Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 elettro_salite
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 11:23:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo le mie esperienze in salita con il nine anche un francese con il nine si è cimentato nell'affrontare un dislivello importante e lungo ed ecco il commento del forum

"Ma conclusion est qu'il vous faut tout de même pédaler un peu dans ces parcours de montagne, mais je suis d'accord sur le fait que ces ballades sont plus agréables avec l'aide du moteur et je n'aurais pas cru jusqu'à vos témoignages que ce soit possible."

in sostanza: pur con l'aiuto della pedalata, non avrebbe mai creduto fino a che non ci sono state queste testimonianze, che fossero possibili queste salite con il nine.

Devo dire che il Francese mi ha surclassato nel tempo di salita ma per il fatto di avere delle ottime batterie al litio 36V 10Ah salendo almeno con un minimo di 5km/h in piu'

Ho solo la soddisfazione di aver portato anche in Francia l'idea che anche con il nine si possono scalare le montagne, quindi mi posso considerare forse il primo elettro-nine scalatore a lunga gittata,..... JOB non fa testo , il nano è di un'altro Team

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4127 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 12:16:28  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Onore al merito… puoi avere anche la soddisfazione di avermi convinto ad elettrificare la mia mbike. Mi sono convinto anche perché faccio un po’ fatica a salire e se anche Gimondi si diverte con le ebici giocoforza seguirlo utilizzando la passione del faidate come il nostro caso.
Penso che se si spende su cose già collaudate si può andare sul sicuro ottenendo così la massima resa (grazie outside1). Mi chiedo quanto verrebbero a costare le litio 36V 10A.
Ho visto delle batterie LiPo A123 utilizzate su aeromodelli (vari elementi da assemblare) sono pensabili per il ns. scopo?
Pensavo ai vari elementi assemblati in tubi magari in materiale leggero da distribuire sul telaio in modo da ottimizzare la distribuzione dei pesi e l’estetica.
La prospettiva è di elettrificare la mia Bianchi in carbonio con un motore da piazzare con presa sulla catena.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 13:41:54  Mostra Profilo Invia a sandrosandro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io prima avefvo batterie al piombo 36v e ora ho preso le nimh da 48.....

sembra un'altra bici... e certe salite le fa pure senza pedalare (no pas).... l'unica cosa io una pedalata x prendere abbrivio la do, per non sforzare le batterie come dice il buon elle... e ogni tanto ne do qualcuna di mantenimento...

nato per pedalare -
www.bicircolo.net
www.facebook.com/bicircolo/

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 14:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

Onore al merito… puoi avere anche la soddisfazione di avermi convinto ad elettrificare la mia mbike. Mi sono convinto anche perché faccio un po’ fatica a salire e se anche Gimondi si diverte con le ebici giocoforza seguirlo utilizzando la passione del faidate come il nostro caso.
Penso che se si spende su cose già collaudate si può andare sul sicuro ottenendo così la massima resa (grazie outside1). Mi chiedo quanto verrebbero a costare le litio 36V 10A.
Ho visto delle batterie LiPo A123 utilizzate su aeromodelli (vari elementi da assemblare) sono pensabili per il ns. scopo?
Pensavo ai vari elementi assemblati in tubi magari in materiale leggero da distribuire sul telaio in modo da ottimizzare la distribuzione dei pesi e l’estetica.
La prospettiva è di elettrificare la mia Bianchi in carbonio con un motore da piazzare con presa sulla catena.

Giordano, ti sei convinto alla fine! un pacco al Litio viaggia attorno ai 220$ + le spese di spedizione e dogana.
Per le lipo A123 per ora lascerei perdere perchè si tratta comunque di dover prevedere l'acquisto di un BSM separato + caricabatterie ad hoc, oltre ad assemblarle e non avere la garanzia finale come nel comperare una batteria già assemblata.

Per la Bianchi carbonio io lascerei perdere è un ottimo prodotto da lascire cosi' come è, e mal si presterebbe a trasformazioni, piuttosto la scelta della MTB mi sembra la piu' felice, sia per i rapporti a disposizione per le salite sia per il fatto che è piu' robusta e di utilizzo piu' vario dallo stradale puro al fuoristrada o lunghe medie escursioni, e come vedi dai miei risultati la cosa non mi sembra disprezzabile.

non ti resta che darti da fare la primavera è alle porte!

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 19:56:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho aggiunto alcune mappe ai report delle recenti salite che ho fatto

qui la prima salita la Ballabio-Piano dei Resinelli, la montagna che si vede è la Grigna

Immagine:

133,67 KB

questa è la seconda salita la Almenno San Salvatore - Val Cava
Immagine:

153,63 KB

l'ultima salita a Montevecchia e giro del parco del Curone
Immagine:

173,77 KB

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 21:30:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai Outdside .... ma chi ti ferma più ?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 20:16:47  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanti km. è lungo l'ultimo percorso?

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 21:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlo n ha scritto:

quanti km. è lungo l'ultimo percorso?

sembra lungo ma sono solo 28,1km
altri dati per le pendenze li trovi qui:
http://www.webalice.it/c.designer/salita_montevecchia.htm

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 12:09:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un suggerimento per un giro nei pressi del Lago di Como
un percorso da 32Km che porta su alla Madonna del Ghisallo dove c'è il Santuario dedicato ai ciclisti, è una classica dalle nostre parti per cui perchè non farla con una ebike?

per chi volesse un assaggio ho un vecchio report di questo giro :
http://www.webalice.it/c.designer/lago_di_lecco.htm

Immagine:

121,8 KB
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.