Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 19 Giugno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 22:30:43  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente una domenica libera, e abbastanza soleggiata, decido di fare un giro in bici, ma visto che quest'anno mi sto limitando ad accumulare accessori per le bici, sperando di avere un domani il tempo di usarli, la scelta cade inevitabilmente sulla Wisper OGM, però decido di usare l'assistenza al minimo, quello che praticamente mi toglie il peso della bici, poco più, con però il sostegno psicologico di avere, alla bisogna, un motore ad aiutarmi
Potenza della e.bike, se non l'avessi avuta probabilmente quest'anno non avrei mai usato una bici

Attacco con il solito Costo, ho degli amici ad Asiago, volevo fare tappa, poi oggi mi pareva dovesse passare il giro d'Italia dilettanti o qualcosa di simile, il piano era di arrivare su, vedere come era il tempo, e scendere dalla parte di Marostica, una strada tutta curve con un panorama stupendo, purtroppo da solo non sono stimolato a fermarmi a fare foto, poi me ne pento come adesso, comunque niente foto, mi spiace.
La partenza è sofferta, pedalo i primi 6-7 tornanti patendo come una bestia, non voglio scendere sotto i 2 pallini di assorbimento, ma l'inizio è proprio duro, vado su piano, 10-14 all'ora, più o meno come con la bici da corsa quando sono in buona forma... ma patisco di più, tanto di più.... le gambe proprio non vanno quest'anno, a costo di ripetermi, se non avessi avuto la e-bike avrei rinunciato subito probabilmente

Verso il 9o-10o tornante le gambe miracolosamente sembrano sciogliersi..... vado piano pianissimo, al campiello arrivo a 24-25 all'ora, con la BDC l'anno scorso superavo abbondantemente i 30 in questi punti.... tant'è... quest'anno sta andando così.
Comunque almeno mi sto rilassando e divertendo, a parte co......ni di motociclisti che mi sfiorano a 200km/h, onestamente se si schiantano da soli su di un paracarro senza danneggiare altri utenti io non verso una lacrima per loro.... pazzi criminali omicidi senza mezzi termini.

Nel frattempo mi torna in mente Bengi, quel pezzo fino ad Asiago l'abbiamo fatto insieme poco tempo fa, ben documentato dalle sue bellissime foto... non posso fare altro che sperare di rivederlo presto in forma, che altri giri ci aspettano

Dopo 2 orette giungo ad Asiago,usato meno di 1/3 di batteria per 26-27 km circa, a dimostrazione della tranquillità del giro.
Vado a trovare i miei amici, e li trovo in piena discussione, sulle differenze tra salame normale e sopressa veneta, chiaramente non posso non intervenire, e intanto ci scappa anche un paninetto, o due
Purtroppo faccio casino e spengo completamente il GPS, così la traccia risulterà divisa in 2... e parlando di sopressa passa pure il tempo, arriviamo alla premiazione della gara ciclistica che tutti se ne erano già andati.

Riaccendo il gps, e torno in giù dalla parte di Lusiana verso Marostica, prima falsopiano, in mezzo a bellissimi boschi e casette di montagna, poi inizia un discesone che mette in difficoltà i freni della Avid, se avessi avuto gli originali mi sarei sicuramente schiantato, comunque a fine discesa il disco anteriore era bollente e fischiava

Poi da Marostica è tutto piano, qualche saliscendi, la batteria regge ancora bene, ritorno a casa, il responso del GPS è di 83.95 km, a una velocità media di circa 17,4 km/h, con una punta di 59 km/h... e 1/3 di batteria avanzato.
Da parte mia non ci sono strani indolenzimenti, solo braccia e spalle dolenti e bruciacchiate dal sole, ma gambe e soprasella sono solo leggermente stanche, già un bel passo avanti per quasi 5 ore di bici, nonostante il poco utilizzo di quest'anno un poco di miglioramento c'è stato.

Sotto i riassunti delle tracce gps.... altro bel accessorio che sono contento di essermi preso

Immagine:

59,78 KB

Immagine:

42,52 KB

Immagine:

47,48 KB

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 20/06/2011 : 23:20:47  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Evvai Sjor: 1.700m di dislivello e 84Km non sono uno scherzo!

Anche a me torna la nostalgia di quei posti bellissimi ... spero proprio di rimettermi presto in forma per poter fare qualche altra bella escursione sull'altopiano!

Per ora sono ancora KO, ma fra un paio di settimane conto di tornare in sella!

Peccato per le mancate foto: i posti meritavano senz'altro!



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 00:34:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urca Sjor, ho visto che hai una buona gamba, ma in questo giro lo dimostri ... "verde su bianco" ! complimenti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 09:31:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meno male che quest'anno non ti senti in forma... voto 10 per il giro , voto 2 per il titolo del post

Comunque è assolutamente vero (almeno a me succede uguale) che l'assistenza elettrica dà il massimo aiuto proprio quando non si è in sella! Mi spiego: il momento critico è sempre quello di decidere se e quando prendere la bicicletta e che percorso fare, con la muscolare ogni scusa è buona per rimandare o per rinunciare a giri lunghi o con salite, con la BiPa non c'e' scusa che tenga e permette anche di riscaldare le gambe senza il solito trauma iniziale. Io, che ero recentemente in vacanza in appennino, ho capito che se avessi avuto con me solo una bici muscolare l'avrei usata solo una volta o due, visto che solo per uscire dall'agriturismo avevo subito delle rampe bestiali spacca gambe. Poi ovviamente, quelle volte che capita in un anno di essere in forma , allora la muscolare dà più soddisfazione non c'e' dubbio .




"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 22:35:22  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il saggio Job ha proprio ragione, uno dei maggiori vantaggi della e-bike è proprio che comunque ti stimola a prendere la bici, anche se non ti senti in forma perfetta ti da quella sicurezza per partire, poi sappiamo che una volta rotto il ghiaccio si continua volentieri il più delle volte, alla fine siamo tutta gente di una certa età che per scelta usa le 2 ruote.... vuol dire che sotto sotto c'è un bel po di passione, ci piace poco da fare , e la bici elettrica ci dà la possibilità di goderci i nostri giri anche se non più allenatissimi e giovanissimi

Proprio per questa ragione, anche se la 905 OGM ormai ha raggiunto un discreto grado di affidabilità, con prestazioni di tutto rispetto sia velocistiche che di autonomia, il mio sogno rimane comunque una bici con sistema Panasonic, appunto perché, almeno a me, pare molto più naturale e ciclisticamente godibile.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

lello33
Utente Medio


Campania


378 Messaggi

Inserito il - 21/06/2011 : 23:35:00  Mostra Profilo Invia a lello33 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che programma hai usato per riprodurre il grafico altitudine/velocita'?
te ne sarei davvero grado
Saluti lello
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 22/06/2011 : 00:51:59  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lello33:

il programma è quello che danno con il gps Holux 245, ne avevamo discusso qua :

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9633

Una cosa simile me la dava il runtastic per Android, lo trovi anche quello recensito da qualche parte sul sito, ma poi ho deciso di prendermi un aggeggino apposito, questi programmi oltre a fregarti un sacco di batterie non sono così perfetti con il gps, specie l'altimetro, poi non li puoi usare come tachimetro, a meno che tu non voglia piazzare sul manubrio un cellulare da diversi 100€ non nato per questi scopi, e non impermeabile.... che al primo scivolone sicuramente finirebbe a pezzi.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.