Autore |
Discussione  |
|
nic
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 22:21:27
|
ciao a tutti,ho visto un video dove mostravano la bici di un professionista che montava un motore elettrico nascosto nel telaio. pensate che quel tipo di tecnologia possa essere utile anche all'utilizzo quotidiano del pedelec?
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 22:34:42
|
Ho visto anche io qualcosa, ma credo che quei motori non siano in grado di tenere in modo continuo le potenze usate da noi. Inoltre, filmati a part5e, non conosco i motori citati, anche se credo siano di derivazione modellistica. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 22:38:48
|
Ciao Nic e benvenuto
Quel tipo di motore è il "GRUBER ASSIST" Se ne è parlato qui sul Forum in varie occasioni (se metti il nome nel "cerca" in testa alla pagina iniziale ti vengono fuori i vari thread)
La caratteristica principale è nell'invisibilità Non tutti i telai sono adatti ad ospitarlo E' pensato per assistere brevemente su spunti in salita o per aiutare negli scatti Difatti funziona anche con cadenze di pedalata molto alte e, agendo sul movimento centrale, consente di utilizzarlo anche a velocità elevate
Ma non è pensato per un uso turistico anche perchè viene accoppiato a batterie di piccola dimensione; e poi è fuori codice della strada
Però, come per ogni tipo di motorizzazione, è l'utilizzatore che deve valutare se si addice al proprio utilizzo
edit:
il sito ufficiale di questo prodotto è questo
http://www.gruberassist.com |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 22:42:57
|
(@ DanieleConsolini: utilizzano un motore di derivazione "robotica") |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
LUPO51
Utente Medio

Campania
325 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2011 : 22:50:43
|
Sbaglio Pix ma mi sembra sia il motore che aveva nascosto Cancellara nella bici quando ha vinto l'anno scorso la Parigi Roubaix almeno i diceva e si sospettava ma non e' stato appurato se vero,alcuni filmati su yutube ne facevano aumentare i sospetti |
Frisbee Sudtirol 4700 Km, Frisbee Atlas nella verde Irpinia
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2011 : 19:05:24
|
Lupo, si è vociferato che lo avesse usato o che ne avesse usato un modello simile (ancora voci dicevano che era stato prodotto dalla stessa GruberAssist) Ma non si sono mai trovate prove definitive (se ne è discusso molto anche qui sul Forum)
|
|
 |
|
nic
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 13/03/2011 : 21:59:48
|
vi ringrazio per le vostre spiegazioni, nel servizio che ho visto mostravano proprio cancellara,e i momenti dell'attivazione del dispositivo. |
 |
|
|
Discussione  |
|