Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Listino FRISBEE - DINGHI 2007
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 20:14:58  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prezzi al pubblico consigliati:





Immagine:

54 KB

http://frisbee.eu/blog/wp-content/uploads/2007/04/lineafrisbee2007.pdf


Immagine:

102,63 KB

Immagine:

80,23 KB

Immagine:

115,7 KB

Immagine:

86,62 KB

Immagine:

86,38 KB

Immagine:

125,99 KB





Immagine:

290,14 KB

"Crazy Horse"

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 16:52:36  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornati al maggio 2007.

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

gabarria
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 21/08/2007 : 16:13:54  Mostra Profilo Invia a gabarria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La dinghi a Piacenza (non so quale modello) costa 599
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 20:42:39  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gabarria ha scritto:

La dinghi a Piacenza (non so quale modello) costa 599


C'è ancora il modello precedente, color celestino, che viene venduto più o meno a quel prezzo.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

gabarria
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 17:16:46  Mostra Profilo Invia a gabarria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il colore della bici non me lo ricordo però la scritta dinghi era su sfondo blu
Torna all'inizio della Pagina

gabarria
Nuovo Utente



23 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 17:19:23  Mostra Profilo Invia a gabarria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fra l'altro per una decina di giorni di è potuta prendere con il 25% di sconto quindi 599-150=450, ci avevo anche fatto un pensierino anche perchè l'assistenza era fatta da un ciclista della città e non dal supermercato
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 24/08/2007 : 16:15:05  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gabarria ha scritto:

Il colore della bici non me lo ricordo però la scritta dinghi era su sfondo blu

Se dai uno sguardo alle schede tecniche redatte da noi (clicca in alto a destra) la trovi sotto "Tecnocarbur Dinghi 2006".

Ciao

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 19/10/2007 : 19:19:15  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiorno il listino Frisbee-Dinghi come dal blog della Tecnocarbur

Dinghi Pony - motore 220W, senza cambio € 690

Dinghi Express - motore 220W, cambio 6 rapporti € 780

Dinghi Kolibri - motore 220W, 24,6 kg con batt, cambio 6 rapporti, batteria al litio, pensata per il trasporto in treno € 999

Dinghi Partner - motore 250W anteriore, cambio al mozzo a 3 velocità, freni V-brake + contropedale, portapacchi e struttura rinforzata, componenti di elevata affidabilità € ---nonloso---


Frisbee Euro7 Mobility - motore 250W, senza cambio, batteria con voltmetro e amperometro, colore a scelta € 890

Frisbee Euro7 Domino - come la Mobility ma con manubrio tipo Olanda, borse posteriori e portapacchi anteriore € 930

Frisbee Euro7 - motore 250W, cambio a 7 rapporti, batteria con voltmetro e amperometro e comando A/E, colori a scelta € 1050

Frisbee Euro7 Touring - come la Euro7 più telaio in Cr-Mb, componentistica Shimano Dehore LX, pneumatici Schwalbe Marathon Plus, sella Royal Wave, portapacchi in Al, colore solo nero-argento € 1290

Frisbee Euro7 Overdrive - come la Euro7 più ruote da 26", portapacchi in Al,telaio in Cr-Mb colore solo nero-argento € 1290

Frisbee Euro7 Avangarde - come la Touring più componentistica Shimano Acera, ammortizzatore anteriore 3G-pro lite, borse anteriore e posteriori € 1790

Frisbee Soft Bike - peso intorno ai 20kg - telaio tipo corsa - logica della centralina per allenamento ciclisti agonistici - componentistica a richiesta - batteria al litio € (su ordinazione)


salvo errori od omissioni

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4965 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 18:56:21  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie pix per l'intenso lavoro.
possiamo chiedere direttamente alla Fresbee di chiarire le omissioni non da te dipendenti?
e cioe':Frisbee Soft Bike prezzo e watt,
Dinghi Partner peso e prezzo,
grazie

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 20/10/2007 : 19:14:41  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso andare OT?
Andranno pure bene ed avranno pure un buon rapporto qualità/ prezzo( le testimonianze di Pix e gli altri che le usano normalmente sono un ottimo biglietto da visita per la Tecnocarbur), ma cavolo che fantasia!! Sempre lo stesso modello...a momenti manco i colori cambiano!!
Avessero avuto un modello un po' più sportivo, molto probabilmente l' avrei comprata già da mesi
Fine OT


Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 18:17:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aahahaah Hombre, ma almeno hanno tante versioni adatte ai vari utilizzi: altre marche hanno una scelta decisamente minore

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

hombre
Utente Senior



1380 Messaggi

Inserito il - 21/10/2007 : 21:06:43  Mostra Profilo Invia a hombre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me ne sto rendendo sempre di più conto e infatti, la mia, non era una critica al mezzo in sè ma all' assoluta mancanza di varietà nello stile dei modelli...se non ti piace quello sei fottuto

Microbike City 26 Full Optional
Microbike- Dahon Roo- Tender 20
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 22/10/2007 : 21:43:38  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:
Frisbee Soft Bike prezzo e watt,
grazie


Questa la so:
il prezzo non è definibile perchè dipende fortemente dalla componentistica che si richiede venga montata e,per ora, non c'è una versione "di serie"
La potenza del motore è sempre i soliti 250W e la pedalata è sempre assistita fino a 25km/h (PAS) per rientrare nei limiti dell'uso stradale

C'è invece una logica che consente di regolare l'assistenza adeguandola al proprio stato di allenamento




Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 15:17:14  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo info alla TC per avere i prezzi aggiornati?

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 15:24:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buona idea

chiedigli anche se la dinghi special sostituisce l'express e se ci possono dare qualche notizia in più

(a proposito, non è che bodo l'ha provata e ci sa dire qualcosa?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 16:04:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, l'ho provata e devo dire che va bene, soprattutto in salita.
Non saprei dire se c'è una grossa differenza con la Dinghi versione precedente(visto che non l'ho provata), ma immagino di sì, il comportamento è simile alla euro7, che però prediligo per le finiture più pregiate.
Rispetto alla Beauty deluxe (che ho provato) direi che la cosa che più si fa apprezzare è la corona da 42 rispetto alla 36 che monta l'Italwin, che rende la pedalata più naturalesoprattutto sul piano.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 16:28:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie bodo - allora vado a sostituirla all'express, che costava lo stesso, nel nostro elenco di bici interessanti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 11:40:40  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

buona idea

chiedigli anche se la dinghi special sostituisce l'express e se ci possono dare qualche notizia in più

(a proposito, non è che bodo l'ha provata e ci sa dire qualcosa?)


Il listino 2008 della Tecnocarbur sarà pronto in primavera.

Sembra che per quanto riguarda la Dinghi Express ci siano ancora delle richieste. Come dice elle, però, la Special la sostituirà a breve. Sarà un prodotto di qualità e con ottime prestazioni, ad un prezzo veramente concorrenziale.




"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 18:50:20  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno conosce i prezzi delle batterie di ricambio (piombo) della Tecnocarbur?
Qualche frisbista o possessore Dinghi ha avuto esperienza sulla durata delle batterie 36v
(mantenendo una buona efficienza e autonomia) e sulla garanzia-sconto a scalare.

Per ora io posso solo dire che in un anno di vita, 1400Km percorsi con la batt-Dinghi ho perso un 10/15 % sull'autonomia. Ma mi sembra anche un pò calato il rendimento (velocità max)

Grazie

Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 19:03:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra un calo un po' forte per questa percorrenza (e per la qualità delle batterie al piombo di quella marca)... forse le porti sempre a fine carica prima di ricaricarle?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 22:13:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si anche per me è un calo anomalo: io col mio pacco sono a 3500km e ho misurato un calo del 4% (ho fatto una prova di scarica appena prima dei freddi invernali)

Certo che, col freddo, le batterie al piombo perdono qualcosa ma non mi pare più di un 5% con una temperatura esterna intorno ai 2-5 °C

Mi associo alla domanda di Elle

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 22:37:18  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Si anche per me è un calo anomalo: io col mio pacco sono a 3500km e ho misurato un calo del 4% (ho fatto una prova di scarica appena prima dei freddi invernali)


Caspita! Che prestazioni eccellenti per il Piombo! Non l'avrei mai detto... Avete tutti questa resa superlativa?

gia.




P.S. Le NiMh (quelle piccole di portatili, ma anche quelle della Enjoy) sono disastrose al confronto. Di contro, le recenti LiPo sono una favola in ogni settore (a parte il discorso sulla sicurezza... in via di superamento).

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 23:53:09  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le mie nimh panasonic non hanno registrato un calo apprezzabile dopo due anni (ma ovviamente non ho effettuato alcuna misurazione, quindi non escludo una modesta percentuale non sensibile nell'uso)

ho l'impressione che questa buona resa sia legata non poco alla qualità del caricatore, che ha anche una funzione refresh (completa scarica e ricarica lenta) necessaria alla periodica manutenzione ottimale di queste batterie, e che invece mi sembra mancare nella maggioranza delle altre bici alimentate con batterie nimh

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 23:42:02  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NO non scarico completamente le batterie. Giusto ogni tanto per vedere l'autonomia. Ricarico dopo aver percorso 20/30 KM. La batteria la lascio sulla bici in un buon ricovero coperto ma non riscaldato. Sono diviso se sfruttare fino in fondo la batteria o approfittare dello sconto 50% (per me ormai in scadenza) per una nuova. Chiedo io il prezzo alla Tecnocarbur?

i miei dati: max percorrenza 47,5 km (batt. nuova dopo qualche ciclo di carica), autonomia attuale 39 / 40 Km.


Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 00:33:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... l'uso che fai sembra corretto... semmai sono partite un po' male fin dall'inizio, perché il massimo che indichi è già un po' basso per quelle batterie, sia pure con assistenza piena (sempre che non si stia parlando di impegni particolari: salite serie o pesi inconsueti)... il mio timore è che ci sia qualcosa che non va nel pacco... cos'è lo sconto 50%?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 21:53:29  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nessun impegno particolare. Tutta pianura: uso cittadino con le solite fermate ai semafori, pista ciclabile di buon sterrato 7 km al gg, io peso poco 65/70 Kg.
Nelle condizioni di garanzia della Tecnocarbur si parla di un trattamento differenziato per le batterie con 4 diversi "scaglioni" di contributo da parte del proprietario entro i 24 mesi della garanzia: da 0 a 6 mesi 0%, da 7 a 12 mesi 25%, da 13 a 18 50%, da 19 a 24 75%. Effettivamente non è chiaro se il "contributo convenzionale" vale solo nel caso di sostituzione per difetto delle batterie o comunque.

Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 22:21:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luciano Baresi ha scritto:
Effettivamente non è chiaro se il "contributo convenzionale" vale solo nel caso di sostituzione per difetto delle batterie o comunque.


verifica... io credo che sia solo per difetto e nel tuo caso non è un difetto eclatante anche se è probabile che ci sia (strano perché normalmente le loro piombo sono batterie molto buone)... magari chiedi, forse ti vengono incontro... in ogni caso se hai percorrenze abituali così basse forse non è un problema così serio per te

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 22:54:09  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Elle. Io al giorno percorro 15-20km (7 solo di sterrato, dove la velocità scende e penso si consumi di più). Ovvio che come a tutti noi mi piace spingermi fuori porta e avere autonomia. La Tecnocarbur sul Libretto d'uso indica 40-60 come autonomia. Io ho sempre pensato a 40 come assistenza alla max velocità e 60 se si chiede meno velocità. E anche vero che indica 22 Km come velocità prevista (Dinghi). Il libretto vale per le tre versioni? (180, 220, 250 Watt) ma riesco a raggiungere i fatidici 25 Km/ora con motore 220 W alla max regolazione dell'accelleratore manettino sull'asfalto liscio.
Utenti Tecnocarbur Dinghi ditemi la vostra sull'autonomia delle batterie.
Aspettando la primavera...Luciano

Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 15:11:02  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto risposta a mia e-mail alla TC:

L'autonomia della Dinghi GBM220W in piano, con ruote ben gonfie, batteria carica e mezzo in buono stato è di ca. 35/40 km.
In inverno, a temperature più rigide, è fisiologico un calo di tale prestazioni,
valori che tendono a ristabilirsi appena le temperature risalgono.
Per mantenere al meglio le prestazioni della bici elettrica è comunque indicato
ricaricare le batterie al pb in ambienti con min 15° ed evitare di scaricare le batterie
oltre all'accendersi della spia rossa.

Valgono anche sempre le indicazioni di effettuare periodicamente il tagliando per controllare lo stato dell'efficienze del mezzo, il giusto gonfiaggio delle ruote (3,5At), controllare i freni,
effettuare i necessari ingrassaggi ecc. cioè le manutenzioni necessarie a mantenere al meglio l'efficienza del mezzo.

In caso di comportamenti anomali oltre a quanto descritto, contattare il rivenditore
oppure rivolgersi all'Assistenza Frisbee: 0471-935212 chiedendo di Diego.

Io aggiungo: quindi le prestazioni sembrano giuste. (sul libretto però si parla di 40-60 km di autonomia?) Mi viene da aggiungere che la Dinghi NON utilizza le stesse batterie della Frisbee. Viste le diverse percorrenze rilevate da altri utenti.

Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 15:27:12  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che se la usi sempre al massimo della potenza e senza aiutare con i pedali, i 40km sono giusti

Ne puoi fare 60 se limiti la velocità a 20km/h (sempre senza aiutare con i pedali)

Se il tuo percorso è però ricco di fermate e ripartenze, le cose peggiorano in modo piuttosto rapido (come succede al consumo delle automobili in città)

Una noticina: controlla spesso la pressione dei pneumatici perchè influisce pesantemente sugli attriti

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 15:31:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm... nelle loro caratteristiche tecniche non è esattamente questa l'indicazione... d'altronde come dicevo il difetto, se c'è, non è eclatatante ma certo fastidioso...

edit:
sottoscrivo il consiglio di pix, e aggiungo anche di lubrificare la catena ognittanto: in effetti se hai lasciando scendere gli pneumatici e un po' trascurato la manutenzione il calo di autonomia si spiega indipendentemente dalle batterie - come in sostanza stanno ipotizzando anche loro

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 15:53:16  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pix e Elle.
Come ben consigliato dall'OTTIMO FORUM i miei pneumatici Maraton Plus (sostituiti) sono sempre ben gonfi vicino a 4 BAR (comoda pompa BIG FOOT della Zefal con manometro) i movimenti oliati e la catena tesa a dovere.
Per informazione a noi tutti ho chiesto i prezzi delle batterie di ricambio Pb e Litio, appena me lo comunicano ve lo faccio sapere.
Prima o poi ci tocca sostituire le batterie e allora vedremo se acquistarle da TC o arrangiarci da noi.
Con il Forum unito il ciclista è ben partito!

Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 22:10:20  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è stata la mia domanda all'assistenza Tecnocarbur:
"Grazie per la tempestiva risposta.
Qual'è il prezzo degli elementi batteria nuovi 36v 12A per Dinghi GBM220W?
(considerando che consegno al rivenditore il contenitore-chassis con batterie esaurite)
E il prezzo di un caricabatterie portatile?
Infine qual'è il prezzo di elementi al litio e relativo caricabatterie?

p.s. Come mai sul libretto d'uso (4a ediz. aprile 2006) indicate come autonomia 40-60 Km?"

Nella loro risposta (che non posso copiare e diffondere nella forma originale) sono stato gentilmente invitato a recarmi presso il mio rivenditore per avere consigli e prezzi. Riguardo al libretto d'uso dichiarano che la Dinghi, da loro statistiche su diverse migliaia di mezzi in circolazione, è in media tra i 40 e i 60 dipende dai modelli e da tutte le variabili che noi tutti ben conosciamo.

Insomma i prezzi non me li comunicano e la ragione è sempre loro.

Ho scelto una Tecnocarbur per avere un prodotto italiano? e assistenza: per questo ho pagato la differenza rispetto ad una "cinese pura".

Appena le batterie mi mollano ci sarà una Dinghi in meno nelle loro presuntuose statistiche.

Tra noi si parla chiaro:

Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 22:26:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa, ma non vedo cosa ci sia di strano : la Tecnocarbur lavora coi rivenditori di zona, tutto qui.
Se l'invito è stato questo credo che abbiano fatto la cosa professionalmente più corretta, e poi anche per te credo più conveniente, visto che riporti i problemi ad uno del mestiere che sicuramente provvederà al meglio per risolverteli.

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 23:06:28  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedi Bodo rispetto al servizio post vendita dal mio rivenditore ho qualche perplessità. (eventualmente ti spiego meglio) Ma anche dalla TC in seguito a mie domande da "principiante" le risposte lasciavano a desiderare. Ho fatto da solo, insieme al vecchio e nuovo Forum. Ora non vedo perchè un Azienda non debba comunicare i prezzi di listino dei ricambi ai propri clienti e invece rispondere sempre con affermazioni di sola promozione e un po' di arroganza. Questo non mi piace.

Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 23:25:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti ho l'impressione che TC spesso sbagli il tono... non sei il primo indotto all'esasperazione dal loro servizio di assistenza, sia centrale che periferico... guarda qui un cliente ridotto in evidente crisi di nervi... però, se non posso essere d'accordo con bodo sul fatto che una casa possa non dichiarare i suoi listini a un cliente che lo chiede, bisogna riconoscere che il tuo problema non ha quelle caratteristiche di evidenza che avrebbero imposto alla casa di intervenire...

in ogni caso qualcuno qui potrebbe suggerirti una prova strumentale per stabilire quale amperaggio reale ha oggi il tuo pacco batterie e avere un dato obbiettivo su cui valutare il tuo problema (la prassi consolidata, mi sembra, è che una batteria si ritiene non più efficiente se offre meno dell'80% della sua capacità dichiarata)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Luciano Baresi
Utente Normale



72 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 00:16:06  Mostra Profilo Invia a Luciano Baresi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Elle. Ciao Bodo. Ciao a tutti.

Alla TC non ho segnalato nessun malfunzionamento o richiesta di sostituzione della batteria.

Queste discussioni le faccio volentieri con voi, ciclisti competenti e disponibili nel Ns Forum.

Alla TC ho solo chiesto i dati effettivi sull'autonomia e successivamente i prezzi dei ricambi, domande legittime per un cliente o utente come si dice adesso.

Dinghi 2600 Helkama E2800
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 01:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mi esprimo ulteriormente , mi sono fatto però 2 risate leggendo il link cui fa riferimento elle....
Sto tipo è veramente patetico!!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 11:49:44  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bodo74 ha scritto:

non mi esprimo ulteriormente , mi sono fatto però 2 risate leggendo il link cui fa riferimento elle....
Sto tipo è veramente patetico!!!!


Lo avevo letto anch'io tempo fa. Il suo nick è presente anche da noi (se elle non lo ha tolto pochi giorni fa).

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 12:12:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tino ha scritto:

bodo74 ha scritto:

non mi esprimo ulteriormente , mi sono fatto però 2 risate leggendo il link cui fa riferimento elle....
Sto tipo è veramente patetico!!!!


Lo avevo letto anch'io tempo fa. Il suo nick è presente anche da noi (se elle non lo ha tolto pochi giorni fa).


tolto? perché avrei dovuto toglierlo?
(a parte il fatto che non mi permetto di questi interventi senza l'approvazione del cda)
no, c'è ancora: un unico messaggio mesi fa, qui, sul quale vedo di essere anche intervenuto in moderazione... non mi ricordavo

in effetti ne ricaviamo che sparava a zero su TC già da prima di acquistare - da loro - la bici che occasiona le polemiche a cui ho linkato... ne viene un profilo un po' contorto... ma certo un esempio di prosa irresistibile

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 13:38:04  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

tolto? perché avrei dovuto toglierlo?


Scusa elle, mi riferivo ai "membri... scaduti"....

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 14:28:30  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 16:21:04  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bodo74 ha scritto:

non mi esprimo ulteriormente , mi sono fatto però 2 risate leggendo il link cui fa riferimento elle....
Sto tipo è veramente patetico!!!!

E' proprio vero che il cliente ha sempre ragione ma non è detto che abbia sempre "la ragione"...
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 17:27:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella antonio!!!!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 20:54:35  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IL LISTINO TECNOCARBUR CON LA NEW ENTRY AVANTGARDE CON RUOTE DA 26":


Immagine:

358,31 KB


scheda dinghi special



Immagine:

207,83 KB

"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 22:13:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la dinghi special non c'è?!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 11:58:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella domanda Elle
Si vede che qui sul Forum riusciamo ad avere le anteprime sulle anteprime

Per quello che ne so stanno cominciando a distribuirle adesso, ma evidentemente non vogliono ancora spingere la cosa

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

giampiero
Utente Attivo




539 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 15:15:40  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cosa veramente triste di questo listino e` che, dopo un anno e piu`, i prezzi sono invariati fino all'ultimo centesimo! Bah!
Invece, per motivi di produzione consolidata e per motivi di concorrenza (numerosi modelli, anche da 850euro litio inclusa... e non mi venite a dire che l'equivalente da 26" al Litio da 1500/1800euro della Freesbe sia molto distante! Non stiamo parlando di Karlohff Flyer e Giant...), i modelli "vecchi" avrebbero dovuto conoscere un consistente ribasso.

my2cents


Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 17:26:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io personalmente ho un pò paura quando i prezzi ribassano ... per vari motivi tra cui il fatto che quando una ditta abbassa i prezzi è perchè molto probabilmente non riesce a vendere oppure perchè i modelli in vendita sono vetusti.
Va comunque tenuto in considerazione anche l'aumento che stanno avendo le materie prime e anche il made in china (a breve nuove normative stanno facendo lievitare il costo dei materiali e della manodopera)subirà consistenti maggiorazioni.


www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 18:12:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ok, ma l'euro ha passato 1,5 sul dollaro: per il momento tutto quello che viene di lì costa meno, no?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

bodo74
Utente Attivo



Liguria


748 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 18:18:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bodo74 Invia a bodo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
teoricamente sì.... ma tra dazi, iva, frizzi e lazzi alla fine non si sà come mai la prendiamo sempre in quel posto!

www.ciclienrico.com
"Cicli Enrico"
Sestri Levante
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.