Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 VIAGGETTO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 21:37:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok ragazzi, ci siamo!
Domani parto per andare a trovare Bentax in bipa!
Parto da Borgoforte di Mantova e devo arrivare vicino a Bologna!
Sono 93km, così dice il navigatore!
I 1500Wh di batteria sono pronti per essere scaricati.
All'arrivo mi aspetta una bella presa per ricaricare, quindi ne avrò altri 1500 per tornare.
Avete consigli?
Le borse laterali ci sono, il charger pure, i bulloni sono ben stretti
e le ruote son gonfie!!!
Partirò alle 5:30 del mattino, per essere la presumo alle 10.
Il ritorno lo farò dopo 3 ore di carica.
Intanto spero di vedere anche Sergio F
Che faccio? Parto?

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 21:43:19  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti seguiamo con il pensiero e con il tifo !

Evvaiiiiiiiii !!!!!!!!!

(ma non dimenticare un impermeabile e un sacchetto per coprire la macchina fotografica che di sicuro avrai con te)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 21:54:08  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io dico che stai facendo la pedalata più lunga della ruota !?!? (non chiedermi da dove salta fuori questa frase,l'ho buttata li così) per l'andata faccio anche io il tifo per te,per il ritorno tifo per il treno o per un periodo di pausa più lungo (tipo dormi li e torni il giorno dopo)ma questo lo puoi decidere anche quando sei a bologna a seconda delle sensazioni che hai.

collaboratore video

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 22:29:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

oltre 180 km in un giorno... caspita!

una... jobbata

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 22:35:50  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ricordati che si passa all'ora legale. Hai un'ora di luce in più, in bocca al lupo!

inutile che ti raccomando di portarti anche un kit per sostituire un cavetto elettrico strappato accidentalmente ecc.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 22:41:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti! Ammetto che ho un poco paura, ma dovrò pure battezzarla la bipa!
Vado a nanna! domani sveglia presto!!!

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 22:44:58  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon divertimento e dacci dentro, ti invidio 180 km , io nel pomeriggio con 10 km e i miei muscoli ancora arrugginiti dell'inverno scricchiolavano, spero bene per te,vai a dormire che il cambio d'ora e' scocciante ti da un po' fastidio e mi raccomando aspettiamo un bel foto- reportage

Frisbee Sudtirol 4700 Km,
Frisbee Atlas nella verde Irpinia

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 22:56:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
93km???

ma quale batteria hai mai? Oppure te ne porti una di riserva?

INVIDIA...

ma buon viaggio, a domani sera i tuoi racconti e le tue foto

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 26/03/2011 : 23:27:11  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spremi per bene la tua batteria e divertiti, poi ci racconti!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 06:02:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partoooooooooooooooooooooooo!!!!!! Che Ping, nine e merida mi siano di aiuto!

ho30Ah e 52V!!!!

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 09:20:36  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon viaggio Daniele e divertiti

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 09:29:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho provato la bc di Daniele, secondo me non avrà problemi.
Un ragazzo giovane, sano e forte come Daniele, va e torna che è un piacere. Io ti consiglio il casco e una pausa più lunga, se possibile. Io ho fatto 130 km in un giorno con la dinghi sport, figuriamoci con la tua. In bocca al lupo!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 09:33:44  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon viaggio Daniele!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 14:10:30  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai Daniele,parti e basta...kit foratura e dintorni alé....te lo dice un reduce di raid Africani:o si porta tutto?!?!?! oppure non si porta niente....con quel bibitone di ampere andrai probabilmente tranquillo

-- S --

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 14:41:02  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivato a Bologna? Come stanno gambe, bici e...fondoschiena ?

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 15:55:24  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Daniele e Bentax: prego, favorite notizie fresche....

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 16:01:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo silenzio ci..scarica!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 17:42:38  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik8jqk ha scritto:

Questo silenzio ci..scarica!!

Hihihi

starà ricaricando per strada ?

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 17:59:29  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gli ho telefonato verso le 15,30,ha risposto e sentivo il sibilo del vento,poi si è fermato, tutto ok,stava rientrando all'ovile contando di metterci circa 4 ore ....fiiii(sospiro) mi è sembrato un parto.Non stavo in apprensione nemmeno con la nascita dei miei 2 figli

-- S --

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 18:11:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz.. 4 ore, coraggioso oltre che bravo!!
Di sicuro dopo questa 'trasvolata' si fiderà ciecamente della sua bici come mezzo di trasporto e leggendo i thread di Daniele credo che sia esattamente quello che cercava, complimenti ancora!

Dahon Jetstream

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 18:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è a 40 km da casa. Non avevo dubbi!

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 19:13:33  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nemmeno chi ha fatto a nuoto la traversata dalla Manica da Falkeston a Calais é stato seguito tanto...ma che sia indice di coesione?

-- S --

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 19:49:30  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente ci sta a cuore la sua persona, ma siamo anche curiosi di sapere come andata con foto e ragguaglio tecnico poi per la sua eta' con tempo buono puo' fare questo ed altro, ovviamente con una bici attrezzata in modo idoneo

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 20:03:20  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sta a cuore,mi sta a cuore

-- S --

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 21:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici!!!!!!!!!!!!!!

Sono tornato da poco!!!! A casa alle ore 20 in punto!!
Vi faccio un poco di cronostoria, le foto le metterò domani che ora mi prende la svogliatezza di scaricarle dalla macchina fotografica!

Ore 5:30 sveglia (Monica è preoccupata).

Ore sei, si parte!! La bipa caricata, con il caricabatterie, navigatore satellitare, borse.
Vestiario: sono partito vestito con pantaloni antivento, giacca a vento, con sopra il giubbino catarifrangente, cappello "russo"
che sembro Uan di bim bum bam, tubo nero come sciarpa, guanti da moto.
Nelle borse ci sono un poco di formaggio grana, biscotti, acqua, il casco ed i guanti da ciclista.
Setto il CA in modo da usare massimo 10A e 30km/h.

Inizio il percorso, non c'è nessuno per la strada. Mi fanno compagnia l'alba e l'aria piena dei profumi della campagna.

Arrivato a Gonzaga è il momento di togliersi il cappellone ed i guanti.
Il giro prosegue.

Sono le 8:30 ed arrivo ad un fantastico paese: CAMPOSANTO. Decido che è in questa frazione
che riposerò le stanche membra...per qulche minuto, strafogandomi di formaggio!
Telefonatina rassicurante alla morosa e via!

Ore 10:15 circa, arrivo a Croce di Casalecchio (BO).
Uso 1250Wh per fare tutto il percorso di andata:24Ah su trenta, ci sarebbe spazio per una sparata, ma ho voglia di scendere dalla bici.
Bentax non ha spostato l'orologio quindi mi crede in anticipo...lo riporto alla cruda realtà
che gli ha tolto un'ora di sonno.
Bentax è molto cordiale, si parla di tante cose, intanto la bipa è in carica, assieme al navigatore, la cui batteria è meno dimensionata di quella della bici .

Provo la superbaic...fantastica prestazione!!! Le nanotech sono piiiiiiiccole!!!!!!
Piiiiiccoleeeeee!!! maledettamente leggere e prestanti!
Il contatore digitale attaccato alla spina intanto valuta la potenza che serve a ricaricare
la bici e valutiamo che il rendimento di conversione del charger è circa il 75%.

Mangiamo e alle 15:45 circa ripartiamo: Bentax mi conduce per strade traverse sulla mia strada evitando tutta una parte di statale a sei corsie che ho fatto all'andata e che era molto pericolosa.

La bici non da problemi...ma io mi accorgo che non sono robusto quanto la mia creatura
I polsi ed il fondo schiena cominciano un balletto in cerca della posizione comoda che più passano i chilometri, meno trovano soddisfazione.

A 25 km da casa il disagio comincia ad essere dolore, così decido che il CA non limiterà
più le prestazioni del motore.
Il tramonto è quasi finito quando sono a casa, fatico un poco a scendere dalla bici, ma
sono felice!!!! FELICE!
Rincuoro Monica che è finito il viaggio, così potrà rilassarsi.

Grazie a tutti voi che avete partecipato a questa discussione.
Un ringraziamento speciale a Bentax che mi ha ospitato,
a Rainbow ed a Pac che mi hanno telefonato!

PS: gli unici attrezzi che avevo con me erano una chiave inglese 19 ed una pinza
che sono rimasti nel posto dove li avevo messi. A casa la bipa si presa un bacione!

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 21:33:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per tutto, per la bici per il coraggio e per la tua forza di volontà!!

Dahon Jetstream

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 21:48:23  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Daniele e complimenti per la tua avventura.

"Crazy Horse"

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 22:01:05  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande Daniele,una grande impresa che puoi goderti per tutta la vita,complimenti.

collaboratore video

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 22:06:46  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande . Buon riposo del guerriero! Non si poteva battezzare meglio il passaggio all'ora legale con la prima mega sgroppata dell'anno !

"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 22:27:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo e super-complimenti !!!!

Guarderò molto volentieri le tue foto e i dati complessivi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 22:30:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

che meraviglia!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 22:43:03  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A domani pe rle foto Daniele

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 27/03/2011 : 22:46:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo, complimenti, rimango in attesa delle foto...

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 06:59:57  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Daniele,hai concluso l'impresa.Hai messo alla prova te e la bipa con un viaggio che poteva nascondere delle incognite.Onore alla bici da te pensata,ma Lei é un oggetto inanimato,dove la conduci...và.I complimenti maggiori vanno a te,che hai voluto metterti alla prova....non fermarti quì...

-- S --

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 13:54:48  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In anteprima: Daniele Consolini e la sua tour electric bike all'arrivo domenca mattina ore 9 (ora solare) davanti al condominio di Bentax, fresco fresco dopo 4 ore in sella e 90km

Immagine:

185,06 KB

sembra che stia partendo adesso, no?

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 14:37:33  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax, ora che ho visto che si può fare, carico bene i miei 200Wh di LiPO e ti vengo a trovare anch'io con la HopTown...

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 14:54:34  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io dico che dovremmo provare ad organizzare un concentramento di Jobikers.

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 15:04:51  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele sembri un cosmonauta, pero' complimenti per la tua uscita, dopo 90 km sei bello fresco , e complimenti anche per il tuo lavoro, ieri in attesa di tue notizie guardavo il tuo sito web, di strumenti musicali, veramente belli, complimenti. Ed ora se hai fatto altre foto postale ...dai siamo impazienti di vedere un po' di paesaggi che hai incontrato percorrendo la strada che dal mantovano , porta in romagna

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 15:47:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stasera carico le foto!!! Dovo chiedere a mamma dove mi ha nascosto il cavo di collegamento della fotocamera!!!

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 15:52:26  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@necknecks:un raduno di jobikers?,magari,ma dove? una zona "franca" dove convergere la mandria elettrificata é difficile individuarla.E sei facessimo una via di mezzo tra nord e sud?Lazio...la città eterna,il colosseo,ecc. ecc.,va bé l'ho buttata li,ma assolutamente non sono irremovibile

-- S --

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 16:17:13  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ma ma....ma quanto pesava la bipa in assetto tour ?

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 18:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bipa in assetto tour non lo so, ma fa conto che non riesco a sollevarla per più di qualche secondo!

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 21:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco le foto!

La partenza! ...le strisce catarifrangenti hanno fatto troppo bene il loro lavoro...

Immagine:

227,72 KB

A camposanto, la bici senza cavalletto posso appoggiarla al guard rail e credo che dal cartello nessuno si lamenterà.

Immagine:

566,48 KB

Formaggio grana...non avete idea di quanto è buono dopo 2 ore e mezza che si pedala!

Immagine:

436,25 KB

Questo è l'orrendo ma caldissimo cappello che uso quando vado in bipa
anche sotto zero!

Immagine:

479,19 KB

Finalmente le colline!!! A giudicare dal guard rail forse è meglio se non sto li troppo.

Immagine:

452,55 KB

Io e Bentax! Lui con la sua superbike, io con la quasi superbicicciona! Il ritorno è iniziato!

Immagine:

451,81 KB

Questo viale in fiore ha la sua magia! Viva la primavera!

Immagine:

551,07 KB

Il fiume secchia, a concordia.

Immagine:

482,02 KB

So che le foto sono poche e non molto spettacolari. Per questo mi scuso, ma anche la pianura padana non da molti spunti.

Alcuni dati:
Consumo all'andata: 24Ah: 1250Wh
Consumo al ritorno: 23Ah: 1196Wh
Cusioso come abbia consumato meno al ritorno nonostante abbia fatto molti km a massima potenza.

Altro dato interessante:
Io e Bontaz abbiamo fatto una parte del percorso assieme:
Lui aiutava la bipa a malapena, io pure.Potete vedere la differenza nel vestiario e delle bici.
Lui ha consumato circa 60Wh mentre io 110 per fare lo stesso percorso.
Sarà il motore diverso, il peso in più, l'effetto vela di tutto il vestiario e delle borse...boooh! Certo che se avesse fatto
100km, lui avrebbe risparmiato 500W.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 21:33:21  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Manca un dato fondamentale per capire un po' i consumi, la velocità media (escluse le soste), please !

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 21:37:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La velocità media stimata è di circa 26-29km/h. Purtroppo il CA mi sbaglia a leggere i km e non sono stato lungimirante
nell'installare un altro computerino in parallelo per leggere la velocità media corretta. Sorry!

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 28/03/2011 : 23:37:21  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, anche per le foto ( a parte quella col colbacco GHGHGH )

Se ci mettevi un computerino in più scopppiavano le gomme !

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 11:25:15  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è l'effetto peukert che ti fa consumare di più nonostante la generosa batteria, secondo me: bentax se non erro ha le lipo ad alta scarica.. cmq che bel giro che hai fatto!!

LUPO51
Utente Medio

Campania

325 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 11:52:17  Mostra Profilo Invia a LUPO51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle foto poi che vuoi siamo ancora all'inizio della primavera e i paesaggi piano piano si colorano, ripeto bella impresa anche con quel cappello sembri un russo nella pianura padana, o come toto' e peppino quando andarono a milano, scusa giusto per ridere un po'..salutissimi d a Lupo51

cucciola
Nuovo Utente

Emilia Romagna

10 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 21:19:17  Mostra Profilo Invia a cucciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti voi per il sostegno che avete dato a daniele!!!!ne aveva bisogno!!! ed è stato bellissimo leggere i vostri messaggi!!! grazieeeeeeeeeeeeeee...io sono monica!!!

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 21:39:09  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Monica,benvenuta sul forum!

collaboratore video

cucciola
Nuovo Utente

Emilia Romagna

10 Messaggi

Inserito il - 29/03/2011 : 21:45:23  Mostra Profilo Invia a cucciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille gigi35!!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.