Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Catena Spezzata!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 22:37:42  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Yeahhhhhhhhhh!!!!
Proemio: per andare veloce come il vento, un mesetto fa, al posto della guarnitura std della mtb (42-32-24) ne ho messa una da corsa (53-39), con cui tra l'altro ho risolto i problemi di frizione del disco del pas (essendoci solo due corone c'è più spazio).
Visto però che la catena era un po' cortina ho deciso di aggiungerne un pezzo!
Ora, essendo il mio primo smagliamento di catena non ho fatto proprio un lavoro da chirurgo e nell'aprire la catena ho flesso un po' troppo le due fascette della maglia... sono comunque riuscito a richiuderla e ho tenuto sotto osservazione la maglia martoriata! Ci ho fatto un 400 km in scioltezza ma ieri alla partenza da un semaforo (dopo che avevo dato anche l'anima x superare un bus in salita a via XX (e ovviamente ho fallito)): STAC!
maglia aperta!
errore gravissimo: non avevo la smagliacatena con me sennò avrei potuto ripararla! Comunque essendo 16 km da casa ho sperimentato per la prima volta la mia creatura in electric mode pedalando a vuoto per attivare il pas (non porto più il thumb slogator xkè aveva rotto le pelotas)! In pianura riuscivo quasi a raggiungere i 30 km/h con 200-250 W di consumo... sulle salite però la misera coppia del brushless si faceva sentire... tant'è che gli ultimi km (pendenza media 10%) me li son fatti a piedi spingendo la bici... e ogni tanto dando un colpo sui pedali x far andare la bici (e io dietro a rincorrerla)!
A questo punto mi domando, se invece del mio rudimentale pas che sente solo il giro di pedali avessi avuto un sensore di sforzo... ero fregato, no???

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 23:34:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sì, col sensore di sforzo non sarebbe andato

il thumb coso era un guaio? chissà perché se ne lamentano specialmente i possessori di crystal, dovresti provare con un pezzo di un'altra marca

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 08:16:09  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la catena potresti usare la maglia smontabile a mano della SRAM, esiste sia per catene normali che strette, si monta e si smonta in un attimo e regge quanto una maglia normale.
Specialmente in viaggio è risolutiva: con lo smagliacatena (o con un chiodo ed un colpo di pietra...) smonti la maglia rotta ed al suo posto ci monti quella.
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 10:09:23  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intendi questa :

Sram Power Link Gold 9V compatibile con catene Sram 9v.
Prezzo: #8364;4.00



molto molto interessante

Torna all'inizio della Pagina

ghironda
Utente Senior


Emilia Romagna


1365 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 10:24:19  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, ne esistono anche di altre marche ma non sono così pratiche, ad esempio ne conosco una della Taya (se non sbaglio il nome) che si monta e smonta a mano, ma che si consiglia di non riusare una volta aperta (io l'ho fatto e non è successo nulla, almeno per i successivi 140 km).
Fra l'altro le catene SRAM hanno quella maglia come dotazione standard
Torna all'inizio della Pagina

Aittam
Utente Medio



Liguria


384 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 23:01:08  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda Elle, il thumb slogator x funzionare funziona! però è obiettivamente scomodo! mi si piantava in continuazione nell'incavo tra pollice e indice e se lo tiravo troppo in su sbatteva con la leva del cambio e so le mettevo giù pure! a sto punto l'ho preso e cacciato in cassetta!
Ci farò un pensiero su quel power link Ghironda, grazie!

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

mazott
Utente Senior



Lazio


1359 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 10:06:45  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:
il thumb coso era un guaio? chissà perché se ne lamentano specialmente i possessori di crystal


Il thumb "slogator" dice tutto. Bisognerebbe aggiungere il cruise control da pochi euro, disponendo di una versione di controller che lo consenta. Potrebbe essere una verifica da fare prima dell'acquisto

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 14:26:09  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:



Il thumb "slogator" dice tutto. Bisognerebbe aggiungere il cruise control da pochi euro, disponendo di una versione di controller che lo consenta. Potrebbe essere una verifica da fare prima dell'acquisto


La maggior parte delle centraline, sicuramnte quelle cinesi accettano in input un voltaggio tra 0 e 5 V per l'acceleratore, ci vuole poco a simularlo.

Il thumb e' in effetti un po' scomodo perche' va tenuto sempre ma
l'acceleratore, oggetto di tante polemiche e' molto utile per dosare finemente l'assistenza e far durare di piu' le batterie.

Poi vorrei enunciare un principio abbastanza autoevidente:
non ci sara' mai automatismo, logica di assistenza o altro sistema automatico, in grado di superare il cervello del ciclista nel dosaggio.

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 22:06:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jumper quoto il tuo principio molto vivacemente !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.