Autore |
Discussione  |
|
roby79
Nuovo Utente
Marche
12 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 15:13:13
|
ciao gente Sono roby nuovo utente...ammettiamolo per necessita causa sospensione patente per un po..e bisogno per lavoro di muovermi a orari strani   ho appena preso un olympia energy 3..nella mia ignoranza la bici sempbra andare bene anche se dopo 3 giorni è presto per dirlo ma diciamo che per ora mi ha soddisfatto anceh se nelle salite piu ripide si suda un po.... (abito in ancona in cima a una collina...
comunque nella mia totale ignoranza vorrei comprare una seconda batteria come scorta e come energia di emergenza volevo sapere se sono obbligato a prendere una originale 25,2V/14 ah o se magari si poteva giocando con la batteria avere piu autonomia o piu che altro un po di spinta in piu...non velocita ma coppia per le salite piu ostiche...
bye roby
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 15:32:12
|
ciao roby, io non conosco la tua bici: c'è scritto qualcosa sul motore? e sai dov'è la centralina e se c'è scritto qualcosa sopra? se fosse p.e. un bafang potrebbe essere possibile sovralimentarla e ottenere un po' di piglio in più, se fosse un tranz è un po' più complicato ecc. - comunque con una bici in garanzia non so quanto ti convenga fare questi tentativi... considera anche che è normale un periodo di assestamento quando si prende una nuova bici elettrica, prima di saperla utilizzare al meglio - quindi io suggerirei di rimandare se possibile l'acquisto della seconda batteria e ragionare poi sulla base delle tue reali esperienze e esigenze
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
roby79
Nuovo Utente
Marche
12 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 15:55:37
|
la centralina non saprei in quanto è integrata nel portapacchi e nn si vede sul mozzo motore ce scritto 25,2 250 w suzuko o qualcosa bafang permanet magnet hig speed motor
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 16:28:29
|
ok, quel motore può essere sovralimentato ma la centralina è fatta per proteggere solo batterie da 24V... ora senti un po' gli amici della sezione kit e fai da te pe run po' di consigli, ma io ripeto il suggerimento di familiarizzarti prima con l'assetto attuale (che, sono d'accordo, è però un po' deboluccio: questi motori in genere non sono soddisfacenti a 24V)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
roby79
Nuovo Utente
Marche
12 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 17:56:42
|
cambiato idea questa la lascio cosi e mi costruisco una mtb elettrica cosi non comprometto la garanzia... |
 |
|
|
Discussione  |
|