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Inserito il - 04/01/2010 : 22:23:08
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Sono incappato su queste bici giapponesi che vendono anche in Inghilterra: non hanno nulla di speciale ma costano relativamente poco, hanno il telaio in acciaio e la particolarità delle ruote da 26", forse come base per una commuter metropolitana con un kittino elettrico anteriore a basso costo potrebbero andare? Magari per persone non di alta statura.
sito casa madre: http://www.tokyobike.com/en/englishtop.html
sito inglese: http://www.tokyobike.co.uk/
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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pixbuster
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12373 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 22:45:35
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Che carine !!!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2010 : 23:16:34
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molto carine e semplici!
quoto entrambi
(solo le ruote... 650mm è un'indicazione ambigua - andrebbe capito bene se indica le 26 classiche o quella rara misura intermedia delle vecchie bici francesi riportata ora in auge da rivendell e compagnia) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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aldon
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214 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 00:04:31
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leggerissime!! |
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Mario Sol
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Lombardia
706 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 07:49:38
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piacciono anche a me |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 brompton M6l 07-09-2009 myzigo x2 02-11-2009 |
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Bagigio
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1617 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2010 : 16:14:49
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Belle!
Anche queste però non sono male, sono delle "fisse" + ruotalibera (se ti stufi di averla fissa, inverti la ruota), però sono da 28".
Sono interamente in acciaio e costano la metà.
Mio nipote si è fatto spedire quella verde "ramarro" con cerchi neri, appena l'ho vista gliela volevo "soffiare"... 
Dando un'occhiata alle saldature, sembrano di fattura semi-artigianale:
http://www.createbikes.com/
Ciao a tutti e buona befana !
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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto
Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto
Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano
+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
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7769 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 14:34:59
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| Bagigio ha scritto:
Belle!
Anche queste però non sono male, sono delle "fisse" + ruotalibera (se ti stufi di averla fissa, inverti la ruota), però sono da 28".
Sono interamente in acciaio e costano la metà.
Mio nipote si è fatto spedire quella verde "ramarro" con cerchi neri, appena l'ho vista gliela volevo "soffiare"... 
Dando un'occhiata alle saldature, sembrano di fattura semi-artigianale:
http://www.createbikes.com/
Ciao a tutti e buona befana !
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interessanti, visto il prezzo . Magari in primavera ci faccio un pensierino, visto che mi piacerebbe molto una bici fissa ma spendendo il minimo e senza dovermela autocostruire.
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Bagigio
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Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2010 : 18:10:04
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A me è piaciuta molto, veramente "minimalista".
Col cambio attuale euro-sterlina, con circa 280 euro ti arriva spedita fino a casa dall'Inghilterra.
Ovviamente, per ridurre il volume dell'imballo, devi provvedere tu a un picolo bricolage, ovvero montare le ruote, il manubrio e poche altre cose. |
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16 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 16:47:57
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Belline le create. Ci sta un nine continent anteriore? Stavo facendo 2 conti: bici 350€ - nine continent 200€ - ping 36v 10Ah 320€... con nemmeno 900€ ci viene una biciclettina interessante. visto che io ho bisogno di 15 km di autonomia... |
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 23:04:40
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| più e meno ha scritto:
Belline le create. Ci sta un nine continent anteriore? Stavo facendo 2 conti: bici 350€ - nine continent 200€ - ping 36v 10Ah 320€... con nemmeno 900€ ci viene una biciclettina interessante. visto che io ho bisogno di 15 km di autonomia...
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Essendo la forcella in acciaio e di larghezza ai forcellini 100 mm è una buona candidata, ma bisognerebbe vedere se non rastrema troppo (a 65 mm dall'asse deve essere almeno di 85 mm come documentato sul sito di outside http://www.webalice.it/c.designer/kit_bici_elettrica.htm ).
Forse un piccolo motore CUTE da 1,6kg sarebbe meglio secondo me: più discreto e ha più coppia e quello ci sta di sicuro.
La batteria e la centralina dove le metti? Su bici così la soluzione più elegante (forse l'unica esteticamente accettabile) sarebbe la batteria a borraccia come ha fatto Cytronex con la cannondale capo http://www.cytronex.com/bikes/capo.html
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Bagigio
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 12:47:40
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| più e meno ha scritto:
visto che io ho bisogno di 15 km di autonomia...
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Beh, allora per quella autonomia, potresti sentire da dennj per una piccola (2,7 Kg) Litio 36v e 8-9Ah... risparmieresti almeno 150 € su batteria e carichino...
Quoto job per la verifica della forcella (magari appena ho tempo e vedo mio nipote, gli do una misurata).
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B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage
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Inserito il - 30/04/2010 : 15:58:24
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Ho messo in scala le foto e con una misurata al pc ci si dovrebbe stare, ma prorpio al millimetro (a 65mm dall'asse dovrebbero esserci 88 mm, forse c'è poco margine d'errore) poi pensavo ad una bella borsa sul manubrio con dentro tutto e pochi cavi svolazzanti. e magari di mettere il pas sulla ruota davanti: da fermo l'acceleratore non va... vuoi che i viggili siano così viggili? vabbè, deciso, per il momento prendo quella bronzo, versione 2010 telaio 55 (sono 175 in altezza) 343€ a domicilio, più avanti se è il caso la elettrifico. (nessuno vuole una beghelli senza batteria?) |
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16 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2010 : 17:56:12
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p.s. Chi è dennj? |
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Bagigio
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Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2010 : 13:52:07
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E' un appassionato di elettronica che a tempo perso (molto perso) assembla batterie al litio.
La sua mail è: dennj1@virgilio.it ma devi avere MOLTA pazienza, perchè in questo periodo pare sia oberato di lavoro e possono passare diversi giorni prima che ti risponda.
Se usi il tasto cerca, trovi diversi riferimenti, in ogni caso lavora bene e le sue batterie finora non hanno mai (e dico mai) avuto un benchè minimo problema, molti utenti sul forum le usano; ovviamente sono dotate di BMS e fornisce anche l'apposito alimentatore.
La mia l'ha realizzata lui, l'ho scelta piccola e di capacità limitata, adatta alla percorrenza che devo fare (circa 16 Km al giorno) per risparmiare sul costo del "kittaggio" e per poterla inserire quasi ovunque.
Alla massima assistenza (senza apporto da parte mia) ci faccio 2 giorni casa-lavoro, ma normalmente fornisco un minimo apporto, perciò non la porto quasi mai a scarica totale.
Complimenti per l'acquisto !
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Inserito il - 06/05/2010 : 10:55:18
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Allora: la create bronzo era esaurita, mi sono acontentato di quella nera (che forse maschera ancor più i cablaggi), solo che preso dall'agitazione mi sono dimenticato di scroccare una catena od un lucchetto. Dennj mi ha già risposto, ottimi prezzi e dimensioni della batteria, però mi ha fornito un peso un po' elevato, (quelle cinesi su ebay pesano la metà) vediamo se riesce a farmi una 6Ah. Nel mentre, dopo 3 giorni di utilissime ricerche sul sito, mi pare di aver capito che il nine non fa per nulla al mio caso: l'assistenza mi servirà si e no per il 20% del kilometraggio (praticamente solo nei sottopassi), ci vuole un geared...
Bafang!
(dico bene?)
p.s. quoto job su tutto, ma il mio budget è un'altra cosa... |
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 13:13:08
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Ottimo , sono curioso di sapere le tue impressioni su questa bici che sono stato tentato di comprare anch'io.
Per il motore direi di sì, un piccolo geared: bafang o golden mini se vuoi acquistare direttamente in Italia (alcedoitalia per il primo, geobike per il secondo), se invece ti vuoi avventurare con acquisti all'estero anche cute (i più leggeri), tranz , nanda ...
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Bagigio
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2010 : 19:20:33
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| più e meno ha scritto:
mi sono acontentato di quella nera (che forse maschera ancor più i cablaggi) |
Direi anche io che il nero coi cavi sarà meglio... complimenti per l'acquisto!
| però mi ha fornito un peso un po' elevato, (quelle cinesi su ebay pesano la metà) vediamo se riesce a farmi una 6Ah. |
La mia 36v e poco più di 8Ah non arriva a 3 Kg, quanto peserebbe la tua ? Vai tranquillo con dennj, le cinesi le lascerei stare per l'autonomia che ti serve.
Non c'entra niente, ma qualche tempo fa avevo preso delle pile AA Ni-Mh ricaricabili dalla Cina su Ebay, che sono costate un quinto rispetto alle Panasonic che uso nella macchina fotografica digitale. Quando sono arrivate ho sentito subito "in mano" che pesavano meno della metà rispetto alle Panasonic... ed infatti, a parità di MAh dichiarati, tengono la carica per un tempo ridicolo, quasi inutilizzabili.
| ci vuole un geared...
Bafang!
(dico bene?) |
Se vuoi la massima pedalabilità direi proprio di si, la mia bici (city-bike economica) era già "duretta" di suo senza motore... da quando ho messo il Nine è praticamente impedalabile, per fare i 20 Km/h a muscoli devo spingere parecchio e ho gomme stradali belle gonfie... Il mio è il FH154, da quello che ho letto gli altri modelli sembrano "frenare" molto meno.
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Inserito il - 10/05/2010 : 12:43:12
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Probabilmente mi aveva preventivato una 10Ah, calibrando meglio siamo arrivati ad una 36v 8Ah da 3.5Kg, perfetta. Anche il costo è decisamente contenuto. Le cinesi le avevo guardate solo per farmi un'idea: mi sembra che a parte Ping non ci siano tanti prodotti di cui fidarsi ciecamente. Ora l'unica incertezza riguarda il posizionamento di batteria e centralina. Vorrei provare con una borsa sul manubrio, sperando che i 5 kg di batterie e centralina non siano troppi. Giro di un mese e mezzo posto le prime foto (non mi è ancora arrivato nulla). |
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Bagigio
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Emilia Romagna
1617 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 21:55:06
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Direi che per la tua percorrenza è più che adeguata.
Credo che Dennj preferisca non scendere sotto gli 8Ah, perchè il coefficiente max di scarica di queste celle è 2C e considerando che la centralina può nominalmente assorbire anche 17A, con meno Ah saresti al limite, col rischio di rovinarle prematuramente.
Io metterei la batteria in una borsa nel triangolo del telaio ed eventualmente solo la centralina in una piccola borsa al manubrio, così distribuiresti meglio i pesi: motore dietro, batteria al centro e centralina davanti... ma è solo un'ipotesi.
Attendiamo allora le foto 
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Inserito il - 13/05/2010 : 11:21:13
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Allordunque. Arrivata bici e arrivato kit bafang.(Per la batteria c'è da aspettare assai). L'ultima cosa che mi manca è un connettore rapido a 5 o 7 fili che mi permetta di staccare il gruppo batteria-centralina dalla bici. Suggerimenti?
Oggi vorrei portare la ruota da un biciaio per farmi montare il motore sul cerchio. Non ho però la mminima idea di quanto si spenda per raggi, campanatura ecc....e non vorrei spendere il triplo del normale. Qual'è un buon prezzo per tale lavorazione?
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