Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Servizio professionale di Alcedo
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aldon
Utente Medio



214 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 23:06:20  Mostra Profilo Invia a aldon un Messaggio Privato
mi fa particolare piacere segnalare che, siccome la mia batteria acquistata da Alcedo ha avuto un problema probabilmente al bms, Alcedo stesso mi ha proposto e mi ha inviato, nell'attesa, una batteria "di cortesia".
Credo che un servizio così professionale sia abbastanza raro in questo settore e ci tenevo a segnalarlo.

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 23:26:33  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
aldon sono contento per te, e del fatto che tu abbia voluto segnalare questa cosa.
Anch'io ogni qualvolta mi si presenti l'occasione, lodo la professionalità e la disponibilità di Marco


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 01:39:51  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
io l'ho constatato già dalle mail. Sempre fin troppo cortese. Come del resto Joffa. 2 brave persone !
Ma scusate, il BMS ce l'hanno anche le li-ion ?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6617 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 04:10:23  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato
Ma scusate, il BMS ce l'hanno anche le li-ion ?
















OT


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35953 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 09:38:41  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
@FabioR6: Non tutte, ci sono anche quelle autobilancianti, ma per ora sono troppo costose.
Le altre hanno il BMS a bordo.
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 10:00:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato
il BMS è in ogni batteria con tecnologia basata sul litio. Anche se si fa uso di celle autobilancianti, il BMS è d'obbligo per evitare cortocircuiti accidentali, staccare alimentazione quando una cella si scarica troppo e fornire eventuali protezioni in temperatura.Spesso nelle batterie Liion non viene implementato un buon circuito di bilanciamento, vuoi perchè si sbilanciano meno del LiFe, vuoi perchè spesso le batterie liion costano meno del LiFe ed hanno una prospettiva di vita minore.
Batterie litio serie comunque implementano anche questa funzione, ma costano normalmente assai.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 10:26:43  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
chiedevo stà cosa x 2 motivi.
1) xke elettroneofita diceva ke le liion non hanno il BMS.
2) xke non ho capito quali durano di più !
Io ho una ping e x ora posso dire solo super bene di lei ! Sempre bilanciata alla perfezione e prende la carica in moto proporzionale ai km fatti !
E sentite le tante lamentele, mi chiedevo se sono stato fortunato o è normale o è la cura con cui cerco di tenerla e caricarla ke permette tutto ciò ?!
Ma alla fine, quali sono le migliori ? Quali durano di più ? Le Liion o le LiFePo4 ? Joffa mi ha detto ke lui ha una Ping come la mia da 4 anni e mezzo ed è come nuova !

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior


Lombardia


1174 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 13:36:37  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato
Non posso che confermare a mia volta la disponibilità e professionalità di Marco

Grazie !!!

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 17:55:12  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
FabioR6 ha scritto:

chiedevo stà cosa x 2 motivi.
1) xke elettroneofita diceva ke le liion non hanno il BMS.
2) xke non ho capito quali durano di più !

E sentite le tante lamentele, mi chiedevo se sono stato fortunato o è normale o è la cura con cui cerco di tenerla e caricarla ke permette tutto ciò ?!

Infatti, come leggi sopra non tutte le Liion hanno il BMS.
Le LiFePO4 hanno, normalmente, più cicli di ricarica delle Liion.
Non posso dire lo stesso del BMS...
Sei stato fortunato a cadere per la prima batteria su Ping,
per fare in modo che duri molto, ciò che devi curare è la scarica (per quel che ne so io) cioè è facile che il BMS messo alla frusta da un grosso assorbimento (ad esempio in accelerazione) cali le braghe e interrompa tuuuuuutto il passaggio di corrente fra batteria e centralina.
Altro problema potrebbe essere avere un carica batterie con troppi A per la batteria, era il mio caso.... non il tuo.

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

elettroneofita
Utente Attivo



Friuli-Venezia Giulia


999 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 19:09:05  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato
mmmmm ma sai che forse l'ho scritto male?
da come l'ho scritto sembrerebbe che le LiIon non abbiano il BMS.... non volermene...
comunque sono meglio le LiFePO4! per me.

ti pagherò una birra

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3368 Messaggi

Inserito il - 17/01/2012 : 16:57:49  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato
Io pedalo molto e sempre. Tengo la mia Ping meglio della Mia AMATA R6 ! Non faccio mai accelerazioni mostruose. Oggi ho fatto un'ulteriore modifica e stà notte la mia amata ping dorme in casa! Il freddo le fà male ! Almeno cosi ho capito !

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 20/01/2012 : 15:46:33  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Anche se in ritardo mi unisco al coro di complimenti, veramente un serio professionista, non posso che dirne che bene per quello che mi riguarda.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.