Autore |
Discussione  |
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 12:12:53
|
| Rodesimo ha scritto:
Job bel lavoro grazie. Forse si possono eliminare i doppioni...
|
Non mi permetto di cancellarti le tue robe: decidi quali sono i messaggi/foto che ritieni inutili e cancellali.
Puoi riassumere qui una scheda per tutti con i dati del "mostricciattolo" così modificato?
Una cosa del tipo:
marca modello bicicletta: motore: marca e potenza batteria: marca, tipo, capacità e voltaggio peso: sia della bici+motore e controller sia della batteria.
così uno non deve cercare negli altri topic.
ps-la ruota davanti col motore nero e le gommone è assai "cicciosa" 
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Rodesimo
Utente Medio

Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 14:14:04
|
Elle, fantastico il grafico che hai postato. Dove lo hai preso? Dunque sul finire di carica ho fatto un lungo tratto con pendenza 11%!!! Pensa che ho superato un ciclista muscolare - con inconfondibile abbigliamento - al solito schernendomi per avere io "un trucco". Bene, deve dare molto fastidio: è la seconda volta che punti nell'oroglio mi ri-superano. Ma questa volta eravamo ormai in pianura e così il ciclista muscolare (cui va tutto il mio rispetto) ci ha tenuto a segnalarmi che il trucco vale solo sulle salite... Ora mi serve una borsa laterale ma deve essere più alta che larga per non interferire con la pedalata e a "soffietto" per conservare capienza sufficiente. Credo che il limite di larghezza sia intorno ai 30 cm. La lunghezza può spingersi fino a 40. Ho paura che bisognerà inventarsi qualcosa che include un telaietto per irrigidire il lato interno della borsa (va posizionata piuttosto arretrata e rischia di toccare la ruota, se floscia). Intanto vi posto il dettaglio della soluzione per eliminare - all'occorrenza - il ritorno del thumb throttle (che nel traffico è bene sia a molla ma nelle lunghe percorrenze deve poter essere bloccato nella posizione prescelta.
Immagine:
 199,79 KB
E due immagini della Dahon - Alien aperta e chiusa. Enjoy.
Immagine:
 231,99 KB
Immagine:
 224,01 KB |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 16:58:49
|
il grafico è da www.salite.ch - un sito storico che ci ha fatto conoscere job e che è sempre molto severo con le pendenze, nel senso che spesso si ha la sensazione che le sottostimi
quanto alla borsa, sei sicuro che non sia preferibile qualcosa da mettere sul portapacchi? tipo questo, per intenderci: http://www.arkel-od.com/panniers/tailrider/overview.asp?fl=1&site=eu |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 18:46:09
|
Rodesimo..i miei complimenti!!! Per fortuna che ho il tuo numero di telefono cosicchè se avessi voglia (e gia mi sta venendo) di elettrificare la dahon so a chi rivolgermi. Caspita..salita di coroglio con la dahon!!! Sei un mito davvero!!. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 18:47:59
|
Una curiosita rodesimo, anzi due: 1) quanto pesa la bici con il kit?? 2) Sul dissestato come pavè e san pietrini hai avuto problemi con il motore o con altro? |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2008 : 22:52:38
|
| Job ha scritto:
Puoi riassumere qui una scheda per tutti con i dati del "mostricciattolo" così modificato?
Una cosa del tipo:
marca modello bicicletta: motore: marca e potenza batteria: marca, tipo, capacità e voltaggio peso: sia della bici+motore e controller sia della batteria.
così uno non deve cercare negli altri topic.
Desafinado1 ha scritto:
Una curiosita rodesimo, anzi due: 1) quanto pesa la bici con il kit??
|
Visto che Rodesimo risulta un po' restio a ribadire i dati tecnici, sono andato a recuperare il topic in cui se ne parlava e riassumo:
il kit in questione in vendita qui, ha le seguenti caratteristiche:
| KIT SPECIFICATION Front) Wheel Rim: Alloy Wheel size: 20", 24" or 26” (Please choose size when purchasing from Shop) Motor: 250W Brushless Hi Efficiency (Suzhou Bafang) Operates of Throttle from standstill Battery: 24v 10Ah Li-Ion Removeable Lightweight Pack Charging time: 4-6 hours Expected Range: 15-25 Miles (NB: totally dependent upon the weight of the rider and whether it's flat, hilly etc) Speed: **15 Mph under Throttle (UK Legal Max although you can pedal faster and you may get a bit more from the kit due to "inaccuracies" in the controller electronics.) |
Dovrebbe maggiorare il peso della bici di 8 kg. ma chiediamo conferma a Rodesimo.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
Rodesimo
Utente Medio

Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 08:28:50
|
Scusa Job, é che le "vacanze" post congressuali sono già finite. L'ho pesata su una bilancia domestica: 21 kg esatti. Accreditata di 12 kg in origine, la mia versione ha in più i parafanghi ed una sella al gel (temporanea) che pesa 400 gr in più dell'originale. Togliendo queste cose si potrebbe tornare sui 20Kg. Certo ragazzi, non si può volere tutto dalla vita. Intanto, la piegabilità -a nche a 20 kg - ti risolve problemi tipo entrare da fnac con la bici al seguito, usare un piccolo ascensore, e stivarla sotto a un pianoforte a 1/4 di coda senza urtare la suscettibilità di altri inquilini del medesimo appartamento. Certo in metropolitana l'unica è passare per tornelli e scale mobili con la bici piegata e aprirla per spingerla a mano sui lunghi corridoi di trasferimento Non si potrebbe fare ma non credo che ti dicono niente. Insomma, come ogni quadratura del cerchio è imperfetta. Ma giusto i un pelo. Elle sei un diavolo: ogni cosa che mi mostri mi attiva un immediato desiderio di possederla. E il geniale zainetto portapacchi temo che mi è già indispensabile. Riporto il link che hai postato perchè altri ne pèossano essere contagiati. http://www.arkel-od.com/panniers/tailrider/overview.asp?fl=1&site=eu O sono tornato veramente bambino (e tu lo eri già) oppure condividiamo il gusto dell'intelligenza "applicata" e quando ne vediamo tanta riverata in un oggetto che è rimasto semplice ne restiamo attratti irresistibilmente. Isn't it? Desafinando, sentiamoci, magari domani pomeriggio ci riusciamo a incontrare (sebbene sia prevista una burrasca con vento a 40 nodi)! Buona giornata a tutti |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 09:06:14
|
     attento però (ché ti so impulsivo negli acquisti! ): quella borsa non è zainetto - e ce ne sono varie altre (anche se quella è la più bella secondo me)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
Rodesimo
Utente Medio

Campania
129 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2008 : 11:04:26
|
Impulsivo? COMPULSIVO!- quasi come una casalinga americana depressa del midwest. Ad ogni modo oggi non c'è giro così vi mostro cosa ho creato ieri. E' solo un prototipo, evolverà ancora. Trattasi di mono borsa laterale (cinese, di un tessuto impermeabile e "tosto", di 26 x 30 x 8 cm, per 8 euro). L'ho modificata con 2 clip recuperate dal piccolo cimitero domestico di borse congressuali. La borsa risulta "appesa" alla parte femmina delle clip (non amovibili perchè cucite sul portapacchi ma... discrete) attarverso i due maschi cuciti sul lato interno (in modo asimmetrico per risultare nella posizione corretta e senza scorrimenti longitudinali). Ma non bastava ed ho dovuto irrigidire con listello di legno per modellismo solidale alla borsa. Ma ancora "svergolava" rischiando di mettere l'angolo posteriore nei raggi. Risolto con una fascetta d "incannulare" ad ogni montaggio e smontaggio (ma presto testerò l'efficacia di una piccola fascetta di velcro sempre solidale alla borsa per rendere agevole l'aggancio-sgancio rapido.
Elle vado matto per queste cose, posso passare un pomeriggio intero a elaborare mentalmente soluzioni complicate che permettono la massima semplificazione. Ieri ero così rapito da questa monomania che ho lasciato il cell in un negozio al vomero. Per fortuna mi hanno risposto quando mi sono chiamato!)
Immagine:
 362,27 KB
Immagine:
 34,99 KB
Immagine:
 47,96 KB
Immagine:
 49,57 KB |
 |
|
Discussione  |
|