Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Passo del Lupo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 20:49:36  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno dei luoghi secondo me più belli (e poco valorizzati) della costa Adriatica è la riviera del Conero, non lontano da casa mia. Uno dei motivi, secondo me, del perche è sottovalutato è dovuto al fatto che i luoghi più belli sono nascosti nel versante che cade a strapiombo verso il mare, poco pratico da raggiungere specialmente per pigroni come me. Uno dei luoghi che avrei sempre voluto raggiungere, appunto, è il passo del lupo. Si tratta di un percorso sul fianco del monte che scende fino alla spiaggia delle Due Sorelle, reggiungibile escusivamente via mare o attraverso il suggestivo Passo del Lupo. Anni fa alcuni turuisti persero la vita nel tentativo di attraversarlo, e per questo venne vietato il transito. attualmente non so dire se l'ordinanza è ancora in vigore. Di sicuro qualcuno che lo utilizza per scendere in spiaggia d'estate lo si incontra, ma la maggior parte utilizza il traghetto.
Finalmente mi sono deciso di vedere questo famoso Passo del Lupo, forte dell'ausilio della mia Pro Connect nella speranza che il sentiero fosse praticabile con una bici da strada, e senza portarmi la reflex né zaini nell'incertezza di cosa mi aspettava



Immagine:

324,48 KB

Il tratto iniziale è sterrato ma percorribile anche in auto, poi da qui in poi bisogna procedere a piedi. Io proseguo senzqa problemi. Il tragitto comunque è molto breve e non ci sono dislivelli impegnativi.



Immagine:

330,76 KB

Qualcuno mi ha preceduto con le muscolari e ha lasciato qui le bici. Io proseguo in sella naturalmente.



Immagine:

369,47 KB

Qui finisce la carrareccia e comincia il sottobosco. Mi infilo con la pro connect. Il terreno è morbido e non ho difficoltà a procedere tranne per le varie frustate sulle gambe che ricevo dalla vegetezione.



Immagine:

361,24 KB

Il percorso non nè privo di difficoltà. Presto il sentiero diventa stretto e scosceso su un fianco. Devo stare attento. Dal terreno ogni tanto sbucano spuntoni di roccia altri qualche cm. La mia pro connect non è assolutamente nel suo terreno congeniale. ma proseguo piano piano, magari scendendo dalla sella per evitare danni ai pneumatici.



Immagine:

289,87 KB

Il timore di dovermi fermare prima di arrivare al passo rendendo vana l'uscita è forte, ma con mio grande entusiasmo riesco ad arrivare proprio sul passo dove trovo un panorama mozzafiato. Si possono vedere sia il versante sud che il veresante est del monte con la spiaggia delle due sorelle. Purtroppo non avevo la reflex con me e le foto fatte col cellulare fanno pena. Inoltre c'era un'umidità nell'aria micidiale e si sudava anche a star fermi. Sotto la foto del versante sud con le spiagge di Sirolo:



Immagine:

218,52 KB

Sotto invece l'immagine del monte conero sul lato est, più suggestivo, che cade a strapiombo sul mare con la spiaggia delle due solelle in fondo, visibile in parte ( le due sorelle sono i 2 scogli davanti alla riva)
Si vede anche lo "stradello" che prosegue e scende repentinamente sul fianco del monte.



Immagine:

238,61 KB

Le mie foto non rendono assolutamente l'idea dello scenario. Metto una foto presa dal web della spiaggia vista da vicino:



Immagine:

155,31 KB

Oltre questo punto non posso assolutamente proseguire in bici ma sono soddisfattissimo lostesso. La pro connect, si è comportata bene nonostante l'assetto completamente sbagliato per un percorso del genere. Naturalmente, ripeto, i punti piu difficili li ho fatti a piedi e spingendo la bici, in fondo si è trattato di un'escursione modestissima di neanche 6 km tra andata e ritorno.
Conto di tornarci con la reflex e con la luce giusta e non mancherò di condividere qualche foto se saranno interessanti.
Buona domenica a tutti.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 03/09/2011 : 22:33:33  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se le foto son fatte col cellulare si apprezza la bellezza del panorama. Quel sentiero che scende verso la spiaggia mette veramente i brividi.

Ottima iniziativa iw6cpk, grazie


La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 00:19:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia !!!!!!!!!!!

Mi rendo sempre più conto che ci sono posti incredibilmente belli ad ogni angolo del nostro bellissimo Paese !!!

Complimenti per l'ardire !!!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

gigi35
Utente Master



Emilia Romagna


2979 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 09:12:04  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tragitto breve ma intenso,molto bello il panorama.

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

DESMOSEDICI
Utente Medio




345 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 09:45:46  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di iw6cpk

Uno dei luoghi secondo me più belli (e poco valorizzati) della costa Adriatica è la riviera del Conero, non lontano da casa mia. Uno dei motivi, secondo me, del perche è sottovalutato è dovuto al fatto che i luoghi più belli sono nascosti nel versante che cade a strapiombo verso il mare, poco pratico da raggiungere specialmente per pigroni come me. Uno dei luoghi che avrei sempre voluto raggiungere, appunto, è il passo del lupo. Si tratta di un percorso sul fianco del monte che scende fino alla spiaggia delle Due Sorelle, reggiungibile escusivamente via mare o attraverso il suggestivo Passo del Lupo. Anni fa alcuni turuisti persero la vita nel tentativo di attraversarlo, e per questo venne vietato il transito. attualmente non so dire se l'ordinanza è ancora in vigore. Di sicuro qualcuno che lo utilizza per scendere in spiaggia d'estate lo si incontra, ma la maggior parte utilizza il traghetto.
Finalmente mi sono deciso di vedere questo famoso Passo del Lupo, forte dell'ausilio della mia Pro Connect nella speranza che il sentiero fosse praticabile con una bici da strada, e senza portarmi la reflex né zaini nell'incertezza di cosa mi aspettava



Immagine:

324,48 KB

Il tratto iniziale è sterrato ma percorribile anche in auto, poi da qui in poi bisogna procedere a piedi. Io proseguo senzqa problemi. Il tragitto comunque è molto breve e non ci sono dislivelli impegnativi.



Immagine:

330,76 KB

Qualcuno mi ha preceduto con le muscolari e ha lasciato qui le bici. Io proseguo in sella naturalmente.



Immagine:

369,47 KB

Qui finisce la carrareccia e comincia il sottobosco. Mi infilo con la pro connect. Il terreno è morbido e non ho difficoltà a procedere tranne per le varie frustate sulle gambe che ricevo dalla vegetezione.



Immagine:

361,24 KB

Il percorso non nè privo di difficoltà. Presto il sentiero diventa stretto e scosceso su un fianco. Devo stare attento. Dal terreno ogni tanto sbucano spuntoni di roccia altri qualche cm. La mia pro connect non è assolutamente nel suo terreno congeniale. ma proseguo piano piano, magari scendendo dalla sella per evitare danni ai pneumatici.



Immagine:

289,87 KB

Il timore di dovermi fermare prima di arrivare al passo rendendo vana l'uscita è forte, ma con mio grande entusiasmo riesco ad arrivare proprio sul passo dove trovo un panorama mozzafiato. Si possono vedere sia il versante sud che il veresante est del monte con la spiaggia delle due sorelle. Purtroppo non avevo la reflex con me e le foto fatte col cellulare fanno pena. Inoltre c'era un'umidità nell'aria micidiale e si sudava anche a star fermi. Sotto la foto del versante sud con le spiagge di Sirolo:



Immagine:

218,52 KB

Sotto invece l'immagine del monte conero sul lato est, più suggestivo, che cade a strapiombo sul mare con la spiaggia delle due solelle in fondo, visibile in parte ( le due sorelle sono i 2 scogli davanti alla riva)
Si vede anche lo "stradello" che prosegue e scende repentinamente sul fianco del monte.



Immagine:

238,61 KB

Le mie foto non rendono assolutamente l'idea dello scenario. Metto una foto presa dal web della spiaggia vista da vicino:



Immagine:

155,31 KB

Oltre questo punto non posso assolutamente proseguire in bici ma sono soddisfattissimo lostesso. La pro connect, si è comportata bene nonostante l'assetto completamente sbagliato per un percorso del genere. Naturalmente, ripeto, i punti piu difficili li ho fatti a piedi e spingendo la bici, in fondo si è trattato di un'escursione modestissima di neanche 6 km tra andata e ritorno.
Conto di tornarci con la reflex e con la luce giusta e non mancherò di condividere qualche foto se saranno interessanti.
Buona domenica a tutti.


Vedendo le immagini viene voglia di lasciare l'amata Liguria (impossibile dal punto di vista ciclistico) per queste meraviglie.

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"
Torna all'inizio della Pagina

babu
Utente Medio


Lombardia


169 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 16:05:33  Mostra Profilo Invia a babu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paesaggio spettacolare...non proprio adatti a chi soffre di vertigini..:)

UMB-3 Urban (2011)
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7692 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 21:32:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, complimenti e grazie per il report !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 22:51:34  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no job sono io che ringrazio voi per questo forum. come dice Pix il nostro paese nasconde vere meraviglie. sarebbe un delitto non condividerle. e scoprirle in bici lo rende sublime.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 04/09/2011 : 23:17:15  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DESMOSEDICI ha scritto:

Vedendo le immagini viene voglia di lasciare l'amata Liguria (impossibile dal punto di vista ciclistico) per queste meraviglie.


Desmo, il conero purtroppo è solo una piccola perla. Se vai pochi km a nord o a sud trovi la solita spiaggia di sassolini o di sabbia immerse nel cemento degli stabilimenti alberghieri. Non credo sia paragonabile alla splendida Liguria.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

DESMOSEDICI
Utente Medio




345 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 12:21:36  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

DESMOSEDICI ha scritto:

Vedendo le immagini viene voglia di lasciare l'amata Liguria (impossibile dal punto di vista ciclistico) per queste meraviglie.


Desmo, il conero purtroppo è solo una piccola perla. Se vai pochi km a nord o a sud trovi la solita spiaggia di sassolini o di sabbia immerse nel cemento degli stabilimenti alberghieri. Non credo sia paragonabile alla splendida Liguria.


Sei sicuro? Quanto a cemento la Liguria non scherza, ma questa spiaggia del Conero é stupenda.
P.S: dalle tue parti e nella zona del Conero, si viaggia tranquillamente in bici o sei a rischio investimento come in Liguria?

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 17:27:55  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

DESMOSEDICI ha scritto :
Sei sicuro? Quanto a cemento la Liguria non scherza, ma questa spiaggia del Conero é stupenda.
P.S: dalle tue parti e nella zona del Conero, si viaggia tranquillamente in bici o sei a rischio investimento come in Liguria?


Bè la Liguria è famosa per le sue coste di cemento, ma pensavo che si trovassero anche isole di pace immerse nella natura un po più frequentemente che qui nella costa adriatica, dove la riviera del Conero è l'unico posto veramente suggestivo che si puo trovare da Pescara a Ravenna.
Dalle mie parti c'è la caccia libera ai ciclisti tutto l'anno . Più che altro le strade sono strette e gli automobilisti, poco avvezzi alla presenza di cilclisti, ci considerano come mezzi intrinsecamente privi del diritto di transito e per questo è consigliabile tenere sempre le dita pronte sulla leva del freno. La cosa è diversa spostandoti nelle città pianeggianti della costa a nord e a sud di Ancona dove ci sono più ciclisti che automobili (in estate).

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 19:13:41  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Panorami stupendi e posti da favola!

Complimenti per la bella escursione anche se su terreni non adatti alla proConnect ...



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 05/09/2011 : 22:10:49  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Bengi, il pensiero vola incontenibile verso una flyer s...ma devo farmi forza, non ho ancora vinto alla lotteria :-)

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.