Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 L'età per andare in bipa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 13:09:26  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Haibike ha fatto uscire questa:

Immagine:

106,56 KB

Si tratta di una bici con ruote da 24 (costa 2.000 euro) e adatta ad un ragazzino con età da 8 a 12 anni.

Aldilà del fatto che io avrei raggiato un piccolo hub su ruota dello stesso diametro e poi me lo sarei trasportato su telai più grandi mi sembra corretto rilevare che i tedeschi considerano la bipa un mezzo per tutti.
Noi non abbiamo ancora fatto questo salto culturale..

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 14:02:17  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
facile andare ad attaccare nuovi spazi di mercato come fanno i tedeschi di questi tempi, visto che lo possono fare in seguito alla dittatura economica europea che impongono agli altri paesi.
l'aspetto culturale non esiste. per loro è' solo business.
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

724 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 14:21:21  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Personalmente sono del parere che una creatura di 8/12 anni l'ultima cosa su cui debba essere sostenuta, sia nella pedalata per il resto mi sembra normale e legittimo che un costruttore di biciclette faccia il suo lavoro.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin

Stefanschen
Utente Master

Veneto

2058 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 14:37:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se il ragazzino vuole seguire il papà già bipato nelle sue escursioni?

8grunf ha scritto:

Personalmente sono del parere che una creatura di 8/12 anni l'ultima cosa su cui debba essere sostenuta, sia nella pedalata per il resto mi sembra normale e legittimo che un costruttore di biciclette faccia il suo lavoro.

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)

SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 14:39:48  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:

Personalmente sono del parere che una creatura di 8/12 anni l'ultima cosa su cui debba essere sostenuta, sia nella pedalata

quotone.

sono io vecchio deboluccio che devo essere iper sostenuto senza riserve o torsiometri fetenti.

«se un giorno è solo col sorriso.. ho perso giorno»

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

baldiniantonio
Utente Master

Lazio

5038 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 15:24:46  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

quando non si è più in grado di valutare il pericolo,quello è il momento di lasciare la guida.

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 15:43:52  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
8grunf ha scritto:

Quoto pure io.

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 19:47:44  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Haibike entra per primo in un mercato vergine. La via può essere stretta ma ci si fa strada. Gli altri devono precedere per altre vie ed esse non sono molte.

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 20:30:09  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SHILAH ha scritto:

Haibike entra per primo in un mercato vergine. La via può essere stretta ma ci si fa strada. Gli altri devono precedere per altre vie ed esse non sono molte.

La discussione è chiusa.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 22:52:40  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno una volta disse: "Lasciate che i pargoli vengano a me".
Le coscienze si plasmano da giovani. Anche l'educazione, compresa quella alla bipa. I pargoli non sanno ancora se sforzano con il torsimetro o meno.. a loro va bene tutto ma devi educarli prima che arrivi il tempo del foglio rosa.

Haibike ha ragione, tu hai torto. Ho detto.

Legione
Utente Attivo

Piemonte

549 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 23:02:11  Mostra Profilo Invia a Legione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Shilah for President!
mi inchino.

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 23:22:34  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stefanschen ha scritto:

e se il ragazzino vuole seguire il papà già bipato nelle sue escursioni?

mah, quoto 8grunf...quando mio figlio aveva 12 anni mi seguiva per decine di km sulla sua muscolare...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

bubunapoli
Utente Master

Campania

2124 Messaggi

Inserito il - 30/07/2015 : 23:47:44  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..non ci vedo niente di strano. Dove c'è la domanda spunta l'offerta.

E in un modello economico in crisi, gli unici con i soldi in tasca
sono i ns pargoli che alimentano il mondo hi-tech, del jeans versione vintage,
del panino messicano o del bracciale sanguisuga di pandora.

E i tedeschi son tutto tranne che fessi.
Poi possiamo tirare in ballo tutta la morale che volete.
Notte a tutti
Bubu

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 31/07/2015 : 21:35:53  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se uno se la può permettere (immagino famiglia con 2-3 figli e mugghiera da bipare, praticamente un salasso) che male c'è?
Chissà che bestie ci saranno quando i 10enni di adesso avranno la mia età... quella haibike sembrerà la saltafoss con le frange e il cambio sulla canna!

SHILAH
Utente Senior

1768 Messaggi

Inserito il - 31/07/2015 : 22:53:41  Mostra Profilo Invia a SHILAH un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se un piccolo si abitua ad usarla la userà anche al posto del motorino specie se il mezzo è accettato dai coetanei; poi la userà da giovane al posto dell'auto. Haibike fa bici costose e anche senza senso apparente. Invece il senso c'è ed è quello di essere un prodotto per tutte le età e anche per le fasce di prezzo alto o altissimo. Se si vede la bipa solo come un prodotto per vecchi, i giovani non la usano e il mercato non si crea.
Inutile menarla con dispute fra centrali e hub, fra bici con torsimetro e bici senza.

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 05/08/2015 : 11:28:58  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.