Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 mini Conero-tour di fine estate...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 22:51:23  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica è sempre domenica, ma una cosa è passarla in casa e un'altra è godere di una gita fuori porta con la propria bici. Così, piuttosto che trascorrere un pomeriggio di fine estate tra le mura di casa.... ho pensato:la mia Cadenza è sempre in macchina e pronta all'uso, la batteria è bella carica, l'afa agostana se ne è andata insieme alla massa di turisti e bagnanti , perchè non farmi un giretto sul Monte Conero? Niente di programmato, ma possedere una piegovole e pure elettrizzata, dà, di questi vantaggi.

In macchina fino a poco oltre Marcelli di Numana (sud del Monte Conero),da qui in bici fino a Portonovo, ecco la mappa:

Immagine:

85,13 KB

L'altimetria:

Immagine:

13,67 KB

a dir del vero pensavo che le salite fossero più ripide, ma non sono mai stato uno scalatore...

I dati:
Temperatura 25°/20°
Vento forza 6 (laterale e contrario a tratti)
Peso della bici con batteria e borsa: Kg22 circa
Peso del ciclista Kg 70
Motore geared front 350 Watt
Batteria li-ion 36v 12ah
Km percorsi:a 16,5 ;r 18,5 ;totale 35

I dati del Watt-meter:

Alla partenza Volts 42,55
Andata: all'arrivo a Portonovo: volts 40,50 ; 2635 mah
Ritorno: all'arrivo al punto di partenza : volts 38,50 ; 2750 mah

Purtroppo il ciclo-computer non ne ha voluto sapere di funzionare e non ho dati della velocità, son cose che capitano...
Ho effettuato il tragitto di andata facendo una sola sosta prima di fare la discesa finale per Portonovo circa 1,5km, sono cmq partito alle 15:30 ed arrivato al punto 13 del tragitto alle 16:20, ho viaggiato senza pas e dando meno assistenza possibile col manettino per risparmiare il più possibile la batteria, ed in alcuni tratti è stata abbastanza dura dato il vento contrario in aggiunta alle salite.

Qui il punto della prima sosta:
Immagine:

59,71 KB

Portonovo vista dall'alto:
Immagine:

69,03 KB

L'inizio della discesa verso Portonovo:
Immagine:

101,38 KB

Uno dei due laghi salmastri di Portonovo:
Immagine:

70,31 KB

Un accesso al mare nei pressi della torre:
Immagine:

54,13 KB

Una delle spiagge:
Immagine:

56,36 KB

Vorrei darvi alcuni dati del geared montato: nelle partenze da fermo il motore assorbe circa 3/4 A per un'assistenza di 180/200W, sui 350W 9,5 ampere al massimo arriva a 630W per 16,5 ampere.

Tornando al tour dopo essermi rifocillato ho affrontato il salitone iniziale, devo dire che il tratto al 15% è stato abbastanza duro e alla fine della salita il watt-meter segnava un consumo di 1500mah e batteria a 39.5volts, breve sosta poi via verso Sirolo :

Immagine:

73,53 KB

un piccolo giro all'interno poi via verso Numana:
Immagine:

82,4 KB

Il porticciolo di Numana visto dall'alto:
Immagine:

68,62 KB

un ultimo piccolo giro fino al porto per constatare che l'ombra della mia bici si sta allungando; segno che è l'ora del rientro:
Immagine:

113,42 KB

giusto il tempo di un'ultima foto...di fine estate:
Immagine:

43,08 KB

Ore 19:25, è l'ora del rientro:
Immagine:

83,17 KB

Ps: Non me ne vogliano gli amici di Ancona per le scarse informazioni del luogo e per le foto poco rappresentative delle tre splendide località del Monte Conero, spero di aver fatto loro cosa gradita.
Per chi volesse:http://www.openrunner.com/index.php?id=379067
Allegato: conerotour.kml
18,05 KB

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 23:03:02  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'escursione.
Posti bellissimi che le pur ottime immagini non riescono forse a descrivere fino in fondo. Per assaporare appieno il piacere di visitarli occorrerebbe essere lì!
Qualsiasi report pur ben realizzato come questo, può fornire solo parzialmente l'emozione provata da chi vive direttamente tale esperienza.
Complimenti ancora per la precisione delle informazioni fornite e per la bellissima escursione!
Ciao. Bengi.

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 23:08:59  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mammamia che bei posti, proprio ieri me ne parlava un amico che è stato in vacanza e mi diceva che è proprio bello girarci in bicicletta, ma non riuscivo a inquadrare la zona, quindi... grazie per le belle inquadrature

A molti farà malinconia vedere le spiagge che si svuotano ma non alla mia pugsley

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 15:47:15  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, bel giro ger. Pensa che io mi proponevo da tempo di andare a Portonovo con la mia bipa ma la paura di rimanere a secco di batteria mi ha sempre fatto desistere. La salita che dalla baia va fino alla strada panoramica è veramente dura. Mi ricordo da da bambino andavo a Portonovo con i miei genitori e era una piaggia quasi deserta, la strada per arrivarci era sconnessa e imbrecciata. Mio padre si domandava come fosse possibile che un simile paradiso fosse quasi sconosciuto anche agli stessi anconetani.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 19:52:24  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti
@Bengi: sì è proprio vero bisogna esserci nei posti per rendersene conto, anche il tuo è stato un bel giro, sono invidioso delle vostre ciclabili..

@job: anche a me non fa nostalgi le spiagge che si svuotano...averla la tua pugsley...ad ogni modo sei un diavolo tentatore col parco bici che ti ritrovi fai venir voglia di fare spese pazze

@Antonio: ti consiglio una pieghevole in attesa di una batteria illimitata -come ben saprai ora quella spiaggia è tutt'altro che sconosciuta, ma è sempre un piacere farvi ritorno

Dahon Cadenza

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 08/09/2009 : 23:09:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima gita Ger

Grazie di avermi fatto partecipare almeno un pochino

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 09/09/2009 : 19:19:24  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Bellissima gita Ger

Grazie di avermi fatto partecipare almeno un pochino

Grazie Pix, è il minimo che io possa fare, grazie a questo forum posso fare queste gite in bici che altrimenti avrei continuato a fare in moto

Dahon Cadenza

diritto
Utente Normale

Emilia Romagna

89 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 05:58:04  Mostra Profilo Invia a diritto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma per un uso quasi esclusivamente cittadino come la vedi la Dahon? e quanto costa?

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 20:06:44  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diritto ha scritto:

ma per un uso quasi esclusivamente cittadino come la vedi la Dahon? e quanto costa?

Salve, per uso cittadino non so cosa intendi dovresti spiegarti meglio, se devi fare percorsi in intermodalità la sconsiglio poichè ripiegata non è così piccola e facilmente trasportabile, se vuoi usarla come una qualsiasi altra bici e sfruttare la ripiegabilità per delle gite fuori porta caricandola in auto, non ha nulla da invidiare ad altre bici, è veloce, scorrevole, maneggevole, con componenti di discreta qualità etc.. Per il costo credo dipenda dai modelli, anche col cambio Alfine e cmq il costo si aggira intorno agli 800€.

Dai un'occhiata qua:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4069&SearchTerms=,dahon,cadenza,8

Considera che il prezzo è favorevole se acquisti all'estero:

http://www.evanscycles.com/products/dahon/cadenza-8-2008-folding-bike-ec000325
http://www.fudgescyclestore.com/index.php?p=49726

Ora con gli incentivi dovresti trovarla a buon prezzo anche in Italia

Dahon Cadenza
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.