Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Ho allargato la forcella della Dahon!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 12:12:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rodesimo ha scritto:

Job bel lavoro grazie. Forse si possono eliminare i doppioni...


Non mi permetto di cancellarti le tue robe: decidi quali sono i messaggi/foto che ritieni inutili e cancellali.

Puoi riassumere qui una scheda per tutti con i dati del "mostricciattolo" così modificato?

Una cosa del tipo:

marca modello bicicletta:
motore: marca e potenza
batteria: marca, tipo, capacità e voltaggio
peso: sia della bici+motore e controller sia della batteria.

così uno non deve cercare negli altri topic.


ps-la ruota davanti col motore nero e le gommone è assai "cicciosa"



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Rodesimo
Utente Medio


Campania


129 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 14:14:04  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elle, fantastico il grafico che hai postato. Dove lo hai preso? Dunque sul finire di carica ho fatto un lungo tratto con pendenza 11%!!! Pensa che ho superato un ciclista muscolare - con inconfondibile abbigliamento - al solito schernendomi per avere io "un trucco". Bene, deve dare molto fastidio: è la seconda volta che punti nell'oroglio mi ri-superano. Ma questa volta eravamo ormai in pianura e così il ciclista muscolare (cui va tutto il mio rispetto) ci ha tenuto a segnalarmi che il trucco vale solo sulle salite...
Ora mi serve una borsa laterale ma deve essere più alta che larga per non interferire con la pedalata e a "soffietto" per conservare capienza sufficiente. Credo che il limite di larghezza sia intorno ai 30 cm. La lunghezza può spingersi fino a 40. Ho paura che bisognerà inventarsi qualcosa che include un telaietto per irrigidire il lato interno della borsa (va posizionata piuttosto arretrata e rischia di toccare la ruota, se floscia).
Intanto vi posto il dettaglio della soluzione per eliminare - all'occorrenza - il ritorno del thumb throttle (che nel traffico è bene sia a molla ma nelle lunghe percorrenze deve poter essere bloccato nella posizione prescelta.

Immagine:

199,79 KB

E due immagini della Dahon - Alien aperta e chiusa.
Enjoy.


Immagine:

231,99 KB

Immagine:

224,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 16:58:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

il grafico è da www.salite.ch - un sito storico che ci ha fatto conoscere job e che è sempre molto severo con le pendenze,
nel senso che spesso si ha la sensazione che le sottostimi

quanto alla borsa, sei sicuro che non sia preferibile qualcosa da mettere sul portapacchi?
tipo questo, per intenderci: http://www.arkel-od.com/panniers/tailrider/overview.asp?fl=1&site=eu

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 18:46:09  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rodesimo..i miei complimenti!!! Per fortuna che ho il tuo numero di telefono cosicchè se avessi voglia (e gia mi sta venendo) di elettrificare la dahon so a chi rivolgermi.
Caspita..salita di coroglio con la dahon!!!
Sei un mito davvero!!.

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master



Campania


2452 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 18:47:59  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una curiosita rodesimo, anzi due:
1) quanto pesa la bici con il kit??
2) Sul dissestato come pavè e san pietrini hai avuto problemi con il motore o con altro?

________________________________
WWW.BICIZEN.IT

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010



Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 27/10/2008 : 22:52:38  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Job ha scritto:

Puoi riassumere qui una scheda per tutti con i dati del "mostricciattolo" così modificato?

Una cosa del tipo:

marca modello bicicletta:
motore: marca e potenza
batteria: marca, tipo, capacità e voltaggio
peso: sia della bici+motore e controller sia della batteria.

così uno non deve cercare negli altri topic.


Desafinado1 ha scritto:

Una curiosita rodesimo, anzi due:
1) quanto pesa la bici con il kit??


Visto che Rodesimo risulta un po' restio a ribadire i dati tecnici, sono andato a recuperare il topic in cui se ne parlava e riassumo:

il kit in questione in vendita qui, ha le seguenti caratteristiche:

KIT SPECIFICATION

Front) Wheel Rim: Alloy
Wheel size: 20", 24" or 26” (Please choose size when purchasing from Shop)
Motor: 250W Brushless Hi Efficiency (Suzhou Bafang)
Operates of Throttle from standstill
Battery: 24v 10Ah Li-Ion Removeable Lightweight Pack
Charging time: 4-6 hours
Expected Range: 15-25 Miles (NB: totally dependent upon
the weight of the rider and whether it's flat, hilly etc)
Speed: **15 Mph under Throttle (UK Legal Max although you can pedal faster and you may get a bit more from the kit due to "inaccuracies" in the controller electronics.)


Dovrebbe maggiorare il peso della bici di 8 kg. ma chiediamo conferma a Rodesimo.


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Rodesimo
Utente Medio


Campania


129 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 08:28:50  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Job, é che le "vacanze" post congressuali sono già finite. L'ho pesata su una bilancia domestica: 21 kg esatti. Accreditata di 12 kg in origine, la mia versione ha in più i parafanghi ed una sella al gel (temporanea) che pesa 400 gr in più dell'originale. Togliendo queste cose si potrebbe tornare sui 20Kg. Certo ragazzi, non si può volere tutto dalla vita.
Intanto, la piegabilità -a nche a 20 kg - ti risolve problemi tipo entrare da fnac con la bici al seguito, usare un piccolo ascensore, e stivarla sotto a un pianoforte a 1/4 di coda senza urtare la suscettibilità di altri inquilini del medesimo appartamento. Certo in metropolitana l'unica è passare per tornelli e scale mobili con la bici piegata e
aprirla per spingerla a mano sui lunghi corridoi di trasferimento Non si potrebbe fare ma non credo che ti dicono niente. Insomma, come ogni quadratura del cerchio è imperfetta. Ma giusto i un pelo.
Elle sei un diavolo: ogni cosa che mi mostri mi attiva un immediato desiderio di possederla. E il geniale zainetto portapacchi temo che mi è già indispensabile. Riporto il link che hai postato perchè altri ne pèossano essere contagiati. http://www.arkel-od.com/panniers/tailrider/overview.asp?fl=1&site=eu O sono tornato veramente bambino (e tu lo eri già) oppure condividiamo il gusto dell'intelligenza "applicata" e quando ne vediamo tanta riverata in un oggetto che è rimasto semplice ne restiamo attratti irresistibilmente. Isn't it?
Desafinando, sentiamoci, magari domani pomeriggio ci riusciamo a incontrare (sebbene sia prevista una burrasca con vento a 40 nodi)!
Buona giornata a tutti
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 09:06:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

attento però (ché ti so impulsivo negli acquisti! ): quella borsa non è zainetto - e ce ne sono varie altre (anche se quella è la più bella secondo me)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Rodesimo
Utente Medio


Campania


129 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 11:04:26  Mostra Profilo Invia a Rodesimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Impulsivo? COMPULSIVO!- quasi come una casalinga americana depressa del midwest. Ad ogni modo oggi non c'è giro così vi mostro cosa ho creato ieri. E' solo un prototipo, evolverà ancora.
Trattasi di mono borsa laterale (cinese, di un tessuto impermeabile e "tosto", di 26 x 30 x 8 cm, per 8 euro). L'ho modificata con 2 clip recuperate dal piccolo cimitero domestico di borse congressuali. La borsa risulta "appesa" alla parte femmina delle clip (non amovibili perchè cucite sul portapacchi ma... discrete) attarverso i due maschi cuciti sul lato interno (in modo asimmetrico per risultare nella posizione corretta e senza scorrimenti longitudinali). Ma non bastava ed ho dovuto irrigidire con listello di legno per modellismo solidale alla borsa. Ma ancora "svergolava" rischiando di mettere l'angolo posteriore nei raggi. Risolto con una fascetta d "incannulare" ad ogni montaggio e smontaggio (ma presto testerò l'efficacia di una piccola fascetta di velcro sempre solidale alla borsa per rendere agevole l'aggancio-sgancio rapido.

Elle vado matto per queste cose, posso passare un pomeriggio intero a elaborare mentalmente soluzioni complicate che permettono la massima semplificazione. Ieri ero così rapito da questa monomania che ho lasciato il cell in un negozio al vomero. Per fortuna mi hanno risposto quando mi sono chiamato!)

Immagine:

362,27 KB

Immagine:

34,99 KB

Immagine:

47,96 KB

Immagine:

49,57 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.