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outside1
Utente Senior
   
 Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 11:23:24
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dopo le mie esperienze in salita con il nine anche un francese con il nine si è cimentato nell'affrontare un dislivello importante e lungo ed ecco il commento del forum
"Ma conclusion est qu'il vous faut tout de même pédaler un peu dans ces parcours de montagne, mais je suis d'accord sur le fait que ces ballades sont plus agréables avec l'aide du moteur et je n'aurais pas cru jusqu'à vos témoignages que ce soit possible."
in sostanza: pur con l'aiuto della pedalata, non avrebbe mai creduto fino a che non ci sono state queste testimonianze, che fossero possibili queste salite con il nine.
Devo dire che il Francese mi ha surclassato nel tempo di salita ma per il fatto di avere delle ottime batterie al litio 36V 10Ah salendo almeno con un minimo di 5km/h in piu'
Ho solo la soddisfazione di aver portato anche in Francia l'idea che anche con il nine si possono scalare le montagne, quindi mi posso considerare forse il primo elettro-nine scalatore a lunga gittata,..... JOB non fa testo , il nano è di un'altro Team
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giordano5847
Utente Master
    

Lombardia
4127 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 12:16:28
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Onore al merito… puoi avere anche la soddisfazione di avermi convinto ad elettrificare la mia mbike. Mi sono convinto anche perché faccio un po’ fatica a salire e se anche Gimondi si diverte con le ebici giocoforza seguirlo utilizzando la passione del faidate come il nostro caso. Penso che se si spende su cose già collaudate si può andare sul sicuro ottenendo così la massima resa (grazie outside1). Mi chiedo quanto verrebbero a costare le litio 36V 10A. Ho visto delle batterie LiPo A123 utilizzate su aeromodelli (vari elementi da assemblare) sono pensabili per il ns. scopo? Pensavo ai vari elementi assemblati in tubi magari in materiale leggero da distribuire sul telaio in modo da ottimizzare la distribuzione dei pesi e l’estetica. La prospettiva è di elettrificare la mia Bianchi in carbonio con un motore da piazzare con presa sulla catena.
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Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo) |
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sandrosandro
Utente Attivo
  

954 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 13:41:54
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io prima avefvo batterie al piombo 36v e ora ho preso le nimh da 48.....
sembra un'altra bici... e certe salite le fa pure senza pedalare (no pas).... l'unica cosa io una pedalata x prendere abbrivio la do, per non sforzare le batterie come dice il buon elle... e ogni tanto ne do qualcuna di mantenimento... |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
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outside1
Utente Senior
   

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 14:03:58
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| giordano5847 ha scritto:
Onore al merito… puoi avere anche la soddisfazione di avermi convinto ad elettrificare la mia mbike. Mi sono convinto anche perché faccio un po’ fatica a salire e se anche Gimondi si diverte con le ebici giocoforza seguirlo utilizzando la passione del faidate come il nostro caso. Penso che se si spende su cose già collaudate si può andare sul sicuro ottenendo così la massima resa (grazie outside1). Mi chiedo quanto verrebbero a costare le litio 36V 10A. Ho visto delle batterie LiPo A123 utilizzate su aeromodelli (vari elementi da assemblare) sono pensabili per il ns. scopo? Pensavo ai vari elementi assemblati in tubi magari in materiale leggero da distribuire sul telaio in modo da ottimizzare la distribuzione dei pesi e l’estetica. La prospettiva è di elettrificare la mia Bianchi in carbonio con un motore da piazzare con presa sulla catena.
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Giordano, ti sei convinto alla fine! un pacco al Litio viaggia attorno ai 220$ + le spese di spedizione e dogana. Per le lipo A123 per ora lascerei perdere perchè si tratta comunque di dover prevedere l'acquisto di un BSM separato + caricabatterie ad hoc, oltre ad assemblarle e non avere la garanzia finale come nel comperare una batteria già assemblata.
Per la Bianchi carbonio io lascerei perdere è un ottimo prodotto da lascire cosi' come è, e mal si presterebbe a trasformazioni, piuttosto la scelta della MTB mi sembra la piu' felice, sia per i rapporti a disposizione per le salite sia per il fatto che è piu' robusta e di utilizzo piu' vario dallo stradale puro al fuoristrada o lunghe medie escursioni, e come vedi dai miei risultati la cosa non mi sembra disprezzabile.
non ti resta che darti da fare la primavera è alle porte! |
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outside1
Utente Senior
   

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 19:56:10
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ho aggiunto alcune mappe ai report delle recenti salite che ho fatto
qui la prima salita la Ballabio-Piano dei Resinelli, la montagna che si vede è la Grigna
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questa è la seconda salita la Almenno San Salvatore - Val Cava Immagine:
 153,63 KB
l'ultima salita a Montevecchia e giro del parco del Curone Immagine:
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pixbuster
Amministratore
    
fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 21:30:08
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Vai Outdside .... ma chi ti ferma più ? |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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carlo n
Utente Master
    

3481 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2008 : 20:16:47
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quanti km. è lungo l'ultimo percorso? |
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outside1
Utente Senior
   

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outside1
Utente Senior
   

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 12:09:00
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un suggerimento per un giro nei pressi del Lago di Como un percorso da 32Km che porta su alla Madonna del Ghisallo dove c'è il Santuario dedicato ai ciclisti, è una classica dalle nostre parti per cui perchè non farla con una ebike?
per chi volesse un assaggio ho un vecchio report di questo giro : http://www.webalice.it/c.designer/lago_di_lecco.htm
Immagine:
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