Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Test Siluro Bianco in salita e sterrato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 14:14:17  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sabato pomeriggio ho aprofittato di un paio d'ore libere per provare su un giro un po piu lungo in condizioni impegantive la bici.
Ho provato a montare il watts'up (clone) ma la mancanza di opportuni connettori (mammut o simili) mi ha costretto a desistere e ancora una volta non so quanto ho consumato...

Sono partito da casa e salito per le via piu diretta al Righi dove poi ho preso la via dell'acquedotto Val Noci.
E una strada di moderata pendenza, a tratti pianeggiante, sterrata con il fondo abbastanza disastrato con sassi, ghiaia e terra. I sassi producono anche asperità di 15 20 cm, quindi un percorso adatto ad una MTB.
Giunti a Campi si incrocia il trenino di Casella. Ho proseguito su asfalto per Torazza e quindi sono sceso a Pinasco ed infine risalito fino a Sant'Olcese. Ritorno per la stessa via fino a Torazza dove poi ho scollinato e sono sceso nella Val Bisagno da dove sono rientrato in città.
Totale sono 41 km con salite relativamente impegnative. Il dislivello totale in salita è di 830 metri.

ecco la panoramica del giro

Immagine:

136,72 KB

e il profilo altimetrico:

Immagine:

39,06 KB

Tempo totale impiegato 2h 30' ma con varie soste.

La bici si è comportata benissimo in salita, cosa che ormai ho appurato. Tutto il percorso è stato fatto con il limitatore di potenza sulla posizione I (6 A?) ma anche così il contributo è più che sufficiente.
Il pezzo sullo sterrato invece ha dato qualche problemino in più.
La bici non è sicuramente idonea a quel fondo, a causa delle gomme assolutamente non adatte (marathon slick 700x32) e a causa della posizione della batteria sul portapacchi dove la si sente traballare parecchio (la bici è in alluminio rigida e senza ammortizzatore posteriore). L'ammortizzatore anteriore non è un granchè... è giusto sufficiente in città.
Nei tratti su asfalto, qua e la, sorpassavo in scioltezza lycra boys che spesso non rendendosi conto del motore tentavano un vano inseguimento... un po mi dispiace la cosa... sopratutto a vederli rossi paonazzi, in piedi sui pedali, e non sempre in giovine età... non vorrei essere la causa di un infarto! Forse dovrei pensare a qualcosa tipo una bandierina: "io sono elettrico".

Infine grande vantaggio della Siluro Bianco, con i suoi borsoni, e il motore che ti permette di aggiungere peso a cuor leggero:

Immagine:

245,69 KB

Immagine:

409,1 KB

A destinazione e lungo il percorso si possono acquistare leccornie di vario genere,

- Salame di Sant'Olcese, particolarmente stimato dai genovesi con le fave.
- Bresaola sempre di sant'Olcese ( due euro al pezzo da 1/2 Kg e veramente eccezzionale)

- Biscottini vari della fabbrica pasticceria Preti.
- Un mazzo di fiori per la moglie

- Non fotografata, frutta varia direttamente dai produttori!!

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 14:36:44  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A chi vuoi darla a bere! Dillo che la scusa della prova era solo per riempire la pancia.

Ne dovrai fare di Km in muscolare per smaltire tutto quel ben di di Dio

M'hai fatto venire fame, complimenti.
Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
Torna all'inizio della Pagina

barba65
Nuovo Utente

Liguria

36 Messaggi

Inserito il - 24/05/2010 : 21:50:59  Mostra Profilo Invia a barba65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Emibel, un bel giro... poi una sosta dal salumificio valeva la salita a S.Olcese. Complimenti!

Olmo Streetland-Golden Motors 500W 36V
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.