Autore |
Discussione  |
|
Lombasso
Utente Normale

Lombardia
93 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 19:14:37
|
eccomi di nuovo e questa volta con tanto di foto dell'ibrido. grazie Barba per la spiegazione in merito alla batteria.ora volevo inlustrarvi quello che ho combinato da questo scooterino elettrico
Immagine:
 552,68 KB
ho montato il motore elettrico su una bici atala sport da donna
Immagine:
 527,35 KB
Immagine:
 545,78 KB
poi ho montato due ruote libere sul mozzo posteriore, non vi dico i numeri per riuscirci e che modifiche
Immagine:
 524,35 KB
poi il bauletto con tanto di batterie e centralina,oproposito di questa centralina se qualcuno di voi sapesse darmi dei dati in merito xche non so neppute come funziona gli unici dati che ho oltre la batteria 24v 12ah sono quelli del motore :24v 240watt 14 amper
Immagine:
 537,28 KB
Immagine:
 511,26 KB
Immagine:
 464,78 KB un tendicatena alla bene meglio
Immagine:
 572,4 KB
comando gas con leve freni con interruttore
Immagine:
 472,82 KB
ed ecco il risultato finale una bici pesantissima sullam ruota posteriore causa le batterie al piombo ,comunque in grado di raggiungere i 32/34 km orari ma una scarsa autonomia e poco spunto visto i rapporti che ho dovuto utilizzare .
Immagine:
 541,77 KB
Immagine:
 763,36 KB consigliatemi voi su quale batteria mi devo orientare e con quanti amper non conoscendo la tenuta della centralina un grazie a tutti
|
|
Lombasso
Utente Normale

Lombardia
93 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 23:32:41
|
secondovoi posso mettergli un pas se si in che modo? |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 07:56:30
|
Ciao e benvenuto,
Recupero e trasformazione ingegnosa, bravo.
Il mio consiglio è di lasciare perdere modifiche sul tuo lavoro e di lasciare tutto così; dovresti trovare una centralina compatibile con il tuo motore, forse cambiare accelleratore(vedi se il tuo regola a tensioni di 0-5V), comprare il pas ma il problema principale è capire se il motore può essere alimentato a tensioni ed amperaggi più elevati. Tra poco arriveranni i consigli dei tecnici e ripeto, io mi accontenterei del ottimo risultato fin quì raggiunto |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2011 : 15:12:53
|
Complimenti per il lavoro eseguito egregiamente. Se è possibile prelevare 5V (ad esempio dall'acceleratore) e il cut-off dei freni è di tipo "low voltage", ovvero gli switch mettono a massa il cavo di segnale, per avere un PAS on-off legale (cioè che subordina l'acceleratore al consenso del PAS), puoi usare un PAS sensor Cyclone vecchio tipo senza alcuna predisposizione della centralina. Mandi negativo e positivo 5V al sensore per alimentarlo e il cavo del segnale lo metti in parallelo al cavo del segnale degli switch in entrata alla centralina. In pratica è come se tenessi sempre le leve dei freni tirate perchè, se il disco col magnete è fermo, il PAS sensor Cyclone mette a massa il cavo di segnale; quando pedali il sensore invece scollega la massa al cavo di segnale e quindi puoi accelerare. Diversamente puoi utilizzare il Gas Legalizer e un sensore PAS, sempre che l'acceleratore sia di tipo standard. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
Lombasso
Utente Normale

Lombardia
93 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2011 : 00:19:22
|
grazie mille per le vostre spiegazioni,provvedero a capite i vari voltaggi della centralina e dell'accelleratore |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|