Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 acquisto bici a bologna
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 21:12:42  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
vorrei acquistare una bici elettrica per uso prevalente trasporto spesa, dovrebbere essere robusta e affidabile, spesa circa 1500 euro dove la posso acquistare considerato che è il mio unico mezzo di trasporto vorrei la massima assistenza, grazie

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 22:08:13  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
Di dove sei?? vedi se in zona da te c'e' qualche rivenditore frisbee provala vedi se ti garba, poi dicci almeno quanti km al giorno intendi fare per la spesa o per altro?

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia
Torna all'inizio della Pagina

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 22:10:11  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato
O scusa ora mi sono accorto sei di bologna, presumo tratti pianeggianti? quindi ogni modella puo' fare al caso tuo poi ripeto bisogna capire quanti km vuoi percorrere al giorno e se la vuoi usare solo per fare la spesa o anche per qualche escursione.

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 22:17:40  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Io potrei fartene una su tua richiesta con prestazioni superiori e farti spendere la metà ma il problema sono le tempistiche credo ci vorrebbero almeno 6 mesi.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 22:25:40  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Benvenuto Bruno,
dacci qualche particolare in più (tipo itinerario, salite e quello che ci vuoi trasportare) così aggiustiamo il tiro

QUIc'è un "questionario" fatto per questo scopo

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 08/04/2010 : 22:47:59  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
i percorsi sono prevalentemente pianeggianti tranne i cavalcavia, la bici dovrebbe avere robusti portapacchi e il kmetraggio giornaliero sarebbe di circa 15/20.preferirei batterie al litio che se non ho capito male si possona ricaricare anche a meta capienza in modo di avere sempre batteria carica quando parto la mattina. Fondamentale assistenza da parte del venditore pertanto dovrò assolutamente fare l'acquisto a bologna.la bici dovrebbe essere anche scorrevole in caso bi batteria scarica.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 00:24:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

se la priorità è l'acquisto in zona, dovresti cominciare a vedere tu cosa c'è in zona --- in linea di principio per quei percorsi vanno bene moltissime bici

chiedi ai venditori di bologna cosa c'hanno, vediamo se qualche amico di quelle parti ha suggerimenti da darti, e poi valutiamo insieme

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 10:18:54  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
la bici dovrà essere a norma, ovviamente ...

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 15:26:13  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Fai un salto al Decathlon (centro commerciale Meraville), e guarda se la loro elettrica ti piace.
In quel caso con l'assistenza saresti a posto!

ricrom
Utente Medio

Emilia Romagna

223 Messaggi

Inserito il - 09/04/2010 : 20:34:25  Mostra Profilo Invia a ricrom un Messaggio Privato
Vai a vedere da Armaroli in via Mazzini:ha marche importanti e una sua officina ...è forse un pò caro ma fornitissimo.

UMB-3 Urban

serra bruno
Nuovo Utente

37 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 13:23:09  Mostra Profilo Invia a serra bruno un Messaggio Privato
in caso di acquisto di bici elettrica di cui un domani non trovassi ricambi alla parte elettronica, potrei fare funzionare la bici collegando batteria al motore tramite un interuttore? grazie a chi mi vorrà rispondermi

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 13:24:45  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
certamente si.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 14:28:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ehm... io avrei risposto di no, cioè al limite soltanto se ha un motore brushed (che non monta quasi più nessuno) -- o sbaglio? i ben più diffusi motori brushless vogliono la centralina (che però in molti casi può essere sostituita con una non originale)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 15:38:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
Quoto Elle, solamente qualche motore cinese a spazzole si può alimentare direttamente in CC senza interporre una centralina...

mr.crowley
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 22:28:08  Mostra Profilo Invia a mr.crowley un Messaggio Privato
salve!
anche io sto cercando una bici elettr. a Bologna!
magari possiamo scambiarci qualche consiglio!
io fino ad ora sono stato al Decatlon a vedere la Elops 7 e da un rivenditore Freesbe in via Ferrarese.. ci sono ancora altri rivenditori?
Sto pensando di prendere una Dinghi Special 24 con batteria al piombo, ma c'è anche la possibiltà di prendere una Dinghi Pony usato-garantito, forse come prima bipa potrebbe andar bene anche una usata, se mi fanno un prezzo buono..
L’unico mio dubbio è il peso della batteria al piombo, anche perché abito ad un terzo piano senza ascensore. Qualcuno mi sa dire quanto pesa ? Ho provato a vedere sul sito della frisbee ma non l’ho trovato.

Ciao a tutti

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 22:39:26  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
Non mi pare di aver letto interruttore quando ho risposto, ci vuole la centralina ovviamente !
Se la vuoi performante e senza piombo te la devi fare tu, e ci vuole tempo. Se vuoi ti dò una mano a scegliere i componenti io sono di Bologna.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 23:13:10  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mr.crowley ha scritto:

salve!
anche io sto cercando una bici elettr. a Bologna!
magari possiamo scambiarci qualche consiglio!
io fino ad ora sono stato al Decatlon a vedere la Elops 7 e da un rivenditore Freesbe in via Ferrarese.. ci sono ancora altri rivenditori?
Sto pensando di prendere una Dinghi Special 24 con batteria al piombo, ma c'è anche la possibiltà di prendere una Dinghi Pony usato-garantito, forse come prima bipa potrebbe andar bene anche una usata, se mi fanno un prezzo buono..
L’unico mio dubbio è il peso della batteria al piombo, anche perché abito ad un terzo piano senza ascensore. Qualcuno mi sa dire quanto pesa ? Ho provato a vedere sul sito della frisbee ma non l’ho trovato.

Ciao a tutti

se ti devi portare la batteria a un terzo piano senza ascensore non puoi prendere una dinghi al piombo: fa conto che la batteria lì è tra i 12 e i 13 kg - il peso di una bicicletta muscolare non particolarmente leggera!

apri un'altra discussione, se vuoi, per dirci a cosa ti serve la bici e capiamo insieme se la elops (che in questo momento ha un ottimo prezzo) può andar bene per te

l.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 23:36:21  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato
La elops è penosa scusate se uso questi termini forti, ma è la pura verità, ha il motore davanti montato su di una forcella in alluminio e come se non bastasse ha la batteria davanti messa in una borsa, non ha neanche un sistema di chiusura. La distribuzione dei pesi è peggiore della mia prima e-bike.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.