Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Prima escursione con la frisbee Sudtirol
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 14:35:10  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stamane di buon ora mi sono attrezzato tempo buono e sono partito con la mia nuova frisbee itinerario: Atripalda, Avellino, Mercogliano Ospedaletto d'Alpinolo e forse......Montevergine

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 14:48:55  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partenza Atripalda

Immagine:

82,21 KB
arrivo ad Avellino 4 km nel traffico mattutino

Immagine:

64,84 KB
mi fermo per il corso di Avellino foto di rito isola pedonale della citta capoluogo

Immagine:

74 KB

Immagine:

74 KB

Torna all'inizio della Pagina

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 15:06:19  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ero io in sosta caffe'

Immagine:

98,54 KB
ancora Avellino mi avvio perso la salita che porta a Mercogliano

Immagine:

60,09 KB
Mercogliano paese turistico di media montagna

Immagine:

42,7 KB

Immagine:

87,67 KB
ecco la stazione della Funicolare che in 5 minuti porta al santuario di Montevergine, mi avvio a salire verso Opedaletto d'Alpinolo,con un led spento della batteria

Immagine:

49,11 KB
Ospedaletto 725 metri sul livello del mare 5 Km di salita impegnativa
mi avvio verso la salita piu ripida che porta al sntuario altro led spento ma provo ad arrivare al ristorante il casone che si trova ameta montagna a quota 900 metri s.l.m.

Immagine:

110,1 KB

Immagine:

101,6 KB

Immagine:

58,94 KB

Immagine:

95,42 KB

Immagine:

104,95 KB
un solo led giallo acceso giro la mia frisbee e giu' verso casa a rischio di restare a secco anche perche' non conosco bene ancora l'autonomia della batteria, discesa meravigliosa e panoramica a batteria spenta ho toccato i 45 orari non di piu' per paura e per poca esperienza ecco una foto lungo il ritorno

Immagine:

94,73 KB
sono arrivato a batteria spenta fino alla periferia di Avellino pedalando ben poco, riaccendo la batteria e vedo che si riaccendono l'altro led giallo e il primo blu pedalo verso casa a tutto spiano, arrivo a destinazione ho percorso 40 Km. pecvcato ero a 6-7-Km. dal santuario che si trova a quoto 1200mt s.l.m. peccato che ho sfruttato troppo la batteria nei falsopiani lungo la valle se arrivavo con piu' energia ero in condizione di arrivare al Santuario.
Va bene come prima esperienza sono contento e la bici mi ha dato grande soddisfazione, purtroppo a 2 km da casa son caduto da stupido, una macchia d'olio sull'asfalto ma fortunatamente andavo piano solo qualche graffio alla mia frisbee e credo un leggero spostamento dei tacchetti dei freni cerchero' nel pomeriggio di risistemarli forse la caduta e' di buon augurio, a 40 km orari in discesa, tutto ok, nel centro tra buche nell'asfato traffico e olio son caduto!!! che rabbia !!!!!!!!

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 15:39:09  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, la prima gita non si scorda mai ... Non ti preoccupare per la caduta, è una delle tante leggi di Murphy: "quando si ha una e-bike nuova, questa inspiegabilmente cadrà rendendola immediatamente riconoscibile come usata, poi non vi succederà più per un milione di chilometri"

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Barba 49
Utente Master

Toscana

36491 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 15:42:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'escursione, una bella performance per avere la batteria ancora in rodaggio! Per la caduta ti capisco, quando pensiamo di essere arrivati a casa cala l'attenzione e..... le strade delle città non perdonano.

motogigio73
Utente Attivo

Campania

602 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 15:50:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di motogigio73 Invia a motogigio73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
zone molto belle ed aria buona,auguri per l'acquisto

Nine Joffa 800 W H.S.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 16:32:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentissimi Lupo !!!!!!!!! inizio bellissimo e ottime foto

Sei proprio impaziente di usare il tuo novo mezzo !!!!

Come ti sei comportato con il manettino? hai parzializzato?

Mi dispiace per la caduta ma è come dice Job: Murphy non perdona !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pukki
Utente Attivo

Lombardia

531 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 17:51:52  Mostra Profilo Invia a pukki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ueila'.Lupo,Che bel giretto,'mazza che salitazza gia'alla prima uscita!!Complimenti per le foto,bei posti!!Per il volo,l'importante e' che tu non ti sia fatto male.
Vedrai che dopo qualche altra uscita,parzializzerai meglio muscoli-batteria ce la farai tranquillo ad arrivare al SantuarioCome ti ha chiesto Pix spiegaci il manettino come lo hai usato etc.Indolenzimenti zone sacre etc.Ciao

Ex Frisbee Euro 7 Tour

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 18:37:26  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, collega frisbista, bella uscita! Trovarsi a distanza di casa con un solo giallo acceso è stato un bel rischio, per fortuna tua il ritorno era in discesa ....

Non vorrei fare la parte del grillo parlante, ma con le discese a 45 Kmh non sarebbe stato meglio usare un caschetto al posto del cappellino che si vede nelle foto ? Grazie a Dio non hai riportato danni dalla caduta !

P.S.: stamattina ho fatto il primo tagliando alla mia. Che goduria adoperarla al posto della macchina !
P.P.S: curiosità; che numero è la tua Sudtirol ? (la mia è la 22) . Te lo chiedo perchè mi riesce difficile capire come non le abbiano già vendute tutte e 500 (sono una bombaaaaaa)

Roberto

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 20:17:16  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dei fostri complimenti e degli incoraggiamenti per la caduta danni ben pochi solo un po' il polso indolenzito, cerco di rispondere a tutti :non ho mai usato la condizione automatica bensi la E fino ad avellino poco manettino quasi a minimo da avellino a mercogliano ancora manettino parzializzato ma in posizione media, verso la montagna ho alternato i rapporti cercando di lasciare il manettino in posizione medio alta tranne tratti di forte pendenza ma limitati a 400-500 metri dove ho dato tutto manettino, per il casco ho preferito non portarlo l'ho comprato nuovo al Lidl ma oggi volevo fare escursione di prova pero' in discesa a 45 km orari erano quasi le 12 e macchine sia in salita che in discesa ce ne erano ben poche.

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 20:21:00  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alla prossima il primo oggetto che indossero' e' il caschetto poi mettero' il resto mi sono goduto un panorama e un'aria pulita di inizio primavera, speriamo che mantenga almeno sto tempo buono, gia' domani sono tentato di ripartire, pero' il polso mi duole, per pukki rispondo che indossando il pantalone con i rinforzi stasera le parti intime vanno molto meglio forse abituandomi posso superare il problema se no' ordiniamo la sella delle tue foto grazie dei consigli a voi tutti e buona serata

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 20:25:31  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti lupo! 40km sono una bella soddisfazione,sono belle anche le foto,ho notato solo adesso che hai i raggi delle ruote colorati,la tua bipa e' proprio bella.

collaboratore video

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 20:53:32  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per robcam la mia frisbee se non sbaglio e' la 298 domani verifico in garage ma questo e' il numero ormai stanno per finire, dimmi robcam il primo tagliando si fa anove mesi dall'acquisto giusto?? indipendentemente dai km che fai io oggi con due uscite di prova sto a 86km percorsi.

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 20:58:44  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto, il tagliando si fa a 9 mesi e poi 18 dall'acquisto. Al di là della "obbligatorietà" ai fini di garanzia, è assolutamente da consigliare (sul libretto che ti hanno consegnato sono elencati i controlli che vengono effettuati).

Ciao, Roberto

Queridoo pieghevole ed Esso Pininfarina pieghevole entrambe motorizzate Besbike (ex - Frisbee Euro7 Südtirol ,rubata, sigh!)

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 21:14:41  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo so ma io oggi pomeriggio ho dovuto sistemare un po i freni che dopo la caduta i tacchetti si erano spostati e mi sembra che la ruota non gira proprio perfettamente vedo se no dopo le feste pasquali vado dal rivenditore per fargli dare una controllata purtroppo devo andare a Benevento a 30 km da Avellino, qui non ci sono rivenditori frisbee vediamo nei prossimi giorni come vado

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 26/03/2010 : 21:18:22  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio dei consigli roberto io mi chiamo Amedeo, grazie credo che per pedalare adesso non debbo avere problemi infatti tranne qualche graffio, per il resto la bici non ha subito danni anche perche' il mio polso l'ha un po' protetta, forse la ruota anteriore ha subito un po' piu di urto, vediamo come va pedalando nei prossimi giorni in questa settimana non ho proprio voglia da andare dal biciaio.Se no lunedi dopo pranzo la carico in macchina e vado.

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 22:41:12  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi pomeriggio riparto, il polso va meglio non mi duole giro su tratti meno in quota falsopiani con leggere salite parto da Atripalda

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 22:56:57  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
percorendo la vecchia statale Appia la strada del grano, dove gli antichi romani andavano a caricare il grano nelle puglie, arrivo alla Fiat Fma di Pratola Serra

Immagine:

60,27 KB
proseguo per il centro abitato di Pratola serra per tufo paese dove si produce il vino Greco famoso in italia, e dove esiste una vecchia miniera di zolfo abbandonata da quando gli accendini hanno sostituito i vecchi fiammiferi, con annessa stazione ferroviaria anche essa chiusa il treno passa ma non si ferma piu' a questo paesello il progresso dell'auto ha distrutto anche questo

Immagine:

78,35 KB

Immagine:

71,75 KB
una sosta per le foto e anche per la mia frisbee personalizzata lupo irpino, una frisbee del sudtirol che ormai gira per la verde irpinia,

Immagine:

102,97 KB

Immagine:

67,12 KB
e....dopo via verso altavilla grottolella e preturo irpino, in un saliscendi lungo ma non molto faticoso fatto con manettino in posizione media e minima,

Immagine:

46,83 KBdopo ulteriori 15 Km arrivo alle porte di Avellino, giro cittadino nello smog e traffico,(mi sono pentito di aver attraversato il centro) di corsa verso casa Atripalda giro in paese e giu' ai garages.....totale 46 Km. con due led gialli ancora accesi .....ragazzi vado un po' troppo di fretta e' vero?? forse!! ma non mi sento affaticato e quasi quasi domani pomeriggio riparto.......sara' la voglia iniziale o l'inizio di primavera chissa'!!!!!

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 23:08:02  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancora qualche foto di oggi pomeriggio questa e' Pratola Serra, paese prevalente agricolo

Immagine:

65,14 KB
questa e' la stazione ferroviaria nel suo silenzio d'abbandono

Immagine:

67,59 KB
e....questa e' ancora lei....la mia bella che mi porta in giro a scoprire posti, meravigliosi e dimenticati da tutti in particolare dalla fretta del quotidiano.....!!!

Immagine:

65,14 KB

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 23:10:12  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo ho commesso un errore ho postato due volte la stessa foto chiedo un aiuto non so' come eliminarla se qualcuno ci riesce lo puo' fare grazie
questa e la mia frisbee

Immagine:

98,79 KB

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 23:12:07  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il contachilometri totale mi indica 132 km. ho superato i cento be' come inizio sono soddisfatto, anche perche' sto imparando a dosare bene il manettino, per avere piu' autonomia.!!!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 29/03/2010 : 23:56:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah ma chi ti ferma più !!!!

E pensare che prima dell'aquisto parlavi di una ventina di km massimi

Ma è proprio l'effetto delle bipa: diventa una specie di mania e ci si inventano sempre nuovi
motivi per usarla

E senza accorgernsene ci si ritrova in forma !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 00:07:16  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che e' cosi' ti ringrazio perche' il tuo consiglio mi ha consentito un'ottimo acquisto, sicramente di bpa ce ne sono tante sia come marche che come prestazioni, ma questa e' un po' particolare anche per questi colori che attirano gli occhi di tutti, al ritorno attraversando il centro di Avellino, una amica mi ha visto ha sgranato gli occhi e ha detto" ma questa e' la bici delle melinda??" no ho risposto e' una bici ecologica ed e' verde guarda caso come i colori della nostra citta' sara' un verde piu' chiaro ma rispecchia la natura che ci circonda e il verde della nostra irpinia. hahahaha!!!!!!

robcam
Utente Medio

Sicilia

211 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 00:24:47  Mostra Profilo Invia a robcam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro, belle foto, bellissima la personalizzazione !!!

Ciao, Roberto

Barba 49
Utente Master

Toscana

36491 Messaggi

Inserito il - 30/03/2010 : 08:11:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sapevo, un altro contagiato dal morbo della ebike, si acquista per l'utilità e la praticità e poi...
In bocca al Lupo Irpino!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.