Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 San Fermo arriva per tutti.. anche per le novità.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 21/07/2015 : 22:19:31  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
https://youtu.be/WMRujW_zo5E

Non si sale sui muri, neanche con la bici che costa più di una moto da trial.

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 19:17:18  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo che l'argomento delle ruote da 27+ interessa molto
Probabile che San Fermo arrivi anche per chi vuole farci cambiare bici ogni anno inventando una falsa novità.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 22/07/2015 : 23:02:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

Probabile che San Fermo arrivi anche per chi vuole farci cambiare bici ogni anno inventando una falsa novità.

ecco, mi trovi daccordo !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 09:30:05  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Al di là dell'argomento "ruote", io ho apprezzato il tuo intervento e il titolo, infatti spesso sento dire: "la mia bici è inarrestabile, fa tutte le pendenze al limite del ribaltamento... ecc. ecc." , oppure la storia che bisogna "frullare" sui pedali per andar su bene in salita.
Nella mia esperienza, invece, sono numerosissime le volte che in off-road (ma sempre su sentieri o mulattiere tracciate si intende) ho dovuto cedere le armi e altrettante in cui una pedalata veloce e rotonda è decisamente controproducente per superare ostacoli e dislivelli (basta vedere l'uso dei pedali che fanno i trialisti) , senza parlare che andrebbe valutato anche il rapporto costo/beneficio, se per fare un tratto in sella devo consumare una barca di Watt del motore e miei per andare alla stessa velocità o meno di un buon camminatore , col rischio di ruzzolare, il gioco forse non vale la candela .
Quello che mi fa incavolare, è che si inventano tanti orpelli, ma un buon sistema di aiuto per portare la bici a mano poche ce l'hanno, paradossalmente le più grezze che hanno solo il manettino, sono decisamente le migliori da questo punto di vista .

Sull'argomento ho in cantiere un post semiserio, vediamo se riesco a pubblicarlo ;))

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 10:58:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano, trovo parecchio consolante vedere che anche dei giovani baldi a cavallo di una tale belva debbano scendere!!!
Mi ci ritrovo tranne che per il livello di bici!!!

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 11:01:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Al di là dell'argomento "ruote", io ho apprezzato il tuo intervento e il titolo, infatti spesso sento dire: "la mia bici è inarrestabile, fa tutte le pendenze al limite del ribaltamento... ecc. ecc." , oppure la storia che bisogna "frullare" sui pedali per andar su bene in salita.
Nella mia esperienza, invece, sono numerosissime le volte che in off-road (ma sempre su sentieri o mulattiere tracciate si intende) ho dovuto cedere le armi e altrettante in cui una pedalata veloce e rotonda è decisamente controproducente per superare ostacoli e dislivelli (basta vedere l'uso dei pedali che fanno i trialisti) , senza parlare che andrebbe valutato anche il rapporto costo/beneficio, se per fare un tratto in sella devo consumare una barca di Watt del motore e miei per andare alla stessa velocità o meno di un buon camminatore , col rischio di ruzzolare, il gioco forse non vale la candela .
Quello che mi fa incavolare, è che si inventano tanti orpelli, ma un buon sistema di aiuto per portare la bici a mano poche ce l'hanno, paradossalmente le più grezze che hanno solo il manettino, sono decisamente le migliori da questo punto di vista .

Sull'argomento ho in cantiere un post semiserio, vediamo se riesco a pubblicarlo ;))

Dacci dentro Job!
sono ansioso di leggere il tuo semiserio post!

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 20:07:45  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il livello della bici sarà anche alto come alto è il suo costo che va dai 5.000 a 9.000 euro. Io non la compro e non sono problemi miei. Resto perplesso sull'andamento del mercato che propone bici con un motore che sono progettate per fare discese e non per fare salite e anche questa Specialized lo è. In salita si ferma qualche metro dopo la mia (forse). A me sembra un controsenso comprare una bici con il motore elettrico per andare in discesa. Ma forse io sono uno strano... Haibike ha presentato una bici da downhill con una escursione di 20 cm al modico prezzo di 8.000 euro. Un mio coetaneo è andato in Austria a scendere le montagne ed è venuto a casa con tre costole rotte. Compiuti due volte gli anta si può anche evitare
La bici full è una bella cosa perché la schiena ringrazia.. ma non servono sospensioni da 20 cm. Comprare una bici full della stessa marca costa 3.000 euro e la schiena ringrazia comunque.. Con gli altri 5.000 euro si possono fare tante cose. Questo è il mio pensiero, altri possono pensarla diversamente.

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 23/07/2015 : 20:50:16  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..Adriano Gecchelin,

il tuo discorso non fa una piega.
Bubu

oliva1965
Nuovo Utente

Liguria

33 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 07:57:24  Mostra Profilo Invia a oliva1965 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Adriano: Quotone!

Oliva Marco

Nico Danger
Utente Attivo

Liguria

509 Messaggi

Inserito il - 24/07/2015 : 11:07:07  Mostra Profilo Invia a Nico Danger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si fa per discutere :-) Ovviamente, tanto sta nel "manico", nell'età, nella preparazione fisica.. e Valentino Rossi lo dimostra da anni: prende una moto che fa schifo e la fa vincere.. Orcocane, corre come se lo rincorresse la finanza :-)

Più che vero: su nei miei sterrati scassati ci girano full spaziali e anche rigide, di ottima qualità.. ma rigide!

Ma, un'idea che ho sempre avuto per la capoccia è che se uno motorizza una bici da discesa ha.. all'incirca una moto da cross.. ovvero, le misure ciclistiche, ruote, componenti, eccetera, permettono di andare in pianura con la stessa velocità di un discesista.
Ha un senso, seppur labile di brutto e "fanatico" e senza sbocchi agonistici, probabilmente.. ma ce l'ha, una bici da downhill in grado di viaggiare ai 40 all'ora in pianura con poco sforzo ai pedali e tanta concentrazione nella guida..

Aldilà della banale "risalita a motore del discesista", sono prodotti di nicchia per gente di nicchia che possono essere semplici pedalatori domenicali col portafoglio troppo gonfio come appassionati folli del particolare tecnologico..
E' roba che spinge i limiti sempre più in là per sperimentare e, a volte, trovare soluzioni migliori anche per gli utenti normali.

- - " Motore legale ma ben sfruttato " - -
- Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014.

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 07/09/2015 : 08:04:00  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Due novità italiane con questo formato di ruote.
BIANCHI con motore Yamaha:

Immagine:

64,64 KB

LOMBARDO con motore Bosch:

Immagine:

179,46 KB

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 07/09/2015 : 14:16:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

anch io a volte ho in cantiere un post semiserio.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 08/09/2015 : 11:46:44  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io, quando faccio vedere queste bici, non sono serio; lo faccio perché le novità italiane vanno fatte vedere: altrimenti la gente compra quelle straniere pensando che siano meglio. E' un lavoro duro... ma va fatto

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 09/09/2015 : 07:18:04  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Doctor Jeckyll and mister Shilah.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 09/09/2015 : 08:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Job daccci dentro!!!!!!
siamo impazienti

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.