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ferronis
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 Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 14:40:51
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Come avevo annunciato, pubblico la prima foto della realizzazione di un progetto di panasonic bi ammortizzata. Naturalmente è una sfida personale amatoriale ma voglio avere il piacere di condividerla con Voi nelle varie fasi di realizzazione.
La prima grande tappa è stata la realizzazione della modifica su un telaio specialaized.
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E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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elle
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17605 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 14:44:38
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capita sergio! è il primo retrofit di un panasonic di cui si abbia notizia al mondo!
racconta tutto (molte foto, così lo capiscono bene anche dall'estero)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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furetto
Utente Attivo
  

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 15:30:46
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   caspita! |
- Flyer C5 -
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gigi35
Utente Master
    

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 17:04:43
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| Messaggio di ferronis La prima grande tappa è stata la realizzazione della modifica su un telaio specialaized.
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ottima sfida,spero tu ci riesca,in cosa consiste la modifica del telaio? ma il motore lo avevi te o riesci ad ordinare solo il singolo motore? |
collaboratore video |
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pixbuster
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Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 22:19:03
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Molto interessante e sono convinto che col motore centrale si possano ottenere risultati deliziosi su una bici nata per le salite
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Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 22:40:18
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| Messaggio di ferronis
Come avevo annunciato, pubblico la prima foto della realizzazione di un progetto di panasonic bi ammortizzata. Naturalmente è una sfida personale amatoriale ma voglio avere il piacere di condividerla con Voi nelle varie fasi di realizzazione.
La prima grande tappa è stata la realizzazione della modifica su un telaio specialaized.
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Sei veramente encomiabile a voler condividere sul forum questo progetto all'avanguardia... complimenti anche per questo .
Noi facciamo il tifo e i supporters   
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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ferronis
Utente Attivo
  

Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 23:26:01
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Grazie a tutti, come già detto il progetto avrà un tempo relativamente lungo utilizzando i ritagli di tempo, nasce dal connubio di una vecchia specialaized ed una Agattu.
Il prossimo passo è l'installazione del cambio rolhoff e la realizzazione di un pacco batterie dedicato. |
E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 23:35:05
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| ferronis ha scritto: Il prossimo passo è l'installazione del cambio rolhoff
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non mi dire che è quello della proconnect...
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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ferronis
Utente Attivo
  

Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 23:44:31
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Esatto.......   |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2009 : 00:20:27
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Dade
Nuovo Utente
10 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 14:03:20
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Alla faccia, hai scelto una base strepitosa, son proprio curioso di vedere il risultato finale.
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ferronis
Utente Attivo
  

Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 22:03:46
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Il progetto è arrivato alla sua conclusione
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 114,49 KB
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 118,44 KB
Forcella Marzocchi Bomber con escursione regolabile da 100 a 140 m.m. Monoammortizzatore Fox Cambio a 14 marce Rholoff Seconda batteria Pulsante per gas utile in situazioni limite Manubrio sezione grande Copertoni tacchettati a doppia protezione Schwalbe
Qui è possibile vedere la prima uscita il 24 Giugno a Monte Cucco www.ilsitodieva.it/index.php?option=com_rsgallery2&Itemid=99999&catid=16&subcat=16
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 22:23:09
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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pixbuster
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Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 22:59:59
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Che bellissimo Mostro !!!!! |
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elle
Utente Master
    
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17605 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2009 : 23:32:24
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caspita sergio! mai visto niente del genere!
e come va?
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l.
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 15:58:11
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| Dasti ha scritto:

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Quoto, deve essere bestiale sui sentieri  |
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picusbox
Utente Attivo
  

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 16:40:54
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Che belva! Complimenti |
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ferronis
Utente Attivo
  

Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 17:24:52
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Sono molto soddisfatto del lavoro, considerando che è stato fatto in modo molto artigianale e dall'unione di una specialized e una Agattu. Sui sentieri si comporta veramente bene, con il cambio Rholoff ho una escursione notevole, dove salgo in tranquillità la S ha problemi di rapportatura, per intendersi la mia marcia più corta sale a 4 kmh contro i 7 della S mentre in piano riesco a sviluppare una velocità leggermente più elevata, in questa configurazione riesco a risalire anche i versanti delle montagne grazie anche all'allungamento del passo. Con l'ammortizzatore posteriore riesco a percorrere le discese con un confort elevato mentre prima era un problema per i reni..... L'ultimo step sarà il freno a disco anteriore perchè anche se ho i freni xtr ho dei problemi con le giornate bagnate. In conclusione è la bici che avevo in mente e ovviamente sono contento, posso addentrarmi in passeggiate difficoltose senza grossi problemi. |
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gigi35
Utente Master
    

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 19:20:05
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complimenti,e' molto bella! ma per usare la seconda batteria la devi scambiare con l'altra o basta collegare un cavetto? |
collaboratore video |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 19:21:11
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Bravo!!
Hai fatto una bici davvero originale e con componenti molto buoni
Ma le due batterie sono in parallelo o sei riuscito a sovralimentare il panasonic??? |
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ferronis
Utente Attivo
  

Marche
604 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 22:01:18
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No, la seconda batteria è solo un porta batteria anzi nei giri meno impegnativi smonto tutto per eliminare un pò di peso. Ora stò pensando ad un tandem....... |
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etalon
Utente Normale


Trentino - Alto Adige
50 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2009 : 22:23:44
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complimenti, è stupenda. |
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Sjoroveren
Utente Senior
   
1509 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 07:01:15
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Meravigliosa, così dovrebbe essere una bipa, alla fine poi se uno si procurasse i singoli componenti e le assemblasse in piccola serie non credo potrebbero costare moltissimo più di una normale e-bike di qualità. Non è che ci stai pensando a fare qualcosa del genere? Qua mi pare che moooooolti romperebbero volentieri il salvadanaio per accapparrarsene eventualmente una |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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job
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Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 09:49:40
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| Sjoroveren ha scritto:
Meravigliosa, così dovrebbe essere una bipa, alla fine poi se uno si procurasse i singoli componenti e le assemblasse in piccola serie non credo potrebbero costare moltissimo più di una normale e-bike di qualità. Non è che ci stai pensando a fare qualcosa del genere? Qua mi pare che moooooolti romperebbero volentieri il salvadanaio per accapparrarsene eventualmente una
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Ho paura che una piccola produzione di quella bici alla fine venga a costare un bel po' invece. Una buona biammortizzata costa sui 2000 euro, il rolhoff 1000, il gruppo panasonic ????, le 2 batterie panasonic ????, la manodopera ???
Inoltre sarebbe comunque un prodotto di nicchia, io la vedo bene come mezzo d'appoggio per un rifugio ad esempio, ma non certo come "commuter" casa-lavoro.
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sjoroveren
Utente Senior
   
1509 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2009 : 17:17:20
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Se uno comprasse i pezzi singoli (telaio invece di bici completa ) e mettesse un cambio meno caro, tipo il dual drive della SRAM mi pare, la cifra scenderebbe, certo che non oso pensare cosa possa costare la manodopera, comunque se vendono bici da 80€ griffate con 2 borsette brine a 5-10.000 €, vuoi che nessuno spenderebbe anche un poco di più di quello che costa una Flyer per un gioiellino del genere?
Sognare costa poco..... tanto non la produrranno credo, poi anche se fosse io dovrei aspettare un bel pò prima di rompere il salvadananio per comprarmela: adesso come adesso ci rimetterrei solo i soldi per ricomprarmi un salvadanaio nuovo . Certo che non è una bici che prenderei adesso, ho una Gary Fisher muscolare simile come impostazione che uso sui monti e in fuoristrada, e li mi piace sudare e guadagnarmela con i miei polpacci la salita, ma fra qualche anno probabilmente avrò meno forza, se la passione per la mountain bike rimanesse la stessa e il conto in banca aumentasse sicuramente farei i salti mortali per accappararmi una bici così.
Per il momento mi limito a constatare che si può fare, rinnovo i miei ammiratissimi complimenti all'autore ! |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
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T4R
Utente Master
    

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 12:22:44
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Complimenti vivissimi è veramente spettacolare nella sua semplicità, oltretutto ha conservato quell'aspetto da gara, di bici del factory team che a me piace molto. Avrei qualche domanda: ma hai allungato il forecellone? Mi sembra di vedere anche quacolsa sul telaio appena sopra il gruppo motore. L'elettronica di questi motori è tutta nel gruppo motore o è in quella borsetrta nero/rossa sul motore? Grazie. Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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dumil
Utente Senior
   

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2009 : 14:52:29
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Mi ero perso questo gioiello, davvero complimentoni. Purtroppo non alla portata di tutti sia per il prezzo, sia per le modifiche piuttosto complesse e onerose, anche per l'attrezzatura necessaria. Mi chiedo perchè hai voluto cambiare il cambio posteriore |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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