elettrici + muscolari) c'è il dislivello da superare che richiede per un peso di 110 chili(ciclista+bipa) 0.30 wattora per ogni metro di quota (e questa è una legge fisica che è indipendente dal mezzo su cui ci muoviamo, fosse anche una gru che ci solleva)
Si deve aggiungere l'attrito sui tratti pianeggianti e quello in salita che hanno valori differenti perchè è differente la velocità; passando da 18 e 25km/h la resistenza dell'aria raddoppia perciò basta poco per far diminuire o aumentare sensibilmente il fabbisogno
I tratti in discesa, invece, possono essere cancellati del tutto dal conteggio (se però abbiamo staccato l'assistenza perchè un motore che si limita a girare senza spingere consuma una ventina di watt)

Per esempio ho fatto un giro di 90km con 1000 metri di dislivello e ho calcolato che il mio contributo muscolare è stato di 70W in piano (e questo non è nuovo) e di 120W in salita quando assorbivo dalla batteria 140W (pendenza 6% abbastanza regolare)






Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 19:58:31  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..Adriano,
lo davo per scontato che il discorso delle amperora
è "personalizzato" per ogni bipa. E capisco che ognuno si
fidi del proprio mezzo, perchè lo scopre giorno dopo giorno,
traendone quotidiane conferme.

Ma trovo molto suggestivo il concetto
espresso da pix (che il tempo di ricarica è proporzionale ai
consumi) al punto che sono dovuto andare alla ricerca di dove
l'avevo letto, perchè mi aveva colpito. Geniale.

Pilota, certo che mi piace il Maestro Sergio Leone, ha fatto scuola,
ma purtroppo pix non è andato all'appuntamento, non c'è stato nessuno
scontro a fuoco..
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 20:01:43  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..come non detto,

ecco un'altra perla di pix che devo assolutamente memorizzare.
Grazie
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 21:53:52  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo ancora ricaricare la batteria e dispongo di un wattmetro collegato al mio impianto di ricarica solare.
Appena ho tempo ricarico e ci togliamo ogni dubbio!

Un saluto da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 09:19:44  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

MisterD complimenti, bel giro, bella bipa, bella batteria e......................... quoto in pieno quanto detto da Adriano......


Adriano Gecchelin ha scritto:

Mister D, hai bei posti da far vedere, se fai qualche foto in più a noi non dispiace.


Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6899 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 09:35:23  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolone ha scritto:


MisterD complimenti, bel giro, bella bipa, bella batteria e......................... quoto in pieno quanto detto da Adriano......


Adriano Gecchelin ha scritto:

Mister D, hai bei posti da far vedere, se fai qualche foto in più a noi non dispiace.




Siii!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Mister D
Utente Attivo


Trentino - Alto Adige


514 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 11:40:27  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco qui i dati di ricarica della batteria ricellata Stefanschen 612W/h (17A) utilizzata per il giro di 101Km al lago di Garda e ritorno partendo da Trento.
Ho utilizzato la mia stazione di ricarica solare nella quale sono presenti 2 pannelli da 50W in parallelo collegati ad un regolatore di carica. Le batterie sono delle vecchie Ni-Cd industriali di recupero (ognuna composta da 2 elementi da 6V in serie) che collego e scollego manualmente al regolatore di carica una volta piene.
Pur essendo da 100A riesco ad utilizzarne circa 30 a 12V prima che la tensione scenda troppo.
Per la ricarica delle batterie delle bipe utilizzo un inverter collegato direttamente alla batteria; escludo il regolatore di carica che farebbe da "collo di bottiglia" limitando la corrente in uscita a 8A.
Per la ricarica della Bosch Classic ricellata 612 W/h ho utilizzato il nuovo caricabatterie Bosch 12V con il cavo adattatore per Classic.
Pensavo di avere più efficienza rispetto all'utilizzo del caricatore classico 220V collegato all'inverter. Mentre questo ha un consumo "a vuoto" di 17W il caricatore 12V consuma ben 19,7W a vuoto, anche a carica completata. In più il caricatore 12V ha un circuito che interviene precocemente per salvare la batteria e, scendendo sotto i 12V di alimentazione, si ottiene una corrente con andamento "sinusale" da 19W a 34W del tutto inutile, perchè il BMS della batteria la rifiuta e non prosegue la carica.
Mi sono accorto dopo alcune ore che la batteria era ferma sulle 4 tacche non lampeggianti e il caricatore eseguiva questo strano "balletto" tr i 19W e i 34W con il solo risultato di sprecare energia. La corrente di ricarica corretta è di 88W.
Accortomi dell'inconveniente ho quindi collegato il caricabatterie 12V alla seconda batteria "solare" carica e ho proseguito fino al completamento della ricarica della batteria Bosch ricellata.
Questi sono i valori dei 2 wattmetri utilizzati: quello in alto è stato utilizzato per primo ed include la corrente "sprecata" dal caricatore nella fase di tensione insufficiente, quello in basso riporta i watt utilizzati per il completamento della carica e visualizza il consumo "a vuoto" del caricabatterier 12V.

Immagine:

98,3 KB

Prendendo i dati comprensivi di corrente "sprecata" dal caricatore otteniamo 23,48Ah + 12,86 Ah = 36,34 Ah a 12V
Considerando che la batteria Bosch è a 36V dovremmo avere un consumo totale di 10Ah su 17 totali (correggetemi se sbaglio).
Qualcuno più esperto di me può trarre delle conclusioni?

Un saluto da Marco!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 21:53:48  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, io non sono un esperto ma per fare 100 km con 360 watt vuol dire che sono stati sufficienti 3,6 watt/km. Direi un risultato a dir poco fantastico considerando il giadagno altimetrico.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6162 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 21:59:23  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
direi che con 7 Ah residui su 17 se l'indicatore era onesto ti dovevano restare una o due tacche...

PS complimenti per la ingegnosità da Archimede Pitagorico!

PS2 Bedexx ha comunque ragione, anche se hai consumato 360Wh anzichè 240 il risultato è eccezionale lo stesso!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.