Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 frisbee miki 3
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 21/03/2012 : 23:35:21  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
attualmente possessore di frisbee valentina, sarei intenzionato a cambiarla con frisbee miki 3 per i suddetti motivi: il motore anteriore con connettore mi consentirebbe di cambiare gonna o camera d,aria facilmente( anche se all,anteriore si fora meno), il diametro delle ruote offrirebbe migliore confort, la ruota posteriore sarebbe facilmente smontabile(dietro io foro piu volte e con valentina ho faticato assai nel cambiare pneumatico con rischio di rovinare il cavo motore in quanto non vi è connettore, il cambio nel mozzo pratico per possibilita di cambiare da fermo. Sono perplesso per questo cambio comprensivo di freno a tamburo, se dovro cambiare i ferodi trovcero i ricambi?, ritengo altrsi che ifreni vbrake assolvano meglio il loro compito. Sono graditi interventi on alternative su acquisto bici nello stesso range di prezzo

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 22/03/2012 : 00:26:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Brunos, ho ricevuto proprio oggi la Miki per il pix-test !!!!!!!!! (che tempismo !)

Alla TCM i ricambi li garantiscono per molti anni ma mi hanno anche detto stamattina che i "ferodi" hanno una vita lunghissima
(al limite puoi acquistarne un ricambio insieme alla bipa come per esempio ho fatto per la mia con i raggi perchè sono di misura "strana" )

Ma se hai questo problema di forature non ti conviene passare a pneumatici più "resistenti" come i Marathon Plus della Schwalbe?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 13:58:13  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
pix puoi anticipare q

brunos
Utente Normale

88 Messaggi

Inserito il - 23/03/2012 : 14:01:47  Mostra Profilo Invia a brunos un Messaggio Privato
pix puoi anticipare qualcosa su miki in quanto a bologna ci sono incentivi evorrei accelerare i tempi inoltre in fatto di prestazioni rispetto a dinghi sport(altra opzione) è inferiore?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 01:03:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ci ho fatto un giro oggi quasi fino a scarica completa

La prima impressione è di una bipa molto scorrevole e piuttosto leggera (24 chili con batteria da 10Ah 36V)

Ha una regolazione dell'assistenza, con manettino più 3 livelli, molto particolare: i tre livelli sono livelli di potenza e non di velocità (cioè si può viaggiare alla stessa velocità ma con sforzo sui pedali crescente)
Il manettino ha la prevalenza sui livelli impostati e basta ruotarlo un pò per fargli prendere il comando
Se si ha bisogno di un rapido aumento di potenza, basta ruotare il manettino mentre per la marcia a velocità costante si può selezionare il livello di assistenza desiderato; quando si rilascia il manettino, l'assistenza ritorna al livello impostato
Il motore è potente e le partenze al massimo della potenza sono decise

La velocità di marcia è piuttosto alta (come tradizione Frisbee): a batteria ben carica (cioè diciamo per più di 20 chilometri) si viaggia fra i 28 e i 30 km/h
Col livello di assistenza intermedio la velocità è 25km/h con il mio solito sforzo moderato (circa 70W)

Non l'ho ancora provata in salita, ma ho visto che i cavalcavia al 4-5% li sale con molta disinvoltura e velocemente
Ho provato la ripartenza sul 12% ed è abbastanza agevole (qui i soli tre rapporti si fanno sentire)

Il cambio è interno ed è della Sturmey-Archer: funziona bene e si può azionare da fermo; nelle cambiate è comunque meglio alleggerire la pedalata

Oggi ho percorso 57 km sempre intorno ai 25km/h ma la batteria non era ancora completamente scarica (anche se la brillantezza delle prestazioni aveva cominciato ad appannarsi); il percorso è stao uno dei miei soliti urbani-extraurbani prevalentemente pianeggianti ma con vari cavalcavia e ripartenze

Freni:
l'anteriore è V-brake mentre il posteriore è a tamburo integrato nel cambio: entrambi sono molto potenti ma non ho ancora potuto valutare la loro resistenza all'uso prolungato

La posizione in sella è a busto piuttosto verticale ("olandese")
Io con questa posizione non mi ci trovo bene, così ho regolato manubrio e sella per poter tenere un pò il busto inclinato in avanti ma ho dovuto portare le regolazioni al limite per ottenerlo

dimenticavo:
secondo me la Dinghi sport è più adatta per chi vuol fare turismo a largo raggio con salite
Difatti si possono montare batterie di maggiore capacità e il cambio ha una estensione maggiore; anche la posizione mi pare più adatta a lunghi tempi in sella
La Miki mi pare più una veloce cittadina o una compagna di escursioni fuori porta
Entrambe sono molto ben pedalabili senza assistenza

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 11:23:01  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato
però...bel sistema quello dei livelli di potenza...come sempre la tecnocarbur ne sà una piu' del diavolo

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

Gianluca_
Nuovo Utente

Trentino - Alto Adige

33 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 14:07:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gianluca_ Invia a Gianluca_ un Messaggio Privato
A vederla la Miki sembra molto bella, e ben costruita
Il sistema con regolazione livelli potenza aiuterà molto, e credo basterà poca pratica (per tutti) per adoperlarlo al meglio.

Per i Marathon Plus te li consiglio vivamente anch'io...li uso da sempre, e vanno alla grande, anche per viaggi lunghi

Frisbee Euro7 Touring + BobTrailer

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 24/03/2012 : 22:26:52  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Però questa miki3 mica male, non la conoscevo proprio.
Chissà se per me sarebbe meglio questa o la italwin
che ho visionato ieri mmmmmmmmmmmmmm..............????

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 26/03/2012 : 22:20:51  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(((( Patrizia, da quello che sto vedendo la Miki è più robusta, usa per il telaio un materiale più performante -alluminio 7005 invece che 6061-, è più veloce - il motore assiste anche oltre i 27.5 km/h- e ha il cambio al mozzo che si aziona da fermo, anche se è solo a tre rapporti ; il prezzo dovrebbe essere molto simile intorno a 1300 euro ))))

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 27/03/2012 : 21:59:49  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato
Ma è attualmente in produzione? perchè ieri ho telefonato ad un biciaio che tratta le frisbee
e non mi ha saputo dire niente.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 28/03/2012 : 01:10:31  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
La Miki ce l'hanno in catalogo già da inizio anno e ne ho viste parecchie in fabbrica; credo proprio che siano già in consegna

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.