Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novitą: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 batteria flyer lampeggia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

etalon
Utente Normale

Trentino - Alto Adige

50 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 20:55:50  Mostra Profilo Invia a etalon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve

Oggi ho scaricato la mia batteria della flayer fino a quando l`indicatore di carica lampeggiava. A questo punto vorrei sapere dagli esperti se l`elettronica prima che sia troppo tardi mi spegerį da sola il motore ? Qalcuno ha giį aperto questa batteria? Avendo questa la garanzia di due anni, se la apro la
garanzia scadrą inesorabilmente immagino.Sapete se la batteria ha un dispositivo per il bilanciamento delle celle?
Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta , ho anche chieso informazioni alla flyer stessa seza avere una risposta precisa purtroppo.
Ringrazio anticipatamente per l`aiuto. etalon

HELKAMA
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 21:00:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HELKAMA Invia a HELKAMA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di etalon

Salve

Oggi ho scaricato la mia batteria della flayer fino a quando l`indicatore di carica lampeggiava. A questo punto vorrei sapere dagli esperti se l`elettronica prima che sia troppo tardi mi spegerį da sola il motore ?

si, alla fine il motore si spegnerą ma avrai ancora abbastanza energia per alimentare le luci.
Cosa intendi con "prima che sia troppo tardi?" Con Flyer o Panasonic in generale non devi preoccuparti di nulla riguardo la gestione della batteria. Domenica scorsa ho effettuato una gita con Zeppelin (www.zeppelin.it) sui monti di Verona in un percorso con salite molto dure che si articolava su circa 60 km. Anche le vecchie Flyer del 2006 prestatemi per l'occasione dagli svizzeri dotate di batterie da 8 Ah hanno compiuto egregiamente il loro dovere, senza mostrare differenze sostanziali con quelle da 10 Ah.
Per sicurezza abbiamo portato tutti una seconda batteria ma l'impiego di questa si č dimostrato non indispensabile perchč il ritorno era in discesa.

Helkama, la bici che ti ama
www.helkama.it
GreenLineMobility s.r.l.
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:04:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di etalon
Qalcuno ha giį aperto questa batteria? ....
Sapete se la batteria ha un dispositivo per il bilanciamento delle celle?

in effetti sono batterie piuttosto attrezzate
(queste sono vecchissime foto postate da dipolo sul forum fiab, relative a una 7,2ah - ma la logica di costruzione non mi risulta che sia cambiata)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:58:43  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carlo n ha scritto:

HELKAMA ha scritto:

si, alla fine il motore si spegnerą ma avrai ancora abbastanza energia per alimentare le luci.

quando in finale la batteria sarą agli sgoccioli e le luci accese, queste inizierannoo a lampeggiare.
sulla mia faltrad accade ciņ.

etalon
Utente Normale

Trentino - Alto Adige

50 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 09:49:33  Mostra Profilo Invia a etalon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le foto e le info ora so che posso spremere le batterie fino all ultimo senza rischio. A proposito, dalle foto mi sembra che ci siano ben 28 celle al litio da 2,5 A.
grazie ancora etalon

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 20:21:20  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
etalon ha scritto:

Grazie a tutti per le foto e le info ora so che posso spremere le batterie fino all ultimo senza rischio. A proposito, dalle foto mi sembra che ci siano ben 28 celle al litio da 2,5 A.
grazie ancora etalon

Ciao Etalon

Nel caso ti possa essere utile ti allego questo link che parla delle batterie Panasonic al Li- Manganese :

http://www.50cycles.com/info_lith.shtml

se clicchi nella figura si aprono queste due pagine..

Allegato: Panasonic%20battery%20comparison.pdf
113,64 KB

Ciao

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera č pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.