Autore |
Discussione  |
|
etalon
Utente Normale

Trentino - Alto Adige
50 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 20:55:50
|
Salve
Oggi ho scaricato la mia batteria della flayer fino a quando l`indicatore di carica lampeggiava. A questo punto vorrei sapere dagli esperti se l`elettronica prima che sia troppo tardi mi spegerį da sola il motore ? Qalcuno ha giį aperto questa batteria? Avendo questa la garanzia di due anni, se la apro la garanzia scadrą inesorabilmente immagino.Sapete se la batteria ha un dispositivo per il bilanciamento delle celle? Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta , ho anche chieso informazioni alla flyer stessa seza avere una risposta precisa purtroppo. Ringrazio anticipatamente per l`aiuto. etalon
|
|
HELKAMA
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 21:00:28
|
| Messaggio di etalon
Salve
Oggi ho scaricato la mia batteria della flayer fino a quando l`indicatore di carica lampeggiava. A questo punto vorrei sapere dagli esperti se l`elettronica prima che sia troppo tardi mi spegerį da sola il motore ?
|
si, alla fine il motore si spegnerą ma avrai ancora abbastanza energia per alimentare le luci. Cosa intendi con "prima che sia troppo tardi?" Con Flyer o Panasonic in generale non devi preoccuparti di nulla riguardo la gestione della batteria. Domenica scorsa ho effettuato una gita con Zeppelin (www.zeppelin.it) sui monti di Verona in un percorso con salite molto dure che si articolava su circa 60 km. Anche le vecchie Flyer del 2006 prestatemi per l'occasione dagli svizzeri dotate di batterie da 8 Ah hanno compiuto egregiamente il loro dovere, senza mostrare differenze sostanziali con quelle da 10 Ah. Per sicurezza abbiamo portato tutti una seconda batteria ma l'impiego di questa si č dimostrato non indispensabile perchč il ritorno era in discesa. |
Helkama, la bici che ti ama www.helkama.it GreenLineMobility s.r.l.
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 23:04:31
|
| Messaggio di etalon Qalcuno ha giį aperto questa batteria? .... Sapete se la batteria ha un dispositivo per il bilanciamento delle celle?
|
in effetti sono batterie piuttosto attrezzate  (queste sono vecchissime foto postate da dipolo sul forum fiab, relative a una 7,2ah - ma la logica di costruzione non mi risulta che sia cambiata)

|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 23:58:43
|
| carlo n ha scritto:
| HELKAMA ha scritto:
si, alla fine il motore si spegnerą ma avrai ancora abbastanza energia per alimentare le luci.
|
quando in finale la batteria sarą agli sgoccioli e le luci accese, queste inizierannoo a lampeggiare. sulla mia faltrad accade ciņ.
|
|
 |
|
etalon
Utente Normale

Trentino - Alto Adige
50 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 09:49:33
|
Grazie a tutti per le foto e le info ora so che posso spremere le batterie fino all ultimo senza rischio. A proposito, dalle foto mi sembra che ci siano ben 28 celle al litio da 2,5 A. grazie ancora etalon |
 |
|
Leo20
Utente Medio

Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 20:21:20
|
| etalon ha scritto:
Grazie a tutti per le foto e le info ora so che posso spremere le batterie fino all ultimo senza rischio. A proposito, dalle foto mi sembra che ci siano ben 28 celle al litio da 2,5 A. grazie ancora etalon
|
Ciao Etalon
Nel caso ti possa essere utile ti allego questo link che parla delle batterie Panasonic al Li- Manganese :
http://www.50cycles.com/info_lith.shtml
se clicchi nella figura si aprono queste due pagine..
Allegato: Panasonic%20battery%20comparison.pdf 113,64 KB
Ciao |
Leo20
Flyer S Cross Country
Kalkhoff Pro Connect S
|
 |
|
|
Discussione  |
|