Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 A2B Hybrid di Ultramotor - Vialibera
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 09:59:31  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Sarei interessato alle V/s impressioni su questa bicicletta elettrica - che arriverà a marzo sul mercato italiano - magari paragonandola a modelli simili recentemente apparsi sul mercato (io purtroppo ultimamente mi sono perso).

Immagine:

173,07 KB

Black&White:

152,17 KB

Black:

151,55 KB

White:

143,41 KB

Grazie anticipatamente per le risposte.

"Crazy Horse"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 11:35:44  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Messaggio di Tino
(io purtroppo ultimamente mi sono perso).

Non ti sei tanto perso, visto che hai postato il duemillesimo messaggio, complimenti!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 12:29:28  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
complimenti tino per i 2mila messaggi! la bici mi sembra molto bella da tutti i punti di vista ma si sa il prezzo?

collaboratore video

Barba 49
Utente Master

Toscana

36486 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 12:37:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Congratulazioni Tino!!! La bici sembra ben fatta e con buoni componenti, anche la forma è piacevole, un pò diversa dal solito.

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 13:17:47  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Secondo me è molto interessante la versione motorino sopratutto perché come mezzo elettrico offre la possibilità di poter entrare nelle zone a traffico limitato dove ormai l'accesso è consentito solo a biciclette e veicoli elettrici. Decisivo comunque sarà il prezzo di vendita anche se credo che con gli incentivi che sono quasi sempre superiori per l'acquisto di un motorino, alla fine potrà costare come la versione a pedalata assistita.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 13:49:31  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
job ha scritto:

Messaggio di Tino
(io purtroppo ultimamente mi sono perso).

Non ti sei tanto perso, visto che hai postato il duemillesimo messaggio, complimenti!

Grazie Job, ma il merito va a questo bel forum. Senza "spunti" interessanti è difficile scrivere qualcosa.
Bravi.

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 13:53:02  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

complimenti tino per i 2mila messaggi! la bici mi sembra molto bella da tutti i punti di vista ma si sa il prezzo?

Sono riuscito a sapere il prezzo dei ciclomotori elettrici, Exel e Metro, ma della bici non ho altre informazioni.

"Crazy Horse"

Lyciaj
Nuovo Utente

Lombardia

36 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 14:46:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lyciaj Invia a Lyciaj un Messaggio Privato
porta un attimo di pazienza Tino che ti mando io i dettagli delle bici ...

ciauuuuuuuu!

Lycia Gobbi

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 21:17:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Congratulzioni Tino !

Interessante l'aspetto della A2B !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 25/01/2010 : 22:28:39  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Congratulazioni Tino!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 13:44:20  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Dasti ha scritto:

Congratulazioni Tino!

Grazie a TUTTI .....(anche se la sostanza dei msg non è granchè)...

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/01/2010 : 14:09:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
oops... uno si allontana un attimo... moltissime congratulazioni tino: duemila messaggi e una presenza lunga e preziosa -- è il forum che deve ringraziare te!

(di quella bici non so abbastanza... se trovo qualcosa in giro lo posto)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/01/2010 : 10:24:27  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

oops... uno si allontana un attimo... moltissime congratulazioni tino: duemila messaggi e una presenza lunga e preziosa -- è il forum che deve ringraziare te!

(di quella bici non so abbastanza... se trovo qualcosa in giro lo posto)

Grazie elle, sei molto gentile.

Forse domani proverò il modello A2B METRO e HYBRID della Ultramotor, ma non aspettatevi un report tipo Pixbuster....

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 29/01/2010 : 13:47:49  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Provata.
Innanzitutto allego copia del caratteristiche indicate dall'importatore nel relativo depliant (appena posso inseriso foto e qualche commento):

Immagine:

134,45 KB

Il peso è quello e tutto nella parte posteriore....

(purtroppo mi si è piantato - per l'ennesima volta - Winzozz Vista e sto cercando di recuperare alcuni dati).

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 15:13:00  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Eccola qua. E' il modello con ruote da 26".

Immagine:

159,92 KB

Immagine:

146,91 KB

Immagine:

125,66 KB

Premetto che la prova è stata fatta in circa 30/40 minuti, da un profano cone me.

La prima cosa che mi ha colpito è stata l'estetica, la buona qualità dei materiali e l'ampio display fornito dalla casa.
In sella si corre comodamente anche perchè risulta ben ammortizzataanche dalla sella e appare molto stabile.
Mi ha colpito molto anche il sensore di sforzo (per uno abituato con la Frisbee): solo con il rapporto più piccolo si riesce a raggiungere in pianura la velocità di 26 - 27 kmh. senza fatica, mentre con gli altri "si sente la necessità" di una salita per poter ottenere assistenza dal motore. Sembra di pedalare con un veicolo dotato di marce.
I freni sono molto potenti ma modulabili benissimo.
Se proprio vogliamo trovare qualche difetto: il peso soprattutto concentrato nella parte posteriore.

Ecco altri particolari:

Immagine:

142,16 KB

Immagine:

80,96 KB

Immagine:

88,31 KB

Immagine:

164,42 KB

Immagine:

85,77 KB

Immagine:

107,82 KB

Immagine:

122,38 KB

Immagine:

167,81 KB

Immagine:

183,71 KB

Immagine:

169,02 KB

Immagine:

100,81 KB

Peccato non averla potuta provare in salita....

"Crazy Horse"

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 01/02/2010 : 19:23:19  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
molto bella la bici,occhio a fare delle prove cosi' dettagliate che poi ti chiamiamo tinobuster

collaboratore video

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 00:14:58  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ottimissimo Tino !!!!!

Continuo ad avere qualche perplessità per il peso tutto dietro: ti sembra che la bipa sia sbilanciata? e sulle sconnessioni hai notato "alleggerimenti" dello sterzo?

Poi dici che l'assistenza parte dopo un mezzo giro di pedale: allora può essere come il BionX che fa partire comunque l'assistenza solo a bici in movimento?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 00:17:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

molto bella la bici,occhio a fare delle prove cosi' dettagliate che poi ti chiamiamo tinobuster

Ahahahahahah Tino è Tino e anche se fa il modesto sa il fatto suo !

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 08:01:49  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ottimissimo Tino !!!!!

Continuo ad avere qualche perplessità per il peso tutto dietro: ti sembra che la bipa sia sbilanciata? e sulle sconnessioni hai notato "alleggerimenti" dello sterzo?

Poi dici che l'assistenza parte dopo un mezzo giro di pedale: allora può essere come il BionX che fa partire comunque l'assistenza solo a bici in movimento?

Grazie maestro.

Effettivamente il peso al posteriore poteva far pensare ad un allegerimento dello sterzo ma non l'ho notato, fors'anche per la presenza della forcella ammortizzata...

Il motore parte appena sente che spingi (non basta girare il pedale) poi, in corsa, per rimanere assistito devi comunque spingere quel poco che faccia rilevare alla centralina la necessità di avere la spinta del motore.

"Crazy Horse"

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 08:55:50  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato
Questa e' gia' molto piu'"bici" rispetto all'altra!!Me gusta!!Mi spiace la mancanza del manettino!! alle bassissime velocita' ti devi attaccare ai freni per evitare di "partire"come con la Frisbbe in automatico e tutte le altre........(sono un patito del manettino e delle basse velocita'nn se' capito vero??)Mi direte:stacchi l'assistenza e sei a posto.......eehhhh ma nn e' la stessa cosa...Mi fa' paura solo il prezzo!!Sara' salato penso..................

Ex Frisbee Euro 7 Tour

Lyciaj
Nuovo Utente

Lombardia

36 Messaggi

Inserito il - 02/02/2010 : 11:15:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lyciaj Invia a Lyciaj un Messaggio Privato
FANTASTICO rapporto Tino!!!!

i prezzi si .. sono salatini ..

ma si può dire che con una bici cosi e il servizio che la casa da, io stessa penso che ne

valga la pena se si può o se si osa fare una spesa importante come questa ...!

ovviamente dipende sempre dai punti di vista ...

sopratutto dell'utente finale !!!

Lycia Gobbi

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 04/02/2010 : 20:32:53  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
Ho trovato la A2B marcata "Peugeot"..

http://www.autoambiente.com/content/view/1847/100/

e costa 9 euro in meno....

"Crazy Horse"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.