Autore |
Discussione  |
|
anton
Nuovo Utente
Lazio
17 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 16:45:49
|
Salve, dopo aver letto a lungo questo forum ho deciso di provare una bici a ped ass, per anni sono andato con una "normale" bici, provate un po' tutte, corsa,mtb,city e di km ne ho macinati un bel po'...salite e discese sampietrini compresi. Quest'anno sono tornato a lavorare un po' lontano da casa 11km circa(prenestina-roma70) e ho pensato che non mi andava di ricominciare con magliette di ricambio e faticate immani in mezzo al traffico romano.... cosi' sono arrivato da microbike. Sono 2 gg che la uso e sono certo che ha dei problemi, oggi torno per farla rivedere, praticamente e' impedalabile senza attivare il motore, ma devo dire che a motore attivato nonostante i problemi e' molto divertente, bisogna capire come usare le marce e poi si va alla grande.
Mi sembra una bici di buona fattura, resistente e anche senza ammortizzatori con un po' di attenzione alle buche si va abbastanza bene.
Per contro va un po' troppo veloce, dopo qualche pedalata ci vorrebbe un rapporto ancora piu' piccolo per poter continuare a pedalare sentendo un po' di resistenza, invece bisogna interrompere.. e' come pedalare in discesa con il rapporto sbagliato.
La batteria e' sicuramente la nota stonata, pesa tantissimo e ci mette 4 ore a caricarsi (non due come pubblicizzano)... ho letto qui sopra che microbike fornira' anche batterie al litio ma i prezzi mi sembrano troppo alti... tuttosommato va bene cosi'.
Per ora la sto portando a casa, smontando la ruota davanti entra in ascensore ma e' una vera rottura, spero di convincere i condomini a farmela parcheggiare fuori dai box nel garage...sarebbe comodissimo.
OK, finito, spero che il mio post sia utile a qualcuno che sta cercando info, e se avete domande.. prego!
ciao anto
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 16:59:59
|
Benvenuto nel forum, Anton.
Sicuramente qualcuno che ha la Microbike ti dirà la sua. Anche il tempo di ricarica della batteria al Pb è nella media.
Buoni chilometri !
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 17:27:37
|
ciao anton, benvenuto
tutte le bici elettriche richiedono un po' di adattamento per dare il massimo, ma se hai il sospetto di qualcosa che non va (la light dovrebbe essere ben pedalabile da spenta in effetti) fai benissimo a portarla in fabbrica... quando sei lì chiedi del nuovo regolatore di potenza che a quanto pare microbike ha messo a punto: questo ti permetterebbe di evitare l'effetto fastidioso di interrompere la pedalata per mantenere una velocità ridotta, di approfittare in pieno dell'integrazione col cambio specifica dei motori centrali e di controllare anche molto meglio l'autonomia... in effetti mi sorprende che non ti sia stato montato o proposto fin dall'inizio, se è già disponibile come ci risulta da qualche esperienza sul forum che fa intravedere una bici molto migliore grazie a questo dispositivo |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
anton
Nuovo Utente
Lazio
17 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2008 : 10:18:20
|
giorno,
in effetti c'era qualche problema, purtroppo ho dimenticato cosa mi ha detto il tecnico :( cmq era un problema della catena... era come se la modalita' a "motore" fosse sempre attiva anche senza elettricita', quindi la pedalata era faticosissima a motore spento... visto che abito lontano da monteverde me l'hanno riparata subito (erano le 18.30)...chiaramente la situazione e' cambiata molto e mi hanno anche detto che dopo i 400km la pedalata sara' anche piu' fluida...
per quanto riguarda il regolatore non ci ho pensato (leggo le vs risposte oggi) ma magari li chiamero' e mi informero', anche se l'idea di dover premere solo un pulsantino mi piace di piu', l'idea della manopola mi pare un po' strana non so... dovrei provarne una prima... un amico si e' fatto montare sempre da loro un mozzo piu' piccolo alla ruota posteriore che gli permette una pedalata piu' continua.
|
 |
|
Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 00:11:03
|
| Messaggio di anton
Salve, dopo aver letto a lungo questo forum ho deciso di provare una bici a ped ass, per anni sono andato con una "normale" bici, provate un po' tutte, corsa,mtb,city e di km ne ho macinati un bel po'...salite e discese sampietrini compresi. Praticamente e' impedalabile senza attivare il motore, ma devo dire che a motore attivato nonostante i problemi e' molto divertente, bisogna capire come usare le marce e poi si va alla grande.
Per contro va un po' troppo veloce, dopo qualche pedalata ci vorrebbe un rapporto ancora piu' piccolo per poter continuare a pedalare sentendo un po' di resistenza, invece bisogna interrompere.. e' come pedalare in discesa con il rapporto sbagliato. anto
|
Ciao, come ho già scritto in altra parte del forum: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=338&SearchTerms=, è possibile ridurre il numero dei denti del rocchetto posteriore del cambio shimano, generalemnte loro montano il 22 denti, io l'ho sostituito col 16 ed adesso in leggera discesa passo i 40 km/h pedalando senza dover andare tipo "frullino". Ovviamente per le salite abbasso i rapporti più di prima... La bici va che è una bellezza. Ma tu che cambio shimano hai? Io ho il nexus 7. In effetti penso che col Nexus 3 rapporti la bici senza motore non sia molto pedalabile... Ciao  |
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 11:46:11
|
| Parsifal ha scritto: In effetti penso che col Nexus 3 rapporti la bici senza motore non sia molto pedalabile... Ciao 
|
Questo te lo posso confermare anch' io perchè la spaziatura fra una marcia e l' altra è piuttosto consistente. Semza motore può essere buona per arrivare a casa se resti senza carica, ma non penserei mai di farci una passeggiata usandola come muscolare
|
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|