Autore |
Discussione  |
|
EmiBel
Utente Medio

Liguria
314 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 14:14:17
|
Sabato pomeriggio ho aprofittato di un paio d'ore libere per provare su un giro un po piu lungo in condizioni impegantive la bici. Ho provato a montare il watts'up (clone) ma la mancanza di opportuni connettori (mammut o simili) mi ha costretto a desistere e ancora una volta non so quanto ho consumato...
Sono partito da casa e salito per le via piu diretta al Righi dove poi ho preso la via dell'acquedotto Val Noci. E una strada di moderata pendenza, a tratti pianeggiante, sterrata con il fondo abbastanza disastrato con sassi, ghiaia e terra. I sassi producono anche asperità di 15 20 cm, quindi un percorso adatto ad una MTB. Giunti a Campi si incrocia il trenino di Casella. Ho proseguito su asfalto per Torazza e quindi sono sceso a Pinasco ed infine risalito fino a Sant'Olcese. Ritorno per la stessa via fino a Torazza dove poi ho scollinato e sono sceso nella Val Bisagno da dove sono rientrato in città. Totale sono 41 km con salite relativamente impegnative. Il dislivello totale in salita è di 830 metri.
ecco la panoramica del giro
Immagine:
 136,72 KB
e il profilo altimetrico:
Immagine:
 39,06 KB
Tempo totale impiegato 2h 30' ma con varie soste.
La bici si è comportata benissimo in salita, cosa che ormai ho appurato. Tutto il percorso è stato fatto con il limitatore di potenza sulla posizione I (6 A?) ma anche così il contributo è più che sufficiente. Il pezzo sullo sterrato invece ha dato qualche problemino in più. La bici non è sicuramente idonea a quel fondo, a causa delle gomme assolutamente non adatte (marathon slick 700x32) e a causa della posizione della batteria sul portapacchi dove la si sente traballare parecchio (la bici è in alluminio rigida e senza ammortizzatore posteriore). L'ammortizzatore anteriore non è un granchè... è giusto sufficiente in città. Nei tratti su asfalto, qua e la, sorpassavo in scioltezza lycra boys che spesso non rendendosi conto del motore tentavano un vano inseguimento... un po mi dispiace la cosa... sopratutto a vederli rossi paonazzi, in piedi sui pedali, e non sempre in giovine età... non vorrei essere la causa di un infarto! Forse dovrei pensare a qualcosa tipo una bandierina: "io sono elettrico".
Infine grande vantaggio della Siluro Bianco, con i suoi borsoni, e il motore che ti permette di aggiungere peso a cuor leggero:
Immagine:
 245,69 KB
Immagine:
 409,1 KB
A destinazione e lungo il percorso si possono acquistare leccornie di vario genere,
- Salame di Sant'Olcese, particolarmente stimato dai genovesi con le fave. - Bresaola sempre di sant'Olcese ( due euro al pezzo da 1/2 Kg e veramente eccezzionale)
- Biscottini vari della fabbrica pasticceria Preti. - Un mazzo di fiori per la moglie
- Non fotografata, frutta varia direttamente dai produttori!!
|
EmiBel - ETC Express 7000 Km - "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah - "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 14:36:44
|
A chi vuoi darla a bere! Dillo che la scusa della prova era solo per riempire la pancia .
Ne dovrai fare di Km in muscolare per smaltire tutto quel ben di di Dio
M'hai fatto venire fame, complimenti. Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
barba65
Nuovo Utente

Liguria
36 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 21:50:59
|
Ciao Emibel, un bel giro... poi una sosta dal salumificio valeva la salita a S.Olcese. Complimenti! |
Olmo Streetland-Golden Motors 500W 36V |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|