Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 batteria bionx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

steo
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 20/06/2015 : 07:41:53  Mostra Profilo Invia a steo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono Stefano e ho preso da poco una ktm lycan da 26 bionx.
Dopo qualche giro mi sono reso conto che la batteria da 6,6ah per me è un po pochino.
Nuove sono carucce(ne ho trovate a 730 x8,8 e850 x11,6) e farne una sembra difficile.
C'è qualcuno che ha qualche consiglio?

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 20/06/2015 : 15:04:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria da 6,6Ah sarebbe poca cosa per chiunque, a meno che non si parli di un ciclista professionista!!!

Fossi in te farei sostituire le celle originali con altre di capacità maggiore, ma non sapendo cosa monta il BionX di serie non so andare più a fondo sull'argomento.
Torna all'inizio della Pagina

steo
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 21/06/2015 : 06:40:48  Mostra Profilo Invia a steo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si l'ho pensato anche io. e anche di prenderne una supplementare..
Se ci fosse qualcuno che gliene avanza una anche morta!!!???
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 22/06/2015 : 07:21:41  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Barba, Se è da 6,6 Ah dovrebbe essere 48V, non enorme ma nemmeno striminzita... ovviamente dipende dai giri e dai dislivelli, personalmente amo portare a spasso almeno mezzo Kwh anche nei giretti intorno al palazzo

Battery: Li-Ion / 48V /6.6 Ah / 317 Wh

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 22/06/2015 : 08:21:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una batteria da 48V-6,6Ah (317Wh) ha una capacità inferiore ad una 36V-10Ah (360Wh) che secondo me è già risicata per divertirsi un po' con la Bipa, in pratica osservo assai spesso che con 360Wh il 99% dei comuni ciclisti che usano la bici per andare al lavoro e fare commissioni non raggiungono nemmeno i 35Km di autonomia!

Non ho mai avuto sul mio mezzo meno di 1000Wh, le batterie grosse si stressano meno e durano molto di più rispetto alle piccole, oltre a permettere performance di tutto rispetto...

Per i giretti intorno al palazzo anche io vado con almeno 500Wh!!!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6098 Messaggi

Inserito il - 22/06/2015 : 09:01:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

steo
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 22/06/2015 : 21:35:53  Mostra Profilo Invia a steo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si 48volt 6,6ah e dalle mie parti (prealpi biellesi) non arrivo a 30km di autonomia...
Torna all'inizio della Pagina

steo
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 22/06/2015 : 21:39:51  Mostra Profilo Invia a steo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si 48volt 6,6ah e dalle mie parti (prealpi biellesi) non arrivo a 30km di autonomia...
Torna all'inizio della Pagina

steo
Nuovo Utente



13 Messaggi

Inserito il - 10/07/2015 : 16:28:24  Mostra Profilo Invia a steo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono riuscito a trovare una batteria originale bionx 48 volt 8,8 ah che mi arriva a giorni ma credo che sia al 50%... Ci sono consigli x ricellarla in biellese o Piemonte???
Torna all'inizio della Pagina

sermac
Nuovo Utente


Veneto


6 Messaggi

Inserito il - 17/09/2016 : 22:48:28  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao io ho ricellato la batteria Bionx SL 250 HT RR XL da 8.8 Ah monta all'interno 52 batterie collegate 4p-13s della Samsung ICR18650-22P da 2200 mA ho monto 52 Panasonic NCR18650PF da 2900 mA sempre con 10A di scarica quindi in totale ora ho 11.6 Ah. Va che è una meraviglia, ho aggiornato il firmware della batteria e va perfettamente, ho più del 30% di autonomia che da nuova.
Se hai bisogno contattami io sono di PD ciao.
Torna all'inizio della Pagina

sermac
Nuovo Utente


Veneto


6 Messaggi

Inserito il - 17/09/2016 : 22:51:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il lavoro è un pochino rognoso perché ci sono oltre ai 2 cavi di potenza 15 Cavi del BMS e 8 Cavi delle 4 sonde di temperatura all' interno dei 3 pacchi, ma si fa tranquillamente, ovviamente saldatura con puntatrice.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.