gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2011 : 16:03:11
|
dopo 3 anni e mezzo che ho questa bici elettrica (modello ciclope della green spark) ho riprovato a fare una prova di autonomia,la prima prova l'avevo fatta il primo mese ed era stata di 50km poi non ne ho più fatte perchè ho letto qui sul forum che le batterie al piombo più si tengono cariche e più durano a lungo e che quindi portarle fino agli sgoccioli non è cosa buona,oggi ho ripetuto la prova ed il risultato è stato di 35km,le batterie sono 4 piombo gel (48volt) da 12 Ah sono molto contento di questo acquisto,non ho mai forato e non si sono mai rotti dei raggi,come si vede da una foto il battistrada c'è ancora tutto,il copertone ha cominciato a creparsi e sulle pedivelle ci sono delle tracce di ruggine,i km totali sono 4.600 (uso anche altre bici) e sono stati percorsi per lo più senza pedalare perchè non avendo le marce ma un rapporto solo e corto si può aiutare la bici solo in partenza anche se non ne ha di bisogno perchè ha un motore ad ingranaggi che va bene anche in salita;metto anche una foto fatta oggi di una bici gialla che mi è piaciuta,molte bici elettriche sono longeve e robuste,basta solo cambiargli le batterie dopo vari anni per avere sempre a disposizione un mezzo ecologico ed economico 
Immagine:
 141,45 KB
Immagine:
 141,68 KB
Immagine:
 181,26 KB
Immagine:
 107,09 KB
Immagine:
 190,46 KB
|
collaboratore video |