Autore |
Discussione  |
|
duomodimilano
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 17:57:14
|

http://www.mutationis.com/scheda.asp?id=55&scat=10&cat=0
modello City 26" - motore 250W - 24v
costa 580€, mentre City Plus 36V 700€
AGGIORNAMENTO AUTONOMIA BATTERIA 24V AL Pb acido 8h
1^ carica da 12h: 36 km
2^ carica da 12h: 51 km 
3^ carica da 6h: 50km 
4^ carica da 8h: 54km 
5^ carica da 8h: 49km 
6^ carica da 8h: 36km (nn ho praticamente mai pedalato)
verso i 40km km percorsi, la velocità di crociera tende a scendere sui 20-21km/h ______________________________________________________________________
DATI RELATIVI ALL'UTILIZZO SU STRADA PIANEGGIANTE:
velocità massima con una buona pedalata: 25 km/h
velocità di crociera quasi senza sforzo: 23 km/h
velocità con il solo ausilio dell'accelleratore: 19-21 km/h
- tolto il cestino anteriore - aggiunta del ciclo computer - sostituzione luci a led (pile ricaricabili) - sostituzione campanello - aggiunti spessori di gomma tra batteria e telaio (ora nessun rumore sul pavè) - fascetta x avvicinare meglio i cavi elettrici al telaio appena sopra il cavalletto, altrimenti nell'atto di abbassarlo, spesso si infilava la punta della scarpa nei cavi e non tra i cavi e il cavalletto ______________________________________________________________________
CONSIDERAZIONI PERSONALI
voto da 1 a 10
positive:
° autonomia soddisfacente (9)  ° prezzo (8)  ° estetica generale (8)  ° ammortizzamento (7)  ° ciclabilità senza assistenza (6)  ° rapporto qualità/prezzo (9) 
negative: ° luce anteriore a incandescenza (3)  ° comodità sella (4)  ° campanello (5)  ° cavi elettrici sul manubrio (5) 
nota personale: in città andrebbe benissimo un cambio a 3 velocità, tipo il nexus... del resto nn si sente la necessità di avere rapporti intermedi, ma quando freni al semaforo o bruscamente, scalare parekkie marce è fastidioso 
direi ke a parte qualche insufficienza di poco conto, nel complesso sono davvero contento, quindi la consiglio ad occhi chiusi per un uso prettamente cittadino
|
|
carnevale
Utente Normale

Sicilia
82 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 19:05:27
|
il motore cmq a quanto dici sembra potente e resistente.. |
 |
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 19:54:44
|
| carnevale ha scritto:
il motore cmq a quanto dici sembra potente e resistente..
|
Sì carnevale, la potenza del motore - per legge - può arrivare al massimo a 250 Watt (art. 50 CdS).
Il report di duomomilano sulla Mutationis City mi sembra molto completo e può darti un'idea anche del modello Sport, cui avevi puntato.

|
"Crazy Horse"
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 20:15:37
|
la sport però - a 36V - me la immagino più potente... ho già osservato che secondo me la city di duomo è più una 180 che non una 250W
in compenso la sport ha più cose che si possono rompere... già il tamburo posteriore della city mi dà un po' d'inquietudine |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
carnevale
Utente Normale

Sicilia
82 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 13:54:53
|
elle, penso pure io che nella sport si possono rompere più cose... se si rompe il tamburo c'è cmq il ricambio disponibile su www.mutationis.com e come ha detto il responsabile del negozio hanno tutti i ricambi disponibili. per le bici in questione. l'unica mia perplessità è dovuta all'elettronica.. un rivenditore di Palermo mi ha riferito che la frisbee euro 7 ha la centralina elettronica che........... preserva la batteria peccato che abbia le ruote da 24" e la versione da 26" costa piu del doppio della mutationis sport. |
 |
|
carnevale
Utente Normale

Sicilia
82 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 14:04:31
|
che a mio parere e pure piu carina.. |
 |
|
|